mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Insegnare Italiano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
biscia
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

Insegnare Italiano Empty
MessaggioTitolo: Insegnare Italiano   Insegnare Italiano EmptyDom Giu 01, 2014 6:12 pm

Salve a tutti!
Sono nuova del forum, spero di non aver sbagliato pagina con questa domanda!

Ho visto che l'ultima cosa detta riguardo all'insegnamento di Italiano in Svezia risale al 2013... vorrei chiedervi se c'è qualche informazione nuova o quali sono le possibilità per chi vorrebbe insegnare italiano (con laurea, certificati, titoli di lingua ecc..)

Any help?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Brigit
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Rovigo

Insegnare Italiano Empty
MessaggioTitolo: ehi...anch'Io! Insegnare Italiano o lavorare in Museo   Insegnare Italiano EmptyMar Ott 21, 2014 1:17 am

Ciao...anch'io avrei bisogno di maggiori informazioni, la mia idea sarebbe proprio quella di insegnare Italiano o fare lettorato italiano.
Ho una laurea in Conservazione Beni Culturali (che loro considereranno umanistica, con i suoi esami di letteratura e grammatica), sono giornalista, correttore di bozze ed editor. Me la cavo bene con l'inglese e mi iscriverò a un corso di svedese.
Il mio curriculum potrebbe andare bene?
In alternativa pensavo anche di lavorare in musei...ho già fatto qui in Italia, con guide anche in inglese, purtroppo come tutti sanno qui tutto è in appalto alle cooperative e prendi 5 euro l'ora...
In generale so che all'estero la triennale conta qualcosa mentre in Italia conta zero.
Mi piacerebbe sapere che validità ha la mia laurea...
In realtà ho anche un'altra triennale...da finire però, in Scienze Religiose.
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

Numero di messaggi : 1279
Localizzazione : Sollentuna

Insegnare Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare Italiano   Insegnare Italiano EmptyMar Ott 21, 2014 7:53 pm

L'insegnante di italiano è uno deimestieri più ricercati dai neoimmigrati. Si tratta normalmente di lavori da poche ore alla settimana, cioè non sufficienti per camparci senza fare dell'altro. Mi si corregga se sbaglio ma, che io sappia, è requisito indispensabile avere una conoscenza della lingua svedese almeno buona.
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Brigit
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Rovigo

Insegnare Italiano Empty
MessaggioTitolo: insegnare Italiano? ma anche il Museo, quasi quasi...   Insegnare Italiano EmptyVen Ott 24, 2014 3:51 am

yes, è quello che farò, anche studiare lo svedese
cmq come dicevo anche in un museo o mostra mi troverei bene...
Contenuto sponsorizzato

Insegnare Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnare Italiano   Insegnare Italiano Empty

Insegnare Italiano
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnare italiano
» insegnare italiano
» insegnare in Svezia