mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Italienaren.com, FAIS e "Il Lavoratore"

Andare in basso 
+3
balorso
Bad Grass Admin
Stieg
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Stieg
Alce
Alce

Numero di messaggi : 540

Italienaren.com,  FAIS e "Il Lavoratore" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italienaren.com, FAIS e "Il Lavoratore"   Italienaren.com,  FAIS e "Il Lavoratore" - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 10:27 am

vladimir ha scritto:
di sicuro non ha un luogo dove ricevere visitatori "drop in"
V.

Mah. gli "orari di ufficio" sono mercoledi', giovedi' e venerdi' 9:30 - 11:30.
Ieri pomeriggio una ragazza italiana mi ha risposto al citofono.
Comunque, si', credo sia molto meglio telefonare o mandare una e-mail.

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Italienaren.com, FAIS e "Il Lavoratore"   Italienaren.com,  FAIS e "Il Lavoratore" - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 2:00 pm

Come dice Vladimir..., anche qui a Karlstad :
Non ci sono molti italiani e alcuni di loro si riuniscono una volta al mese alla medborgarskolan per bere un caffè , mangiare dolci e chiacchierare un po'.
Io sono andata due volte. C'erano c.a. 4 - 5 italiani (pensionati, più l'organizzatrice più giovane), un giovane svedese capitato lì per la prima volta e per il resto donne svedesi tra i 50 - 60 anni . Per il resto so che i pensionati italiani hanno il loro bar preferito... .
Ci sono studenti italiani all'Università, ma quelli si fanno i fatti loro.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
giorgiorianna
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 31
Localizzazione : Uri

MessaggioTitolo: Re: Italienaren.com, FAIS e "Il Lavoratore"   Italienaren.com,  FAIS e "Il Lavoratore" - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 8:15 pm

vladimir ha scritto:
occhio a non fraintendere la "natura" di queste associazioni. Nella maggior parte (forse tutti) i casi si tratta di organizzazioni totalmente amatoriali in cui non c'è un "posto" dove andare. Spesso l'indirizzo è semplicemente l'abitazione di uno dei soci fondatori. Prima di andare di persona come minimo cercherei di fare una telefonata. Il "posto" dove andare in genere è un sito web dove sono descritte le attività dell'associazione.
Altra questione: molte di queste associazioni sono state fondate negli anni 50/60 e l'età media dei soci è piuttosto avanzata. Potreste anche trovare molti più svedesi che italiani tra i superstiti oltretutto. Poi ci sono alcune associazioni che organizzano anche attività per più giovani (poche) o per bambini (di più). Insomma, non vi aspettate il circolo del dopolavoro perché rimarrete molto delusi.

Ciao,
V.

Chiedevo perche ho famiglia e figlia anche io !!
http://picasaweb.google.com/107890353300149832804?gsessionid=-cv
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan

MessaggioTitolo: Re: Italienaren.com, FAIS e "Il Lavoratore"   Italienaren.com,  FAIS e "Il Lavoratore" - Pagina 2 EmptyMer Mag 23, 2012 9:32 pm

l'associazione Il POnte c'era anche tanti anni fa quando studiavo a Stoccolma, ne facevano parte alcune amiche e, se non mi sbaglio, il prof. Carlo Felicetti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Italienaren.com, FAIS e "Il Lavoratore"   Italienaren.com,  FAIS e "Il Lavoratore" - Pagina 2 Empty

Italienaren.com, FAIS e "Il Lavoratore"
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sportello FAIS Stoccolma