mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Proposta su nuovi livelli di utenti

Andare in basso 
+5
November
Bad Grass Admin
Isildurrrr
balorso
Stieg
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Stieg
Alce
Alce

Numero di messaggi : 540

Proposta su nuovi livelli di utenti Empty
MessaggioTitolo: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptySab Mag 12, 2012 5:55 pm

Ciao Bad Grass !
Ciao a tutti.

Ora che sono diventato "Vecchia Volpe", ho pensato che e' un peccato che non ci siano denominazioni superiori di utenti per un numero maggiore di messaggi. Tra l'altro, sarebbe anche piu' divertente.

Volevo lanciare la mia proposta :

a 500 messaggi si diventa "Vichingo" o "Vichinga"
a 1.000 messaggi si diventa "Figlio di Thor" o "Figlia di Freya"
a 2.000 messaggi si diventa "Figlio di Odino" e "Figlia di (non mi ricordo il nome della moglie di Odino, e neanche se ce l'ha a dire il vero. Mi pare di si')

Cosa ne pensate ??

Ciao a tutti.
Ciao Bad Grass. Buona giornata !
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptySab Mag 12, 2012 8:38 pm

Questa proposta mi piace molto... anche perche' dopo un po' si diventa vecchie volpi tutti quanti e non c'e' piu' gusto..... bisognerebbe avere almeno una ventina di livelli...

non so... "mezzovichingo" "Ostrogoto svampito" "Orso inacidito" "Falukorvdipendente" "svartskalle" afro afro

Badgrass pensa che potresti avere 25 stelline king
http://balorso.blogspot.com/
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptySab Mag 12, 2012 8:47 pm

Se aggiungete svartskalle come massimo livello, sappiate che inizio a spammare eh! Very Happy
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 12:51 pm

balorso ha scritto:

Questa proposta mi piace molto...
...
Badgrass pensa che potresti avere 25 stelline king

Bene !
Mi fa piacere che ti piace la proposta, Balorso.

Di' a Bad Grass che accetto volentieri le 25 stelline. Smile
Purche' siano ben visibili.

Ciao, Balorso.
Ciao Bad Grass ! Buona giornata !
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

Numero di messaggi : 1279
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 1:56 pm

Buona idea. Purtroppo non ho auvto molta fantasia nel scegliere i nomi per i ranghi e non ne ero soddisfatto. L'idea dell'antica cultura nordica mi garba e pertanto mi metterò al lavoro per studiare un nuovo sistema di livelli. king
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 4:38 pm

Per me invece si potrebbero togliere del tutto.
Cosa si vuole dimostrare ? Quanto si è "fighi" ?
C'è gente che ottiene un certo "rango" scrivendo cose utili e dando aiuto/consigli, altri scrivendo solo cavolate e parlando di sè... .
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 4:45 pm

November ha scritto:

Niente, è solo un abbellimento. Certo, se qualcuno si sente figo ad essere chiamato "vecchia volpe", sono affari suoi. Al di là di questo, ovviamente, il rango non dà alcun privilegio.
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 6:29 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
Buona idea. Purtroppo non ho auvto molta fantasia nel scegliere i nomi per i ranghi e non ne ero soddisfatto. L'idea dell'antica cultura nordica mi garba e pertanto mi metterò al lavoro per studiare un nuovo sistema di livelli. king

Bene. Sono contento che Ti piaccia, Bad Grass.
Per quanto riguarda le 25 stelline, voglio chiarire subito un punto.
Io sono disposto ad accettare qualsiasi carica e "status" speciale, a patto di continuare a fare quello che sto facendo, ossia l'animatore/suscitatore di energie del Forum.
Se mi si chiede - in cambio - un compito burocratico (spostare i thread, segnalare gli OT, ecc.) e' chiaro che non accetto.
Non e' nelle mie corde e non mi interessa farlo.

Ciao Bad Grass ! Buona serata !

