INSEGNANTE DI LINGUE
Insegnante di lingue offre lezioni private di svedese.
Mi rivolgo a persone di diverse età, sia giovani come studenti universitari e adulti, sia ad appassionati.
Mi chiamo Karin Lofroth e ho conseguito l´abilitazione all´insegnamento della lingua svedese e dell´italiano come lingua straniera presso le scuole secondarie superiori svedesi.
Ho una preparazione accademica all´insegnamento, con specializzazione in pedagogia e didattica, il cui approfondimento mi è stato possibile attraverso svariate esperienze sia presso istituti scolastici superiori svedesi sia come insegnante privata.
Diverse fasce d´età ed estrazioni sociali hanno caratterizzato i miei alunni.
Ho inoltre un grande interesse per la letteratura, sia italiana sia svedese e inglese ma anche mondiale e una spiccata predisposizione per la traduzione, la correzione di testi e l´affinamento stilistico nella scrittura.
Oltre alla preparazione classica all´insegnamento, faccio riferimento a metodi d´insegnamento innovativi, in cui all´insegnamento si accompagnano attività di cooperazione, di coordinamento e di organizzazione delle lezioni.
Per il momento mi trovo a Stoccolma, ma sono intenzionata a trasferirmi in Italia entro il mese di novembre.
Cordiali saluti,
Karin Löfroth
Karin Lofroth
+46 760 477012
karinlofroth@hotmail.com