mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Rigidità aeroporto Skavsta | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Krigerinne Aringa
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 15.08.13
| Titolo: Rigidità aeroporto Skavsta Mar Ago 20, 2013 5:55 pm | |
| Salve signori. Tra qualche giorno parto per Stoccolma e atterro a Skavsta. Ho la possibilità di portare solo un bagaglio a mano ma il mio supera in altezza il limite di un +4cm. Da Ciampino all'andata so che non fanno storie, ma mi interesserebbe sapere se al ritorno il personale a Skavsta è meno flessibile. In più io e le mie amiche ci faremo la travelcard con la quale a quanto abbiamo capito prendiamo tutti i mezzi per 7 giorni. Sapete se questa carta ce la possono fare all'aeroporto? E se sì, sapete se con questa possiamo prendere anche la navetta per Stoccolma senza costi aggiuntivi? Grazie mille. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rigidità aeroporto Skavsta Mar Ago 20, 2013 6:04 pm | |
| Mai utilizzato compagnie low cost in vita mia, però in Svezia se ci sono regole si fanno rispettare, anche per 4 cm. Non sarei tanto fiducioso in una eventuale flessibilità. |
| | | balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Rigidità aeroporto Skavsta Mar Ago 20, 2013 7:12 pm | |
| - Krigerinne ha scritto:
- Salve signori. Tra qualche giorno parto per Stoccolma e atterro a Skavsta. Ho la possibilità di portare solo un bagaglio a mano ma il mio supera in altezza il limite di un +4cm. Da Ciampino all'andata so che non fanno storie, ma mi interesserebbe sapere se al ritorno il personale a Skavsta è meno flessibile.
In più io e le mie amiche ci faremo la travelcard con la quale a quanto abbiamo capito prendiamo tutti i mezzi per 7 giorni. Sapete se questa carta ce la possono fare all'aeroporto? E se sì, sapete se con questa possiamo prendere anche la navetta per Stoccolma senza costi aggiuntivi? Grazie mille. Quale travelcard??? Se e' quella che penso io, la fate alla stazione centrale appena arrivate a Stoccolma, Non comprende la navetta aereoporto-Stoccolma. Non credo vi siano problemi per 4 cm..... Sempre che tu non abbia arrotondato per difetto. | |
| | | Krigerinne Aringa
| Titolo: Re: Rigidità aeroporto Skavsta Mer Ago 21, 2013 12:45 pm | |
| Grazie per le risposte. La travelcard sarebbe quella da 300 SEK ma alla fine abbiamo ritenuto più conveniente la Stockholm Card per 5 giorni. Sì in pratica il limite di altezza per il bagaglio a mano è di 20 cm mentre la mia è di 24. Questo è. | |
| | | Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Rigidità aeroporto Skavsta Mer Ago 21, 2013 1:49 pm | |
| Ai gate Skavsta passano spesso i bagagli a mano che sembrano grossi nel "cage" di prova Ryanair. Se entra e' OK, se non entra non s'imbarca o si paga. | |
| | | balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Rigidità aeroporto Skavsta Mer Ago 21, 2013 6:20 pm | |
| - Krigerinne ha scritto:
- Grazie per le risposte. La travelcard sarebbe quella da 300 SEK ma alla fine abbiamo ritenuto più conveniente la Stockholm Card per 5 giorni.
Sì in pratica il limite di altezza per il bagaglio a mano è di 20 cm mentre la mia è di 24. Questo è. Intendevi dire spessore. Ora ho capito..... - Ele ha scritto:
- Ai gate Skavsta passano spesso i bagagli a mano che sembrano grossi nel "cage" di prova Ryanair. Se entra e' OK, se non entra non s'imbarca o si paga.
Viaggi a tuo rischio e pericolo, la mia valigia e' morbida e spesso debordante....quando me la fanno infilare nel "cage" la caccio dentro con la forza bruta e due bestemmie..... Ma se la valigia e' rigida e non hai le braccia possenti allora ci son buone possibilita' che facciano storie. Comunque devo dire che ha Skavsta ci son pochi controlli, la maggior parte li riscontrati in Italia, a Milano e a Venezia- Treviso.... | |
| | | Krigerinne Aringa
| Titolo: Re: Rigidità aeroporto Skavsta Ven Set 13, 2013 3:07 pm | |
| Allora è andato tutto bene, al ritorno nonostante la valigia fosse alta 24cm sono passata senza problemi. L'unica differenza è che mentre a Roma ho potuto tenere sia il bagaglio a mano che la scatoletta con la reflex al collo, lì me l'hanno fatta mettere nella valigia. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rigidità aeroporto Skavsta | |
| |
| | | | Rigidità aeroporto Skavsta | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|