PS: per quanto riguarda i nomi, io proporrei (poi Tu decidi)

500 MezzoVichingo - MezzaVichinga
1000 Vichingo - Vichinga
2000 Figlio di Thor - Figlia di Freya
5000 Figlio di Odino - Figlia di Frigga (la moglie di Odino)

Mi rifiuto, abbi pazienza Balorso, di dover passare dal titolo "Ostrogoto ritardato" Smile

Ciao a tutti. Ciao Bad Grass !
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 6:34 pm

Bad Grass Admin ha scritto:
November ha scritto:

Niente, è solo un abbellimento. Certo, se qualcuno si sente figo ad essere chiamato "vecchia volpe", sono affari suoi. Al di là di questo, ovviamente, il rango non dà alcun privilegio.

Sono completamente d'accordo con Bad Grass, November.
E' solo un abbellimento.

PS: cosa sarebbe lo "svartskalle" ??

Ciao a tutti.
Ciao, November.
Ciao Bad Grass !
Isildurrrr
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 6:44 pm

@Stieg: un utente che frequentava il forum qualche mese fa, a detta sua un italo-svedese, in ogni suo post diceva che gli italiani in Svezia fossero considerati "svartskalle" letteralmente "teste nere" ripresentatosi due volte, è stato alla fine bannato.

@november: in ogni forum ci sono i livelli, non c'è niente di male, e, comunque, ad essere vichingo un po' figo mi sento... Cool Very Happy
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 7:52 pm

Isildurrrr ha scritto:
@Stieg: un utente che frequentava il forum qualche mese fa, a detta sua un italo-svedese, in ogni suo post diceva che gli italiani in Svezia fossero considerati "svartskalle" letteralmente "teste nere" ripresentatosi due volte, è stato alla fine bannato.

@november: in ogni forum ci sono i livelli, non c'è niente di male, e, comunque, ad essere vichingo un po' figo mi sento... Cool Very Happy

Ho capito, Isildurrrr. Grazie.
Si potrebbero usare dei "titoli negativi" (appunto, svartskalle, Orso Inacidito, Ostrogoto Svampito) per chi si comporta in maniera impropria, inopportuna e antisociale nei confronti di altri Forumisti. In pratica, chi fa un po' il troll. Prima di bannarlo definitivamente, gli si da' un titolo scherzosamente negativo. Anche per mettere alla prova il suo senso dell'umorismo. Se rientra nei ranghi, glielo si toglie, altrimenti lo si lascia fino a quando non la capisce. Questo, sia per lasciare il bannaggio come ultimissima spiaggia, che anche x prendere qualcosa di buono dall'idea di Balorso.

Ma se uno si comporta bene ed e' utile agli altri, solo superlativi e complimenti. Ci sono gia' troppi posti in cui chi lavora bene e' preso in giro e non considerato. Non vorrei che fosse lo stesso in questo Forum.

Ciao, "Vichingo" ! Very Happy
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyDom Mag 13, 2012 9:11 pm

Sono andato a vedere la classifica degli utenti per numero di messaggi postati, ed ho pensato che forse - per cominciare - le cifre che ho indicato sono troppo alte.
Sarebbe bello che ci fosse gia' qualche Vichingo nel Forum.
Ci sono solo 11 utenti (incluso Bad Grass) che hanno postato piu' di 400 messaggi.

Per cui la nuova proposta sarebbe :

400 - MezzoVichingo o MezzaVichinga;
800 - Vichingo o Vichinga;
1.500 - Figlio di Thor o Figlia di Freya;
3.000 - Figlio di Odino o Figlia di Frigga.

In questo modo ci sarebbero gia' 2 Vichinghi e 8 MezziVichinghi (piu' Bad Grass, che e' l'Amministratore). Si fa sempre in tempo ad alzare i target, se dovessero iniziare a "piovere" messaggi.

