mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

musica a stoccolma

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
francescoilsottile
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 4

musica a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: musica a stoccolma   musica a stoccolma EmptyMar Dic 17, 2013 3:17 am

buonasera mi presento mi chiamo francesco.......e mi sn appena iscritto...XD

per fortuna che ho trovato questo formu perche' ho la possibilita' di trasferirmi in svezia,precisamente a stoccolma,ed e' qui che vorrei intraprendere la mia carriera musicale....suono la chitarra da circa 5 anni completamente da autodidatta e amo moltissimo la musica in tutte le sue forme comprese quelle della musica applicata alle immagini...chitarra a parte,vorrei iscrivermi al conservatorio per studiare composizione,ho letto qualcosa sul royal academy e sul sito non ho onestamente capito moltissimo....non sono riuscito a capire che tipo di barriere all entrata posso incontrare per l iscrizione,se la borsa di studio e' accessibile a tutti,se vi e' possibilita' di iniziare ad un livello teorico quasi pari allo zero,la qualita di questo istituto e sicuramente molte altre domande che mi sorgeranno successivamente.......insomma ragazzi, e' un buon conservatorio???vi sono agevolazioni?tipo alloggi ai quali accedere,quanto dura il corso di composizione,com e' articolato e come vi si accede....forse penso che dovrei fare un corso preparatorio,e se si,si puo fare all interno dello stesso??...costa molto frequentarlo??so che e' una citta molto cara,ma ha un wellfare consistente....scusate forse ho chiesto molte cose...ma tengo molto nel valutare adeguatamente questa scelta....grazie in anticipo.....francesco...:-)....per tutte le altre info sulla citta' e modo di vivere vedo che il forum e' molto ricco....deduco esaustivo....
Torna in alto Andare in basso
francescoilsottile
Aringa
Aringa

musica a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: holaaaaaaaaaaaa   musica a stoccolma EmptyMar Dic 17, 2013 3:41 pm

ragazzi rispondete please.......non saprei a chi rivolgermi se non a questo forum...se qualcuno ha info su questo argomento...grazie... Very Happy 
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

Numero di messaggi : 1279
Localizzazione : Sollentuna

musica a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: musica a stoccolma   musica a stoccolma EmptyMar Dic 17, 2013 4:28 pm

Ho fuso il tuo nuovo commento, che era in un altro thread, con questo. Immagino che sia stata una svista.
Comunque abbi la pazienza di aspettare un po', prima di riattirare l'attenzione sul tuo thread. Non ci sono stati molti altri post nel frattempo, per cui il tuo thread è ancora ben visibile a chiunque passi da queste parti.

Purtroppo io non so rispondere al tuo quesito.
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
francescoilsottile
Aringa
Aringa

musica a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: musica a stoccolma   musica a stoccolma EmptyMar Dic 17, 2013 4:43 pm

ok grazie mille....si avevo fatto new topic e no reply...grazie ancora....:-)
Paolo86
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm

musica a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: musica a stoccolma   musica a stoccolma EmptyMar Dic 17, 2013 10:21 pm

Domanda stupida...hai provato a scrivere in inglese al conservatorio per ottenere più informazioni? Sicuramente loro sono più affidabili, poi sicuramente le agevolazioni per gli studenti ci sono ma meglio che ti informi bene sugli eventuali costi. E il welfare è per gli svedesi in genere...Però  ciò non toglie che come studente possa anche tu fare un prestito agevolato con le banche come fanno quasi tutti gli altri studenti svedesi, non conosco assolutamente le condizioni quindi in quel caso dovresti rivolgerti alle banche per ottenere informazioni.

E non è vero che on sai a chi chiedere..chi fa da sè fa per 3. Poi certo il forum può aiutare per certe cose ma non per tutte le domande (specialmente cos specifiche) che vengono poste.
francescoilsottile
Aringa
Aringa

musica a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: musica a stoccolma   musica a stoccolma EmptyMar Dic 17, 2013 10:36 pm

sto preparando la mail cercando di scriverla bene...lo so che chi fa da se fa per tre ma io non sono di questa filosofia dunque ho scritto il post...cmq la mia speranza piu che altro era quella di trovare qualcuno nel forum che gia lo frequentasse...e che magari potevo chiedergli piu su qualche sistema d insegnamento musicale utillizzato...insomma,un esperienza vissuta in prima persona....per quanto riguarda il welfare informandomi ho un po notato che e' un po piu ad appannaggio degli svedesi....pero cmq attendo se qualcuno ha maggiori info...grazie...
Contenuto sponsorizzato

musica a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: musica a stoccolma   musica a stoccolma Empty

musica a stoccolma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» musica!!!!!!!!!!
» la musica?
» Musica svedese