Salve a tutti
come tutti voi sono un grande estimatore delle lande scandinave e per mia fortuna ho trovato questo forum, che ritengo molto esaustivo in quanto offre una vasta panoramica della Svezia e degli svedesi.
anche io come credo la maggior parte di voi , desidero trasferirmi stabilmente all' estremo nord, tuttavia il mio caso è un pò particolare.
sono uno studente del III anno di medicina e chirurgia e se tutto va bene tra circa 4 anni dovrei terminare l'iter di tesi, laurea e esame di stato.
vorrei sapere se una volta terminato in italia l'iter di laurea, tirocinio, e abilitazione, sia possibile iniziare direttamente la preparazione specialistica in Svezia. mi interessa particolarmente conoscere la regolamentazione per l'accesso alla specialistica degli studenti stranieri, la documentazione necessaria e il livello di svedese richiesto ( se richiesto)
p.s. comprendo che le informazioni richieste non sono di facile reperibilità e credo sia poco probabile ottenere risposta in tempi brevi, ma sono un tipo paziente e posso aspettare. ringrazio anticipatamente
distinti saluti
Guido