Ciao a tutti.
Ciao, Bad Grass !
balorso
Alce
Alce
balorso

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Mag 14, 2012 12:01 am

Stieg ha scritto:

Si potrebbero usare dei "titoli negativi" (appunto, svartskalle, Orso Inacidito, Ostrogoto Svampito) per chi si comporta in maniera impropria, inopportuna e antisociale nei confronti di altri Forumisti. In pratica, chi fa un po' il troll. Prima di bannarlo definitivamente, gli si da' un titolo scherzosamente negativo. Anche per mettere alla prova il suo senso dell'umorismo. Se rientra nei ranghi, glielo si toglie, altrimenti lo si lascia fino a quando non la capisce. Questo, sia per lasciare il bannaggio come ultimissima spiaggia, che anche x prendere qualcosa di buono dall'idea di Balorso.

Ma se uno si comporta bene ed e' utile agli altri, solo superlativi e complimenti. Ci sono gia' troppi posti in cui chi lavora bene e' preso in giro e non considerato. Non vorrei che fosse lo stesso in questo Forum.

Assolutamente no.

Significherebbe dare a questi titoli una valenza che non hanno.

Sono solo titoli scherzosi, fine.

Ho messo qualche suggerimento, non erano proposte vere e proprie, giusto per suggerire qualche epiteto che non fosse mitologico ma avesse qualche riferimento al nord dal punto di vista geografico (vichingo, ostrogoto, smålensk) oppure riferito agli animali nordici (orso, alce, renna, lupo).....

(Tra le altre cose trovo l'insulto svartskalle abbastanza ridicolo..... )

Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Mag 14, 2012 10:46 am

balorso ha scritto:
Assolutamente no.
Significherebbe dare a questi titoli una valenza che non hanno.
Sono solo titoli scherzosi, fine.

...

(Tra le altre cose trovo l'insulto svartskalle abbastanza ridicolo..... )

Ma no, Balorso, invece la Tua idea potrebbe avere sviluppi interessanti.
E' sempre meglio "mettere alla gogna" qualcuno (figurativamente parlando), prima di bannarlo.
Magari e' "recuperabile", la capisce e cambia atteggiamento. E quindi puo' diventare una ricchezza in piu' per il Forum.
Ogni tanto c'e' anche bisogno di tipi pittoreschi.
Per quanto riguarda "svartskalle", ieri a pranzo ho conosciuto un'Italiano che risponde perfettamente all'epiteto.
Devi ammettere anche Tu, che ci sono degli italiani che si comportano da "svartskalle".

Ciao !!
Isildurrrr
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Mag 14, 2012 4:01 pm

Stieg ha scritto:
Per quanto riguarda "svartskalle", ieri a pranzo ho conosciuto un'Italiano che risponde perfettamente all'epiteto.
Devi ammettere anche Tu, che ci sono degli italiani che si comportano da "svartskalle".

Grattis!
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Mag 14, 2012 5:20 pm

Isildurrrr ha scritto:
Stieg ha scritto:

Grattis!

Very Happy

(cosa sarebbe "grattis", Isildurrrr ??)

Ciao !
Isildurrrr
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Mag 14, 2012 6:03 pm

Vuol dire "complimenti!" in svedese (ci sei tu però ora in Svezia, lo dovresti sapere Very Happy )
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Mag 14, 2012 8:32 pm

November ha scritto:
C'è gente che ottiene un certo "rango" scrivendo cose utili e dando aiuto/consigli, altri scrivendo solo cavolate e parlando di sè... .

d'accordissimo!
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyMar Mag 15, 2012 9:38 am

Isildurrrr ha scritto:
Vuol dire "complimenti!" in svedese (ci sei tu però ora in Svezia, lo dovresti sapere Very Happy )

Very Happy

Eh, dai, imparo una parola alla volta ! Smile
Grazie !

Ciao, Isildurrrr !
Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyMar Mag 15, 2012 9:41 am

lilla gumman ha scritto:
November ha scritto:

d'accordissimo!

