mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? EmptyVen Mag 11, 2012 9:39 pm

Ecco l'articolo su The Local http://www.thelocal.se/40778/20120511/
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? EmptyVen Mag 11, 2012 10:20 pm

Ora ho capito perché Stieg pretende che gli Svedesi parlino in Inglese Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? EmptySab Mag 12, 2012 5:08 pm

Isildurrrr ha scritto:
Ora ho capito perché Stieg pretende che gli Svedesi parlino in Inglese Very Happy

Ciao Isildurrrr.

L'articolo lo leggo in un altro momento : ora sono di fretta.

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? EmptyDom Mag 13, 2012 11:06 am

L'ho letto anch'io quell'articolo e ho sempre pensato fosse il contrario.
Ho spesso avuto l'impressione che quando si parli in inglese ad uno svedese quello cambi espressione divenendo serissimo...
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? EmptyDom Mag 13, 2012 4:29 pm

spidernik84 ha scritto:
L'ho letto anch'io quell'articolo e ho sempre pensato fosse il contrario.
Ho spesso avuto l'impressione che quando si parli in inglese ad uno svedese quello cambi espressione divenendo serissimo...

Anch'io, anzi, non solo serissimo, anche scocciato.
Non tutti, ma molti, soprattutto negli uffici. Forse quello vale per bar, pub, ecc. ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? EmptyMer Mag 16, 2012 6:43 pm

shipshape ha scritto:
Ecco l'articolo su The Local http://www.thelocal.se/40778/20120511/

Ciao Shipshape ed Isildurrrr.

Ho letto l'articolo. Per il momento non so dare un giudizio, in quanto io con gli Svedesi parlo praticamente solo in Inglese.

Ciao a tutti !!
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? EmptyLun Mag 28, 2012 7:25 pm

caspita! dovevo fare la giornalista...ho sempre avuto la stessa teoria ..
spidermick un conto nervoso un conto gentile, si e´piu nervoso perche non si sente cmq in grado (non parlando il madrelingua cmq si sente un po piu a disagio e stressato) , ma lo svedese pure ammette che quando usa l inglese e´piu diplomatico.
Ma lo stesso discorso penso che vale pure per l´ítaliano...se parla inglese non capiamo quanto sia cafone
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?   Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gli svedesi sono più gentili quando parlano in inglese?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inglese vs svedese
» Libri in inglese per autoapprendimento
» Scuole di inglese a Stoccolma
» Corsi lingua inglese
» Imprenditorialità migrante in Svezia (testo in inglese)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: