mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eccomi qua

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pianca
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Età : 58
Localizzazione : Imola - BO -
Data d'iscrizione : 01.04.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar Apr 01, 2008 5:09 pm

Very Happy Ciao a Tutti, mi chiamo Gianluca e vivo ad Imola.... nella umida pianura padana. Beh, a parte gli scherzi, alla veneranda età di 42 anni ed una figlia di 7...Ops dimenticavo e moglie di 38, sto SERIAMENTE pensando di trasferirmi. Ecco l'inghippo.... ma la lingua... e la zona migliore... premetto che non ho mai visitato la Svezia; quello che mi affascina è il loro stato sociale, il modo di vivere e il contatto con la natura. Per ora penso che basti, buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar Apr 01, 2008 6:56 pm

Ciao Gianluca e benvenuto a te e alla tua famiglia in Mondosvezia. Smile
Torna in alto Andare in basso
kirrang
Scoiattolo
Scoiattolo
kirrang


Numero di messaggi : 22
Età : 58
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 04.03.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyGio Apr 03, 2008 6:45 pm

Ciao Gianluca,

non sei l'unico matto a volersi trasferire in Svezia...credimi!!!
Ho 43 anni, mio marito 40 e abbiamo un figlio di 10 anni e tra un anno circa ci trasferiremo a Goteborg o nei dintorni.

Ci siamo innamorati della Svezia questa estate: con il nostro camper siamo stati fino a caponord e tornando abbiamo toccato finlandia e svezia....paradisi terrestri davvero!!!
A me e mio marito piace da morire la natura e soprattutto non ne possiamo piu' dell'Italia!!!
Lingua: dunque io sto perfezionando l'inglese con corsi on line, libri ecc.; mio figlio va a scuola di inglese una volta a settimana e mio marito è deciso ad imparare lo svedese quando ci trasferiremo.
Perchè Goteborg?? Perchè è splendida, fantastica e la regione vastragotaland ci è piaciuta molto.
Che dirti...se vuoi qualche informazione appropriata puoi scrivermi visto che per questo trasferimento ho contattato il mondo: ambasciata, consolati, istituzioni svedesi, scuole, ecc.

A presto
e...benvenuto!!!
Isabella

p.s.
dimenticavo: siamo di Roma
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyVen Apr 04, 2008 4:02 pm

kirrang ha scritto:

Lingua: dunque io sto perfezionando l'inglese con corsi on line, libri ecc.; mio figlio va a scuola di inglese una volta a settimana e mio marito è deciso ad imparare lo svedese quando ci trasferiremo.

Ciao Isabella, lo studio della grammatica inglese ti servirà sicuramente anche per lo svedese, quando si dice due piccioni con...

Buono studio Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
kirrang
Scoiattolo
Scoiattolo
kirrang


Numero di messaggi : 22
Età : 58
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 04.03.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyVen Apr 04, 2008 4:33 pm

Non riesco a studiare lo svedese.....ho acquistato un libro ma non ci capisco nulla, meno che mai la pronuncia!
A Roma non sono riuscita a trovare corsi o lezioni....sembra che non esista un insegnante svedese!!!!!!!!!!!!!

Ecco perche' mi sto concentando sull'inglese, almeno quando saro' in Svezia parlero' con qualcuno (almeno lo spero) e non solo con il mio cane!!!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyLun Apr 07, 2008 4:23 pm

Si la pronuncia non è facile, lo svedese è una lingua tonale, quindi ci vuole molta applicazione.
Tuttavia la grammatica non è particolarmente complessa, in parte lo studio della grammatica inglese ti aiuterà anche se a parer mio lo svedese è più simile al tedesco.
Sono sicuro che se chiedi all'ambasciata svedese di Roma qualche consiglio te lo danno riguardo a corsi.

Buono studio
Torna in alto Andare in basso
Ferdinando
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 70
Età : 65
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 20.10.07

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar Apr 08, 2008 1:25 pm

Per Kirrang.
Anch'io ho avuto gli stessi problemi (nessun corso nella mia città) ma li ho risolti così: per trovare chi dia lezioni di svedese io ho consultato il consolato a me più vicino (Milano) e mi hanno subito dato un elenco di nomi e telefoni di persone che fanno corsi o danno lezioni. Sono stati gentilissimi ed efficentissimi. Prova a chiedere anche tu, magari...
Torna in alto Andare in basso
kirrang
Scoiattolo
Scoiattolo
kirrang


Numero di messaggi : 22
Età : 58
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 04.03.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar Apr 08, 2008 8:06 pm

Grazie 1000 per tutti i consigli!

Andro' sicuramente al consolato: vi terro' aggiornati!

Saluti
Isabella
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer Apr 09, 2008 1:00 am

kirrang ha scritto:
Non riesco a studiare lo svedese.....ho acquistato un libro ma non ci capisco nulla, meno che mai la pronuncia!
A Roma non sono riuscita a trovare corsi o lezioni....sembra che non esista un insegnante svedese!!!!!!!!!!!!!

Ecco perche' mi sto concentando sull'inglese, almeno quando saro' in Svezia parlero' con qualcuno (almeno lo spero) e non solo con il mio cane!!!Ciao

Forse ti sarebbe utile un manuale di fonetica?
http://www.libreriauniversitaria.it/manuale-fonetica-lingua-svedese-haglund/libro/9788881251940

http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_svedese#Fonetica


ALT 143 =Å
ALT 134 =å
ALT 142 =Ä
ALT 132 =ä
ALT 153 =Ö
ALT 148 =ö
http://utenti.lycos.it/corsodisvedese/
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi qua!
» Eccomi
» Eccomi!!!
» eccomi qui..
» HIP HIP urra eccomi qua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: