| Abbonamento mensile | |
|
+4Annachiara Fornolese Kralizek Simodrg82 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Simodrg82 Salmone
Numero di messaggi : 11 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Abbonamento mensile Dom Ott 19, 2008 6:43 pm | |
| Ciao a tutti!!! Lunedì prossimo io sarò a Stoccolma e appena arrivo vorrei comprare un abbonamento autobus, dove si comprano? Ci sono degli sconti per gli studenti anche d'Europa? Ho un'altra domanda: è possibile fare i biglietti sui Bus? Non l'abbonamento, io mi riferisco solo ad un semplice biglietto. Grazie mille per le info | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Dom Ott 19, 2008 7:21 pm | |
| Io ho visto due posti dove comprare gli abbonamenti:
1) il primo si trova esattamente di fronte alla scala che dalla stazione ferroviaria di Central Station ti porta ai livelli inferiori per andare a T-Centralen.
2) la seconda, sempre alla stazione di T-Centralen, ma sull'uscita di Sergels Torg. Non so se è possibile fare il biglietto sul pullman. Ma se pensi di star a stoccolma più di 3 giorni è quanto meno stupido non fare l'abbonamento. Più aumenta la durata più sono convenienti! | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 9:34 am | |
| Ciao , gli abbonamenti sono acquistabili in ogni Pressbyran (una catena di chioschi nei pressi di quasi ogni metro o fermata importante di treni e Bus).
Come dice Kralizek è importante valutare (ai fini della convenienza) la permanenza in città...
I biglietti coprono le corse di Treno, Metro, Tram, Bus, Battello (non tutti, di certo quello per tivoli)
Qua trovi il riassunto dei biglietti e navigando nel sito anche orari e tratte (in inglese):
http://www.sl.se/templates/PriceList.aspx?id=5302
PS: gli sconti studenti non valgono per questi abbonamenti, è richiesta una tessera particolare! Sono ultra valide invece le nostre tessere italiane per i musei) | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 1:04 pm | |
| NON si possono fare i biglietti sull'autobus, neanche per un viaggio solo. Parlo dei bus a Stoccolma, non so per quanto riguarda i bus per/dall'aeroporto. | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 1:40 pm | |
| quanti giorni resti a stoccolma? io compravo l abbonamento mensile e poi lo rivendevo così ho speso pochissimo! | |
|
| |
Simodrg82 Salmone
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 4:05 pm | |
| Io resterò per adesso fino a Natale e poi tornerò a gennaio, non so che abbonamento conviene comprare in questo caso. Forse quello da 690 Kr che dura un mese se non sbaglio, voi cosa ne pensate? | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 4:35 pm | |
| Senza dubbio alcuno! Inoltre considera che la durata non e' mensile inteso come gli abbonamenti di trenitalia ma di 30 gg effettivi. quindi da quando li acquisti sino a 30gg dopo! | |
|
| |
Simodrg82 Salmone
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 6:05 pm | |
| Ok garzie mille a tutti per le info | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 8:02 pm | |
| ciao a tutti quando ero a sponga che e a 15 km da stoccolma il bigliatto per il bus l'ho comprato sul autobus so anche che ci sono gli sconti,quello da 695 kr dovrebbe andare bene | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Ott 20, 2008 10:50 pm | |
| - silvia ha scritto:
- ciao a tutti quando ero a sponga che e a 15 km da stoccolma il bigliatto per il bus l'ho comprato sul autobus so anche che ci sono gli sconti,quello da 695 kr dovrebbe andare bene
Hanno cambiato le regole questo autunno e ora non si può più comprare sull'autobus. Non dico panzate | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Mar Ott 21, 2008 8:16 pm | |
| peccato perchè era comodo,infatti io parlavo di 3 anni fa | |
|
| |
tiago Gazza
Numero di messaggi : 45 Localizzazione : stoccolma Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: biglietto autobus via sms Lun Dic 01, 2008 12:28 am | |
| però c e un altro modo di fare il biglietto dell autobus...se avete un cell con scheda svedese...si puo mandare un messaggino al 72150 e scrivere HA (per la corsa piu semplice)..lo so perche mi sono trovato in un posto sperduto e con tutto chiuso attorno e nn potevo comprarlo..la (bella..) ragazza davanti a me mi ha speigato..sms, mostri il messaggio all autista e via.. | |
|
| |
bradipa_verdognola Scoiattolo
Numero di messaggi : 20 Età : 55 Localizzazione : livorno Data d'iscrizione : 23.11.07
| Titolo: Re: Abbonamento mensile Lun Dic 01, 2008 1:18 am | |
| bella sta cosa del sms | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Abbonamento mensile | |
| |
|
| |
| Abbonamento mensile | |
|