Salve a tutti!Mi Chiamo Francesco e sono un ragazzo di 26 anni,che vive e "lavoricchia" nella periferia di Caserta.Come sicuramente ben sapete, in Italia la situazione va peggiorando ogni giorno di più.Il lavoro scarseggia sempre più (compreso il mio). Da un pò di tempo,come molti di voi suppongo,sto pensando di lasciare il mio paese che attualmente definirei inutile!Ho un diploma tecnico in Elettronica e Telecomunicazioni,e dal 2005 lavoro presso una ditta di Impiantistica industriale.In questo tempo ho acquisito diverse nozioni tecniche sia teoriche che pratiche e mi piacerebbe poterle sfruttare all'estero. Conosco l'inglese e lo parlo abbastanza fluidamente,ma per quanto riguarda lo Svedese non conosco nemmeno mezza parola. XD Ho sempre amato la Scandinavia in generale,per i suoi paesaggi,per il freddo,per la civiltà delle persone e per la musica (Mi riferisco al panorama Metal).Non ho mai avuto l'opportunità di farci un giro,ma sono certo che ne rimarrei estasiato. Sono felice di aver trovato questo forum e sono pronto ad ascoltare chiunque abbia informazioni e suggerimenti utili per permettermi di raggiungere il mio obiettivo,ossia abbandonare l'Italia. Grazie a tutti!