| Eccomi qua | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
pianca Aringa
Numero di messaggi : 7 Età : 58 Localizzazione : Imola - BO - Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Eccomi qua Mar Apr 01, 2008 5:09 pm | |
| Ciao a Tutti, mi chiamo Gianluca e vivo ad Imola.... nella umida pianura padana. Beh, a parte gli scherzi, alla veneranda età di 42 anni ed una figlia di 7...Ops dimenticavo e moglie di 38, sto SERIAMENTE pensando di trasferirmi. Ecco l'inghippo.... ma la lingua... e la zona migliore... premetto che non ho mai visitato la Svezia; quello che mi affascina è il loro stato sociale, il modo di vivere e il contatto con la natura. Per ora penso che basti, buona giornata a tutti. | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Eccomi qua Mar Apr 01, 2008 6:56 pm | |
| Ciao Gianluca e benvenuto a te e alla tua famiglia in Mondosvezia. | |
|
| |
kirrang Scoiattolo
Numero di messaggi : 22 Età : 59 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 04.03.08
| Titolo: Re: Eccomi qua Gio Apr 03, 2008 6:45 pm | |
| Ciao Gianluca, non sei l'unico matto a volersi trasferire in Svezia...credimi!!! Ho 43 anni, mio marito 40 e abbiamo un figlio di 10 anni e tra un anno circa ci trasferiremo a Goteborg o nei dintorni. Ci siamo innamorati della Svezia questa estate: con il nostro camper siamo stati fino a caponord e tornando abbiamo toccato finlandia e svezia....paradisi terrestri davvero!!! A me e mio marito piace da morire la natura e soprattutto non ne possiamo piu' dell'Italia!!! Lingua: dunque io sto perfezionando l'inglese con corsi on line, libri ecc.; mio figlio va a scuola di inglese una volta a settimana e mio marito è deciso ad imparare lo svedese quando ci trasferiremo. Perchè Goteborg?? Perchè è splendida, fantastica e la regione vastragotaland ci è piaciuta molto. Che dirti...se vuoi qualche informazione appropriata puoi scrivermi visto che per questo trasferimento ho contattato il mondo: ambasciata, consolati, istituzioni svedesi, scuole, ecc. A presto e...benvenuto!!! Isabella p.s. dimenticavo: siamo di Roma | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Eccomi qua Ven Apr 04, 2008 4:02 pm | |
| - kirrang ha scritto:
Lingua: dunque io sto perfezionando l'inglese con corsi on line, libri ecc.; mio figlio va a scuola di inglese una volta a settimana e mio marito è deciso ad imparare lo svedese quando ci trasferiremo.
Ciao Isabella, lo studio della grammatica inglese ti servirà sicuramente anche per lo svedese, quando si dice due piccioni con... Buono studio | |
|
| |
kirrang Scoiattolo
Numero di messaggi : 22 Età : 59 Localizzazione : roma Data d'iscrizione : 04.03.08
| Titolo: Re: Eccomi qua Ven Apr 04, 2008 4:33 pm | |
| Non riesco a studiare lo svedese.....ho acquistato un libro ma non ci capisco nulla, meno che mai la pronuncia! A Roma non sono riuscita a trovare corsi o lezioni....sembra che non esista un insegnante svedese!!!!!!!!!!!!! Ecco perche' mi sto concentando sull'inglese, almeno quando saro' in Svezia parlero' con qualcuno (almeno lo spero) e non solo con il mio cane!!! Ciao | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Eccomi qua Lun Apr 07, 2008 4:23 pm | |
| Si la pronuncia non è facile, lo svedese è una lingua tonale, quindi ci vuole molta applicazione. Tuttavia la grammatica non è particolarmente complessa, in parte lo studio della grammatica inglese ti aiuterà anche se a parer mio lo svedese è più simile al tedesco. Sono sicuro che se chiedi all'ambasciata svedese di Roma qualche consiglio te lo danno riguardo a corsi.
Buono studio | |
|
| |
Ferdinando Lepre
Numero di messaggi : 70 Età : 66 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: Re: Eccomi qua Mar Apr 08, 2008 1:25 pm | |
| Per Kirrang. Anch'io ho avuto gli stessi problemi (nessun corso nella mia città) ma li ho risolti così: per trovare chi dia lezioni di svedese io ho consultato il consolato a me più vicino (Milano) e mi hanno subito dato un elenco di nomi e telefoni di persone che fanno corsi o danno lezioni. Sono stati gentilissimi ed efficentissimi. Prova a chiedere anche tu, magari... | |
|
| |
kirrang Scoiattolo
| Titolo: Re: Eccomi qua Mar Apr 08, 2008 8:06 pm | |
| Grazie 1000 per tutti i consigli! Andro' sicuramente al consolato: vi terro' aggiornati! Saluti Isabella | |
|
| |
i Ghiottone
Numero di messaggi : 228 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: Eccomi qua Mer Apr 09, 2008 1:00 am | |
| - kirrang ha scritto:
- Non riesco a studiare lo svedese.....ho acquistato un libro ma non ci capisco nulla, meno che mai la pronuncia!
A Roma non sono riuscita a trovare corsi o lezioni....sembra che non esista un insegnante svedese!!!!!!!!!!!!! Ecco perche' mi sto concentando sull'inglese, almeno quando saro' in Svezia parlero' con qualcuno (almeno lo spero) e non solo con il mio cane!!!Ciao Forse ti sarebbe utile un manuale di fonetica? http://www.libreriauniversitaria.it/manuale-fonetica-lingua-svedese-haglund/libro/9788881251940 http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_svedese#Fonetica ALT 143 =Å ALT 134 =å ALT 142 =Ä ALT 132 =ä ALT 153 =Ö ALT 148 =ö http://utenti.lycos.it/corsodisvedese/ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eccomi qua | |
| |
|
| |
| Eccomi qua | |
|