Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Forum anarchico o monarchico SERVERLESS! Sab Ott 04, 2008 2:35 pm | |
| Non ne sapevo niente http://osiris.kodeware.net/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 ma pare proprio una cosa interessante! In 2 parole è un software che permette la creazione di forum privi di un qualsiasi server in quanto l server è al tempo stesso l'utente che frequenta l forum. Idea molto bella... ovviamente notizia per smenettomani, OT per Mondosvezia, comunque affascinante | |
|
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Forum anarchico o monarchico SERVERLESS! Sab Ott 04, 2008 8:32 pm | |
| - Fornolese ha scritto:
- Non ne sapevo niente
http://osiris.kodeware.net/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
ma pare proprio una cosa interessante!
In 2 parole è un software che permette la creazione di forum privi di un qualsiasi server in quanto l server è al tempo stesso l'utente che frequenta l forum.
Idea molto bella... ovviamente notizia per smenettomani, OT per Mondosvezia, comunque affascinante se è quello che penso, serve una persona che metta a disposizione il suo pc connesso 24 ore su 24 sempre acceso..... | |
|
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Forum anarchico o monarchico SERVERLESS! Mer Ott 08, 2008 9:33 am | |
| Ho letto il funzionamento ed è basato più o meno sul funzionamento dei P2P dove ricevi un file e contemporaneamente ne sei anche sorgente.
In pratica il forum in questione permette una volta creato di risiedere sui pc di ogni utente senza appoggiarsi su alcun server.
Non so nel dettaglio come funzioni poi aggiungere post ecc... ma credo che appena una persona si collega scarichi dai nodi presenti on-line le parti mancanti. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Forum anarchico o monarchico SERVERLESS! | |
| |
|