Ne stiamo parlando in tutto il thread, lilla.
Prova a rileggerti tutto, se vuoi e quando hai tempo.
Vedrai che c'e' coerenza.

Ciao !!
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyMar Mag 15, 2012 6:03 pm

lilla gumman ha scritto:
November ha scritto:
d'accordissimo!

Più che d'accordo
Io sono un semplice "utente esperto" e Stieg ( uno a caso) è " vecchia volpe" della Svezia? Evil or Very Mad
Mi sento leggermente offeso, Bad Grass Rolling Eyes Pagherai pegno
Allora chiedo una revisione e assegnazione delle onorificenze in base agli anni di iscrizione e al contenuto dei messaggi non solo al numero.
Se un nuovo utente appena iscritto comincia a dire Welcome a tutti i vecchi post degli anni passati o commentare le köttbullar ormai rancide,
diventa vikingo in una settimana?
Vogliamo scordarci la meritocrazia in terra svedese?

Ciao

Santo

Stieg
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyMar Mag 15, 2012 11:25 pm

Rimini57 ha scritto:

Io sono un semplice "utente esperto" e Stieg ( uno a caso) è " vecchia volpe" della Svezia? Evil or Very Mad

Dipende solo dal numero di messaggi postati, Rimini57.
Chiunque arriva a 200 (o supera i 200), diventa "Vecchia Volpe", non solo io.

Ciao !
Ciao Bad Grass !
balorso
Alce
Alce
balorso

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyMar Mag 15, 2012 11:37 pm

Stieg ha scritto:
Rimini57 ha scritto:

Dipende solo dal numero di messaggi postati, Rimini57.
Chiunque arriva a 200 (o supera i 200), diventa "Vecchia Volpe", non solo io.

Ciao !
Ciao Bad Grass !

Cazzolina Santo!!! Te ne mancano solo 11.... vai... dai. impegnati.....

Saluti a tutti ma soprattutto a Spidernick84 che non lo si vede piu' cosi' spesso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Giu 04, 2012 10:29 am

Allora, sto pensando ai nuovi livelli. Riguardo al numero di post necessario per attivarli, ci penserò dopo. Per adesso voglio solo pensare a che tipo di gerarchia istituire. Fermo restando che i livelli continueranno a non dare alcun privilegio, se non l'accesso a certe aree del forum, al momento ho due possibili scelte in mente:
1) Gerarchia vichinga: ho trovato un sito che descrive brevemente i livelli gerarchici della società vichinga. Oltre adover trovare una traduzione accettabile, non mi piace granché.
2) Fauna: ho pensato di usare la fauna tipica scandinava. Al momento ho fatto questa lista, senza pensarci troppo:
Aringa
Salmone
Scoiattolo
Lepre
Volpe
Gufo
Ghiottone
Lupo
Lince
Renna
Alce
Amministratore
Ci sono altre proposte da parte vostra, in merito a questa lista? Non sarebbe carino identificare come "aringa" un nuovo utente? Sorriso
In terzo luogo, si potrebbe pensare, come già suggerito, alle divinità norrene.
Altre idee?
balorso
Alce
Alce
balorso

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti EmptyLun Giu 04, 2012 11:20 am

A prescindere dal fatto che se si parla di aringhe bisogna distinguere tra sill e strömming, il titolo aringa per i newbie mi piace.

Mi piace meno quello di una gerarchia monotematica, sarebbe piu' divertente una cosa mista che mescola temi diversi e magari in lingue diverse, animali, mitologia, araldica vichinga in svedese e in italiano

(e' possibile inserire un generatore casuale di livello??))

In ogni caso ogni "titolo" dovrebbe essere composto da almeno 2 parole (ad esempio "vecchia volpe")

propongo lo "Speronatore di alci" e il "Bersek ossigenato",
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Proposta su nuovi livelli di utenti   Proposta su nuovi livelli di utenti Empty

Proposta su nuovi livelli di utenti
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo