rachelesagramoso Aringa
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 09.03.13
| Titolo: Ancora Scuola... Gio Mar 21, 2013 11:55 am | |
| Ciao! Sicuramente ne avrete già parlato, ma io sono lenta a capire.
Dal punto di vista scolastico ho potuto vedere che il sistema svedese è mirato all'individualità del singolo discente piuttosto che al dovere di portare avanti un programma scolastico. Tuttavia mi chiedo: i figli come faccio ad inserirli a scuola, una volta trasferitami? Il mio progetto era quello di far studiare un po' di svedese qui in Italia e poi, magari, far fare loro delle attività estive volte a farli un po' ambientare con i coetanei. Una volta arrivato il tempo di scuola, iniziare l'anno.
Immagino, però, che avranno bisogno di ambientarsi: gli insegnanti saranno pazienti?
Cosa pensate in proposito? | |
|
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: Ancora Scuola... Gio Mar 21, 2013 5:37 pm | |
| - rachelesagramoso ha scritto:
- Ciao!
Sicuramente ne avrete già parlato, ma io sono lenta a capire.
Dal punto di vista scolastico ho potuto vedere che il sistema svedese è mirato all'individualità del singolo discente piuttosto che al dovere di portare avanti un programma scolastico. Tuttavia mi chiedo: i figli come faccio ad inserirli a scuola, una volta trasferitami? Il mio progetto era quello di far studiare un po' di svedese qui in Italia e poi, magari, far fare loro delle attività estive volte a farli un po' ambientare con i coetanei. Una volta arrivato il tempo di scuola, iniziare l'anno.
Immagino, però, che avranno bisogno di ambientarsi: gli insegnanti saranno pazienti?
Cosa pensate in proposito? L'apposita sezione " mi presento" serve a chi vorrebbe risponderti, a capire la tua situazione. Di là leggo" io e mio marito", di qua parli di figli, plurale. Età? Quando pensavate di partire? Avete qualche conoscenza in loco con cui condividere i primi dubbi? Per il resto, lavoro, casa etc etc spero che avrai avuto tempo di leggere il forum per essere abbastanza saggia nelle tue decisioni. Ciao Santo | |
|