mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rinnovo del Passaporto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Rinnovo del Passaporto Empty
MessaggioTitolo: Rinnovo del Passaporto   Rinnovo del Passaporto EmptyLun Gen 15, 2018 3:49 pm

Ciao a tutti,
era da tanto che non entravo e stamattina lo faccio in quanto mi sto (di nuovo e come al solito) rodendo per la lentezza e poca chiarezza della burocrazia.

In giugno 2016 mi sono sposata ed ho fatto subito la richiesta di cittadinanza, convinta che assieme al lavoro fisso, il reddito dimostrabile, i 5 anni di vita sul territorio etc.....avevo il surplus dei requisiti per richiedere la cittadinanza. Per la "modica cifra" di 1500:-
Tuttavia, ad oggi, non mi é ancora stata data risposta: la mia pratica non é nemmeno stata considerata da un handläggare.
Se vi chiedete come faccio a saperlo é perché ho richiesto (indietro) il mio passapoprto a Dicembre 2016, per poter viaggiare. Ancora non me l´hanno ri-chiesto per svolgere la pratica.

Problema: il mio passaporto scade a Luglio 2018. Non credevo di dovermene proccupare a Giugno 2016 (quando ho fatto la richiesta) quindi, adesso, cosa posso fare per continuare a viaggiare anche dopo Luglio?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Rinnovo del Passaporto Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinnovo del Passaporto   Rinnovo del Passaporto EmptyLun Gen 15, 2018 9:02 pm

Ahimè, io ho dovuto rifarmi il passaporto italiano, perché nel frattempo era scaduto.
Devo riportare che ho avuto diverse difficoltà, con l'ambasciata italiana: non risponde a mail e spesso nemmeno al telefono e, se incalzata, ti dice "le faremo sapere". Mi è successo per parecchie settimane, finché non ho dovuto prendermi una mattinata libera per andare in ambasciata di persona. Lì, con i contanti in mano e ancora un po' di pazienza, sono riuscito a farmi fare il passaporto nuovo nel giro di una ventina di minuti e senza appuntamento, che di solito è necessario. Per fortuna che non abito troppo lontano dall'ambasciata! Spero che tu non abiti lontana da Stoccolma, altrimenti posso solo augurarti buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
 
Rinnovo del Passaporto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinnovo patente
» Passaporto
» Passaporto e altre amenità
» Locali svedesi: domanda diversa dal solito [Passaporto e ID]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: