mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chiesa cattolica a Goteborg?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
sfogliatella
Lepre
Lepre
sfogliatella


Numero di messaggi : 70
Età : 57
Localizzazione : Halmstad
Data d'iscrizione : 13.01.12

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyDom Apr 01, 2012 5:21 pm


Ciao tutti,
qualcuno di voi sa se a Goteborg c'è una chiesa in cui si dice la messa in italiano? study
Grazie anticipatamente in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyDom Apr 01, 2012 8:41 pm

sfogliatella ha scritto:

Ciao tutti,
qualcuno di voi sa se a Goteborg c'è una chiesa in cui si dice la messa in italiano? study
Grazie anticipatamente in ogni caso.
a gbg c é solo una chiesa cattolica , fa 4 messe ogni domenica , una in svedese , una in polacco ( le altre 2 non ricordo), io mi stampavo il foglio delle lettture e andavo in quella svedese, fuori gbg ne trovi altre( piu che altro chiese protestanti prese in prestito ad ore ) ma cmq non in italiano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
sfogliatella
Lepre
Lepre
sfogliatella


Numero di messaggi : 70
Età : 57
Localizzazione : Halmstad
Data d'iscrizione : 13.01.12

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyDom Apr 01, 2012 10:29 pm

Arduino ha scritto:
a gbg c é solo una chiesa cattolica , fa 4 messe ogni domenica , una in svedese , una in polacco ( le altre 2 non ricordo), io mi stampavo il foglio delle lettture e andavo in quella svedese, fuori gbg ne trovi altre( piu che altro chiese protestanti prese in prestito ad ore ) ma cmq non in italiano.

Grazie Arduino. Smile
Qui ad Halmstad ce n'è una (anche vicina a dove abito) ma si dice la messa solo in svedese o in polacco e per giunta c'è un prete polacco che fa una messa abbastanza noiosa e tetra (vabbè che è quaresima e sarebbe pure lo stile giusto... ma lui rimane tetro anche dopo e prima della Quaresima!) per questo mi sarei anche fatta un'ora di treno per una messa più sentita e coinvolgente e magari in italiano.
Comunque se è questo che passa il convento... vorrà dire che seguirò il tuo esempio di stamparmi le letture in svedese e certamente qualcosa migliorerà. Smile

Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyDom Apr 01, 2012 10:52 pm

sfogliatella ha scritto:
Arduino ha scritto:
a gbg c é solo una chiesa cattolica , fa 4 messe ogni domenica , una in svedese , una in polacco ( le altre 2 non ricordo), io mi stampavo il foglio delle lettture e andavo in quella svedese, fuori gbg ne trovi altre( piu che altro chiese protestanti prese in prestito ad ore ) ma cmq non in italiano.

Grazie Arduino. Smile
Qui ad Halmstad ce n'è una (anche vicina a dove abito) ma si dice la messa solo in svedese o in polacco e per giunta c'è un prete polacco che fa una messa abbastanza noiosa e tetra (vabbè che è quaresima e sarebbe pure lo stile giusto... ma lui rimane tetro anche dopo e prima della Quaresima!) per questo mi sarei anche fatta un'ora di treno per una messa più sentita e coinvolgente e magari in italiano.
Comunque se è questo che passa il convento... vorrà dire che seguirò il tuo esempio di stamparmi le letture in svedese e certamente qualcosa migliorerà. Smile

a gbg di ogni tanto la messa la dice il francescano che ha battezzato mio figlio, quando c è lui te lo faccio sapere.. si chiama håkan lo trovi anche su fb , so che gira parecchio per tenere messa forse arriva fino dalle tue parti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
sfogliatella
Lepre
Lepre
sfogliatella


Numero di messaggi : 70
Età : 57
Localizzazione : Halmstad
Data d'iscrizione : 13.01.12

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyMer Apr 04, 2012 4:14 pm

Arduino ha scritto:
a gbg di ogni tanto la messa la dice il francescano che ha battezzato mio figlio, quando c è lui te lo faccio sapere.. si chiama håkan lo trovi anche su fb , so che gira parecchio per tenere messa forse arriva fino dalle tue parti.

Ho provato a cercarlo su FB ma mi esce di tutto tranne che un religioso! Smile
Se posso chiederti la cortesia di mandarmi in privato il suo nome completo lo cerco meglio su FB.
Comunque ho trovato il sito della missione italiana a Goteborg, questo è il link:
http://www.lemissioni.net/ita/dettaglimissione.asp?MMColParam=651

Ma come tu dicevi non c'è nessuna messa in italiano, vorrà dire che almeno per Pasqua seguirò in tv quella del Santo Padre.
Grazie ancora Arduino e Buona Pasqua a te e alla tua famiglia. :flower:

Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyMer Apr 04, 2012 4:38 pm

sfogliatella ha scritto:
Arduino ha scritto:
a gbg di ogni tanto la messa la dice il francescano che ha battezzato mio figlio, quando c è lui te lo faccio sapere.. si chiama håkan lo trovi anche su fb , so che gira parecchio per tenere messa forse arriva fino dalle tue parti.

Ho provato a cercarlo su FB ma mi esce di tutto tranne che un religioso! Smile
Se posso chiederti la cortesia di mandarmi in privato il suo nome completo lo cerco meglio su FB.
Comunque ho trovato il sito della missione italiana a Goteborg, questo è il link:
http://www.lemissioni.net/ita/dettaglimissione.asp?MMColParam=651

Ma come tu dicevi non c'è nessuna messa in italiano, vorrà dire che almeno per Pasqua seguirò in tv quella del Santo Padre.
Grazie ancora Arduino e Buona Pasqua a te e alla tua famiglia. :flower:


Non troverai mai nessuna messa in italiano...sono tutte in svedese. C'è una anche a Skòvde e a Lidkòping ..ma forse è un po' lontanuccio! :-D
Torna in alto Andare in basso
sfogliatella
Lepre
Lepre
sfogliatella


Numero di messaggi : 70
Età : 57
Localizzazione : Halmstad
Data d'iscrizione : 13.01.12

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyMer Apr 04, 2012 4:49 pm

Naty ha scritto:
Non troverai mai nessuna messa in italiano...sono tutte in svedese. C'è una anche a Skòvde e a Lidkòping ..ma forse è un po' lontanuccio! :-D

Si, al limite posso pensarci se mi viene voglia di fare un pellegrinaggio! drunken

Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyLun Apr 09, 2012 8:53 pm

quando stavo a Göteborg nel 200 c´era Padre Paolino che diceva la messa in spagnolo e a me confessava in italiano
Ora Padre Paolino sta in pensione in Italia e c´e´´un bravo sacerdote di madrelingua spagnola
tu prova a chiamare qua ci sono anche missionarie e laiche consacrate italiane.

sta a una fermata dalla staziona centrale di Göteborg, una fermata di tram a Gamlestan

http://missionecattolica.wordpress.com/tag/san-giseppe/
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
sfogliatella
Lepre
Lepre
sfogliatella


Numero di messaggi : 70
Età : 57
Localizzazione : Halmstad
Data d'iscrizione : 13.01.12

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyMar Apr 10, 2012 1:17 am

yngwina ha scritto:
quando stavo a Göteborg nel 200 c´era Padre Paolino che diceva la messa in spagnolo e a me confessava in italiano
Ora Padre Paolino sta in pensione in Italia e c´e´´un bravo sacerdote di madrelingua spagnola
tu prova a chiamare qua ci sono anche missionarie e laiche consacrate italiane.

sta a una fermata dalla staziona centrale di Göteborg, una fermata di tram a Gamlestan

http://missionecattolica.wordpress.com/tag/san-giseppe/


Grazie yngwina!
Ho segnato tutto. bounce

Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? EmptyMar Apr 17, 2012 7:12 pm

vedrai che ci sono di sicuro..c'è anche qui a Trollhättan e anche se è un'informazione puramente personale il mio bambino farä proprio la prima comunione in Svezia a giugno..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiesa cattolica a Goteborg? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiesa cattolica a Goteborg?   Chiesa cattolica a Goteborg? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chiesa cattolica a Goteborg?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiesa Svedese a Milano
» Göteborg
» GÖTEBORG
» Zafferano (a Göteborg)
» Fax a Göteborg

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: