mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Abbonamento metro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Wolfy
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 65

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyMer Ott 30, 2013 5:47 pm

Gli abbonamenti da 30gg e da 90gg consentono di andare dappertutto anche nella zona C o bisogna fare un altro biglietto,
se devo prendere un autobus in Taby posso con quel tipo di abbonamento o è fuori dall'area in cui si può usarlo?
Torna in alto Andare in basso
Paolo86
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyGio Ott 31, 2013 5:35 pm

Devi scegliere l'abbonamento con le zone dove tu vuoi muoverti (A,AB,ABC, BC e così via)
Wolfy
Lepre
Lepre

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyGio Ott 31, 2013 6:22 pm

ah ok!
Sai dirmi Danderyd in che zona si trova? e quanto costerebbe l'abbonamento mensile dal centro stoccolma a lì?
Paolo86
Volpe
Volpe

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyGio Ott 31, 2013 8:51 pm

Wolfy ha scritto:
ah ok!
Sai dirmi Danderyd in che zona si trova? e quanto costerebbe l'abbonamento mensile dal centro stoccolma a lì?
Si e poi vuoi che te lo paghi? =)
Cerca su www.sl.se c'è la cartina con tutte le zone e così controlli anche itragitti che fai tu e che io ovviamente non posso conoscere. Danderyd è abbastanza al limite tra la zona A e la zona B comunque.
Wolfy
Lepre
Lepre

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyGio Ott 31, 2013 10:14 pm

ahahah se vuoi Laughing 
Era per sapere in che zone era, guardando su quel sito velocemente non avevo trovato molto, ora cerco meglio
Grazie Very Happy 
Wolfy
Lepre
Lepre

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyGio Ott 31, 2013 10:40 pm

ho visto la zona e Danderyd e nella zona A
http://sl.se/Global/Pdf/Kartor/SL_Zonkarta-for-web.jpg
Per aver bisogno della zona C devi abitare lontanissimo...le credevo molto più piccole le zone

Sull'abbonamento di 90 giorni non ho trovato niente sul sito non c'è scritto niente riguardo alle zone, segna solo dove aquistarlo, che è impersonale ecc.
Paolo86
Volpe
Volpe

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyGio Ott 31, 2013 11:30 pm

Wolfy ha scritto:
ho visto la zona e Danderyd e nella zona A
http://sl.se/Global/Pdf/Kartor/SL_Zonkarta-for-web.jpg
Per aver bisogno della zona C devi abitare lontanissimo...le credevo molto più piccole le zone

Sull'abbonamento di 90 giorni non ho trovato niente sul sito non c'è scritto niente riguardo alle zone, segna solo dove aquistarlo, che è impersonale ecc.
Avevi anche citato Taby che sta in zona B
A vago ricordo i prezzi sono 8000-9000 kr annuali e 2500 trimestrali per la sola zona A...li avevo trovati sul sito da qualche parte
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyVen Nov 01, 2013 5:29 pm

Wolfy ha scritto:
Gli abbonamenti da 30gg e da 90gg consentono di andare dappertutto anche nella zona C o bisogna fare un altro biglietto,
se devo prendere un autobus in Taby posso con quel tipo di abbonamento o è fuori dall'area in cui si può usarlo?
SL:s biljettzoner
Zonerna är viktiga för dig som inte har periodbiljett av något slag

Biljetter för 7 dagar upp till 1 år
Det här är periodbiljetter för dig som åker med SL regelbundet under en längre tid. Välj själv då du köper din biljett vilken dag den ska börja gälla.
Du får resa hur mycket du vill med SL-trafiken i hela Stockholms län under den tid biljetten gäller.

Con l'abbonamento vai dove ti pare.
Bus, pendeltåg, navi e aerei con la scritta SL, esclusa Uppsala e poche altre zone

Ciao

Santo
Wolfy
Lepre
Lepre

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyVen Nov 01, 2013 5:56 pm

Grazie Santo!!
Ora capisco perchè costa così tanto, ha comprese tutte le zone
vladimir
Alce
Alce
vladimir

Numero di messaggi : 526

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyDom Nov 03, 2013 3:40 am

Forse vi state confondendo con Londra... L'abbonamento mensile a Stoccolma è uno solo, costa 800kr e vale per tutte le zone. Quelli per periodi più lunghi non lo so, non li ho mai sentiti e non credo nemmeno esistano...
V.
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84

Numero di messaggi : 554
Localizzazione : Somewhere in Sweden

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyDom Nov 03, 2013 12:43 pm

Esistono pass da 24 e 72 ore, oppure i settimanale, trimestrale, estivo e annuale. Tutti i pass coprono l'intera area di Stoccolma come specificato da Santo senza differenza di zone. Vai ovunque.
La differenza delle zone conta solo per i biglietti singoli.

Esiste anche un documento in italiano ma purtroppo descrive solo i biglietti, non gli abbonamenti. Utile per gli ospiti in visita Smile
http://spidernik84.altervista.org
Paolo86
Volpe
Volpe

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyLun Nov 04, 2013 12:38 pm

Ahhh adesso ho capito come funzionano gli abbonamenti, grazie ma avevo ancora il dubbio....
In ogni caso 800 kr non sono pochine ma neanche tantissime se si sfrutta molto (dentro la zona A sono precisamente 32 viaggi, 16 A/r circa)
Wolfy
Lepre
Lepre

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro EmptyLun Nov 04, 2013 1:38 pm

certo se lo usi per andare al lavoro, in centro, fare la spesa e tutto il resto ne vale a pena.
Costa 88 euro al mese che sono Tanti...però il servizio è efficente e probabilmente rapportato a uno stipendio svedese non sono neanche poi così tanti(a Milano l'abbonamento per arrivare fino ai capolinea delle metro costa 45euro al mese mi sembra, è aumentato quest'anno).
Contenuto sponsorizzato

Abbonamento metro Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbonamento metro   Abbonamento metro Empty

Abbonamento metro
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vendo 280kr abbonamento bus,metro dal 22 maggio-11 giugno
» Abbonamento cellulare
» Abbonamento mensile