mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Abbonamento mensile

Andare in basso 
+4
Annachiara
Fornolese
Kralizek
Simodrg82
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Simodrg82
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Stoccolma

Abbonamento mensile Empty
MessaggioTitolo: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyDom Ott 19, 2008 6:43 pm

Ciao a tutti!!! Lunedì prossimo io sarò a Stoccolma e appena arrivo vorrei comprare un abbonamento autobus, dove si comprano? Ci sono degli sconti per gli studenti anche d'Europa? Ho un'altra domanda: è possibile fare i biglietti sui Bus? Non l'abbonamento, io mi riferisco solo ad un semplice biglietto. Grazie mille per le info Smile
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna

Numero di messaggi : 415

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyDom Ott 19, 2008 7:21 pm

Io ho visto due posti dove comprare gli abbonamenti:

1) il primo si trova esattamente di fronte alla scala che dalla stazione ferroviaria di Central Station ti porta ai livelli inferiori per andare a T-Centralen.

2) la seconda, sempre alla stazione di T-Centralen, ma sull'uscita di Sergels Torg. Non so se è possibile fare il biglietto sul pullman. Ma se pensi di star a stoccolma più di 3 giorni è quanto meno stupido non fare l'abbonamento. Più aumenta la durata più sono convenienti!
http://kralizek.blogspot.com/
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 9:34 am

Ciao , gli abbonamenti sono acquistabili in ogni Pressbyran (una catena di chioschi nei pressi di quasi ogni metro o fermata importante di treni e Bus).

Come dice Kralizek è importante valutare (ai fini della convenienza) la permanenza in città...

I biglietti coprono le corse di Treno, Metro, Tram, Bus, Battello (non tutti, di certo quello per tivoli)

Qua trovi il riassunto dei biglietti e navigando nel sito anche orari e tratte (in inglese):

http://www.sl.se/templates/PriceList.aspx?id=5302

PS: gli sconti studenti non valgono per questi abbonamenti, è richiesta una tessera particolare! Sono ultra valide invece le nostre tessere italiane per i musei)
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Annachiara
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 89

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 1:04 pm

NON si possono fare i biglietti sull'autobus, neanche per un viaggio solo.
Parlo dei bus a Stoccolma, non so per quanto riguarda i bus per/dall'aeroporto.
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Numero di messaggi : 283
Localizzazione : Bologna/Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 1:40 pm

quanti giorni resti a stoccolma?
io compravo l abbonamento mensile e poi lo rivendevo così ho speso pochissimo!
Simodrg82
Salmone
Salmone

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 4:05 pm

Io resterò per adesso fino a Natale e poi tornerò a gennaio, non so che abbonamento conviene comprare in questo caso. Forse quello da 690 Kr che dura un mese se non sbaglio, voi cosa ne pensate?
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 4:35 pm

Senza dubbio alcuno! Inoltre considera che la durata non e' mensile inteso come gli abbonamenti di trenitalia ma di 30 gg effettivi. quindi da quando li acquisti sino a 30gg dopo!
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Simodrg82
Salmone
Salmone

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 6:05 pm

Ok garzie mille a tutti per le info Wink
silvia
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 312

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 8:02 pm

ciao a tutti quando ero a sponga che e a 15 km da stoccolma il bigliatto per il bus l'ho comprato sul autobus so anche che ci sono gli sconti,quello da 695 kr dovrebbe andare bene Very Happy
Annachiara
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 89

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Ott 20, 2008 10:50 pm

silvia ha scritto:
ciao a tutti quando ero a sponga che e a 15 km da stoccolma il bigliatto per il bus l'ho comprato sul autobus so anche che ci sono gli sconti,quello da 695 kr dovrebbe andare bene Very Happy

Hanno cambiato le regole questo autunno e ora non si può più comprare sull'autobus.
Non dico panzate santa
silvia
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 312

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyMar Ott 21, 2008 8:16 pm

peccato perchè era comodo,infatti io parlavo di 3 anni fa Very Happy
tiago
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma

MessaggioTitolo: biglietto autobus via sms   Abbonamento mensile EmptyLun Dic 01, 2008 12:28 am

però c e un altro modo di fare il biglietto dell autobus...se avete un cell con scheda svedese...si puo mandare un messaggino al 72150 e scrivere HA (per la corsa piu semplice)..lo so perche mi sono trovato in un posto sperduto e con tutto chiuso attorno e nn potevo comprarlo..la (bella..) ragazza davanti a me mi ha speigato..sms, mostri il messaggio all autista e via..
bradipa_verdognola
Scoiattolo
Scoiattolo
bradipa_verdognola

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : livorno

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile EmptyLun Dic 01, 2008 1:18 am

bella sta cosa del sms Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Abbonamento mensile   Abbonamento mensile Empty

Abbonamento mensile
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abbonamento cellulare
» Abbonamento metro