mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cerco lavoro in svezia

Andare in basso 
+3
November
balorso
92felix
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 EmptySab Ott 27, 2012 2:58 pm

92felix ha scritto:
Da quel che mi ricordo io Stoccolma è abbastanza cara,però è bella davvero!Comunque grazie del consiglio potrei fare anche un pensierino per la norvegia e ti chiedo ancora 2 cose se è possibile:visto che da quel che leggo su vari siti e forum tipo questo in svezia, se nn sai la lingua madre cioè lo svedese è difficile trovare lavoro in Svezia, vale la stessa regola in Norvegia o basta solo l'inglese?(per i primi periodi in cui uno va a vivere intendo).
La seconda domanda è un pò personale e se non vuoi rispondere mi va bene lo stesso Smile ,che lavoro fai in Svezia?Grazie Very Happy

1) Dipende dal tipo di lavoro, ma anche in Norvegia la conoscenza della lingua locale è generalmente richiesta. Per quanto ne so però in Norvegia potrebbero essere un pò più flessibili nel darti un'iniziale opportunità a fronte del tuo impegno nell'apprendere la lingua.

2) Io sono un caso un pò anomalo rispetto a quelli che trovi qui, visto che sono dipendente di un'azienda italiana ma sono dislocato qua per seguire la nostra filiale locale. Lavoro nell'ambito dell'IT, più precisamente nel ramo della security. E non parlo mezza parola di svedese e/o norvegese. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 EmptySab Ott 27, 2012 2:59 pm

spidernik84 ha scritto:
Citazione :
Nota: il mio confronto si basa sul vivere rispettivamente a Oslo e Stoccolma.

Per essere preciso dovresti sostituire "norvegesi" con "abitanti di Oslo" e "svedesi" con "stoccolmesi" Smile
La differenza non è poca.

Beh infatti è per questo che ho specificato che le mie opinioni riguardo al vivere qua sono relative alle rispettive capitali. Wink
Torna in alto Andare in basso
92felix
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.10.12

lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 EmptySab Ott 27, 2012 3:03 pm

Ok grazie fonsie..spero che anno prossimo quando andrò a Stoccolma per trovare un lavoro,spero che non chiedano di parlare lo svedese nel mio campo sennò sarà difficile trovare un lavoro,bisogna avere anche fortuna nel trovare un lavoro all'estero almeno credo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco lavoro in svezia   lavoro - cerco lavoro in svezia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cerco lavoro in svezia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» cerco lavoro in Svezia
» cerco lavoro in Svezia
» Cerco Lavoro in Svezia
» cerco lavoro in svezia
» Cerco lavoro in Svezia. AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: