mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| alloggio in zona Orebro/Varmland | |
| | Autore | Messaggio |
---|
DavidePoli Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Età : 50 Localizzazione : Budrio (BO) Data d'iscrizione : 24.07.08
| Titolo: alloggio in zona Orebro/Varmland Mer Lug 30, 2008 8:15 pm | |
| Verso fine agosto dovrei cercare un alloggio in Svezia. Prima in locazione, anche solo un monolocale. Poi, vorrei cercarmi una casetta a costi non eccessivi. Dai miei primi sondaggi sui siti specializzati (es. Hemnet) mi sembra di capire che tra le zone con prezzi base accessibili ci sono le regioni di Orebro e Varmland (scusate ma non riesco a inserire le lettere dell'alfabeto svedese !). Qualcuno può confermare questa mia impressione e magari anche fornire qualche spiegazione sulle differenze di prezzi con altre regioni non metropolitane ? Davide | |
| | | Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: alloggio in zona Orebro/Varmland Gio Lug 31, 2008 11:00 am | |
| Non esperienza troppo diretta ma da esperienza di altri utenti. Come riesci a trovare una zona economica è quasi sicuramente lontana dal centro. Non che sia isolata poichè i mezzi di trasporto sono moooolto efficenti, ma semplicemente il mercato immobiliare offre condizioni migliori a chi è disposto ad abitare "fuori porta". Ho letto a proposito di Solna, ho un amica che vive a Jarfalla, anche il comune di Handen non è male e ci abitano altri miei conoscenti.
Sarebbe carino sapere poi quali sono i quartieri o le zone più sicure e quali le meno sicure sempre che ce ne siano di zone pericolose...
Ciao, Luca. | |
| | | Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| | | | DavidePoli Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Età : 50 Localizzazione : Budrio (BO) Data d'iscrizione : 24.07.08
| Titolo: Re: alloggio in zona Orebro/Varmland Lun Ago 04, 2008 6:35 pm | |
| - Alpo ha scritto:
Davide ma perchè non cerchi nella periferia di Stoccolma? Si sta bene e non è molto cara. Io sono sperduto in Dalarna ma pago quasi come a Stoccolma, quindi fai un po' di conti.... Grazie per il suggerimento. Essendo abituato a vivere in piccoli centri e in abitazioni indipendenti, non sono molto attratto dalle grandi città. Per me l'ideale sarebbe una cittadina sui 10.000-20.000 abitanti, vicina e ben collegata dalla ferrovia ad una città di medie dimensioni, con servizi e università. Comunque terrò aperte tutte le opzioni. | |
| | | Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: alloggio in zona Orebro/Varmland | |
| |
| | | | alloggio in zona Orebro/Varmland | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|