mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alla canna del gas

Andare in basso 
+11
vladimir
paolo_molnija
Bad Grass Admin
pierluigi
Isidur1
November
ilbiondo
balorso
Isildurrrr
Ele
Stieg
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyGio Apr 12, 2012 10:31 pm

Buona serata a tutti i forumisti e a Bad Grass !
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyGio Apr 12, 2012 10:36 pm

Com'è la Svezia? Come sono passate queste prime ore? Raccontaci Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyVen Apr 13, 2012 1:15 pm

Isildurrrr ha scritto:
Com'è la Svezia? Come sono passate queste prime ore? Raccontaci Very Happy

Very Happy

Ti do´ le prime impressioni (passibili di modifica):

- Stoccolma e´ piuttosto piccola;
- Il tragitto che va dall´aeroporto a Stoccolma assomiglia alla Brianza;
- Gli svedesi stanno molto sulle loro;
- E´ quasi tutto piu´ caro che in Italia.

Ciao a Tutti ed a Bad Grass !
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptySab Apr 14, 2012 5:20 pm

Sono stato ad un System Bolaget.
E' un'esperienza che puo' sconvolgere se non sei pronto... Smile
La birra costa veramente poco in Svezia...
In compenso non hanno la Tennent's Super !!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptySab Apr 14, 2012 6:05 pm

Stieg ha scritto:
Sono stato ad un System Bolaget.
E' un'esperienza che puo' sconvolgere se non sei pronto... Smile
La birra costa veramente poco in Svezia...
In compenso non hanno la Tennent's Super !!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

hai visto i prezzi dei vini ???? Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptySab Apr 14, 2012 10:01 pm

Per quanto riguarda il lavoro? Stai cercando già qualcosa o ti stai ancora godendo l'arrivo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 10:29 am

Arduino ha scritto:

hai visto i prezzi dei vini ???? Sad Sad Sad

Smile

no, non ci ho fatto caso...
presumo cari dalla tua espressione.
comunque non mi sembrava che avessero queste grandi varieta', almeno dei vini Italiani.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 10:32 am

Isildurrrr ha scritto:
Per quanto riguarda il lavoro? Stai cercando già qualcosa o ti stai ancora godendo l'arrivo? Very Happy

Non si e' ancora mosso nulla.
Al massimo rimarra' una vacanza.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 12:27 pm

Stieg ha scritto:
Isildurrrr ha scritto:
Per quanto riguarda il lavoro? Stai cercando già qualcosa o ti stai ancora godendo l'arrivo? Very Happy

Non si e' ancora mosso nulla.
Al massimo rimarra' una vacanza.

Eh no eh! Dopo 9 pagine di richieste di informazioni che vanno dalla mensa dei poveri fino al trono del re, hai l'imperativo di trovare qualcosa! Prima dici di essere alla canna del gas, poi che "hai gà una tua professionalità" e ora che sei venuto in vacanza? Cosa stai facendo in questo istante, ad esempio? Stai leggendo il forum, eh? Bravo ma dovresti essere fuori a cercare lavoro, invece! Forza!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 4:42 pm

Bad Grass Admin ha scritto:

Eh no eh! Dopo 9 pagine di richieste di informazioni che vanno dalla mensa dei poveri fino al trono del re, hai l'imperativo di trovare qualcosa! Prima dici di essere alla canna del gas, poi che "hai gà una tua professionalità" e ora che sei venuto in vacanza? Cosa stai facendo in questo istante, ad esempio? Stai leggendo il forum, eh? Bravo ma dovresti essere fuori a cercare lavoro, invece! Forza!

Very Happy

Ciao Bad Grass ! Ho gia' distribuito dei curriculum nei giorni scorsi.
Nei prossimi giorni terro' le dita incrociate e mi affidero' ad Internet.

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 9:19 pm

Stieg ha scritto:
Nei prossimi giorni terro' le dita incrociate e mi affidero' ad Internet.

Questo potevi farlo tranquillamente standotene in poltrona a casa... O no? :suspect:
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 10:46 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Stieg ha scritto:
Nei prossimi giorni terro' le dita incrociate e mi affidero' ad Internet.

Questo potevi farlo tranquillamente standotene in poltrona a casa... O no? :suspect:

Intendo dire che aspetto che mi chiamino dopo aver distribuito i cv.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 11:21 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Questo potevi farlo tranquillamente standotene in poltrona a casa... O no? :suspect:

Comunque, caro Bad Grass, se mi fai capire cosa sta dietro a una certa domanda, non ho problemi a risponderTi.
Non ho niente di particolare da nascondere, ma non sono ancora arrivato alla lettura del pensiero !

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyDom Apr 15, 2012 11:40 pm

Stieg ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Questo potevi farlo tranquillamente standotene in poltrona a casa... O no? :suspect:

Comunque, caro Bad Grass, se mi fai capire cosa sta dietro a una certa domanda, non ho problemi a risponderTi.
Non ho niente di particolare da nascondere, ma non sono ancora arrivato alla lettura del pensiero !

Ciao !

Non era una domanda vera e propria, in effetti. Ti facevo solo notare che "incrociare le dita" e "affidarsi a Internet" sono due cose per le quali non ti serviva venire in Svezia. Non so bene che cosa tu stia facendo lì in questo momento ma spero che tu non ti limiti a mandare CV via Internet e aspettare.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyLun Apr 16, 2012 8:16 am

Bad Grass Admin ha scritto:
Stieg ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Questo potevi farlo tranquillamente standotene in poltrona a casa... O no? :suspect:

Comunque, caro Bad Grass, se mi fai capire cosa sta dietro a una certa domanda, non ho problemi a risponderTi.
Non ho niente di particolare da nascondere, ma non sono ancora arrivato alla lettura del pensiero !

Ciao !

Non era una domanda vera e propria, in effetti. Ti facevo solo notare che "incrociare le dita" e "affidarsi a Internet" sono due cose per le quali non ti serviva venire in Svezia. Non so bene che cosa tu stia facendo lì in questo momento ma spero che tu non ti limiti a mandare CV via Internet e aspettare.


In effetti questo puo' farlo chiunque e immagino che alle aziende arrivino decine di curricula, e' come voler aggiungere sale al mare.....


Avresti dovuto trovare degli annunci di lavoro interessanti (per esempio il link che avevo scritto) e poi presentarti direttamente, chiedere e ottenere di parlare con un responsabile e poi dire "Sono l'uomo che cercate..." .....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyLun Apr 16, 2012 12:05 pm

Ciao Bad Grass. Ciao Balorso.

Adesso ho distribuito cv per cercare un "basic job" che mi serva per coprire le spese vive.
Inoltre ho dato un cv ad una ragazza che conosco che lavora nel Marketing a Stoccolma.
Ma - penso - se non si riesce a trovare quacosa di pratico che ti permetta di "restare sul campo", le difficolta' di trovare qualcosa di "professional" sono sicuramente maggiori.

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyLun Apr 16, 2012 1:38 pm

balorso ha scritto:


chiedere e ottenere di parlare con un responsabile e poi dire "Sono l'uomo che cercate..." .....
sarebbe interessante vedere come uno svedese reagirebbe ad un approccio cosi diretto anche considerando che qui funziona molto per job networking.
A seconda dell'approccio peró potresti riuscire realmente a convincerli almeno a metterti in prova cheers
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyLun Apr 16, 2012 1:51 pm

Isidur1 ha scritto:
sarebbe interessante vedere come uno svedese reagirebbe ad un approccio cosi diretto anche considerando che qui funziona molto per job networking.
A seconda dell'approccio peró potresti riuscire realmente a convincerli almeno a metterti in prova cheers

Si, potrebbe essere un'idea. Cosa vuoi dire, Isidur1, con la frase "anche considerando che qui funziona molto per job networking" ??

@balorso: quali sono i siti migliori di ricerca di un lavoro "professional" (quindi andiamo sul Marketing & Sales) qui in Svezia ??
Mi sa che Tu sei piuttosto informato...
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyLun Apr 16, 2012 8:34 pm

Stieg ha scritto:
Cosa vuoi dire, Isidur1, con la frase "anche considerando che qui funziona molto per job networking" ??

Chiarisco un attimo la domanda. Per "qui" intendi l'Italia o la Svezia ?? Non ho capito se scrivi dall'Italia o dalla Svezia...
Poi, per "job networking" intendi dire per conoscenze ??


Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyLun Apr 16, 2012 8:38 pm

Stieg ha scritto:
Stieg ha scritto:
Cosa vuoi dire, Isidur1, con la frase "anche considerando che qui funziona molto per job networking" ??

Chiarisco un attimo la domanda. Per "qui" intendi l'Italia o la Svezia ?? Non ho capito se scrivi dall'Italia o dalla Svezia...
Poi, per "job networking" intendi dire per conoscenze ??


Sono andato a leggere la Tua presentazione Isidur1, e ho visto che lavori a Stoccolma come forskare in KTH. Cos'e' il forskare ??
E, se posso chiedere, quanti anni hai e che titolo di studio hai (se posso, eh...) ??

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyLun Apr 16, 2012 9:03 pm

Forskare, in Svedese, vuol dire ricercatore. Declinazione: forskare, forskaren, forskare, forskarna Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyMar Apr 17, 2012 12:29 am

Sono ingegnere e ho 28 anni.
E si intendo che molti lavori li trovi per conoscenze e intendo in Svezia, devi comunque sempre fare il colloquio e dimostrare di essere adatto al compito che ti sará affidato.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyMar Apr 17, 2012 10:33 am

Isildurrrr ha scritto:
Forskare, in Svedese, vuol dire ricercatore. Declinazione: forskare, forskaren, forskare, forskarna Very Happy

Smile
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyMar Apr 17, 2012 10:35 am

Isidur1 ha scritto:
Sono ingegnere e ho 28 anni.
E si intendo che molti lavori li trovi per conoscenze e intendo in Svezia

Beh, credo che sia piu' o meno cosi' dappertutto...
Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 EmptyGio Apr 19, 2012 6:46 pm

Ho provato la Birra Arboga (la piu' forte di Svezia, con 10,2%): e' una via di mezzo tra il brandy e la benzina !! Smile

In compenso ho avuto l'ebbrezza di portare la lattina al supermercato e ricevere una corona !! Very Happy
Cose che in Italia non ci sono piu' dagli anni '60 o '70.

Adesso ho ripegato su birre meno forti...

Ciao !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla canna del gas - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla canna del gas   Alla canna del gas - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alla canna del gas
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: