mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci

Andare in basso 
+3
Dejan
silvia
Alpo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci Empty
MessaggioTitolo: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyVen Gen 02, 2009 12:40 pm

Ragazzi già sento nostalgia delle mie Dolomiterna (Dolomiti in svedese ndr) che ne dite di organizzare un week-end lungo sulla neve qui in Svezia?

Penso che il distretto di Åre potrebbe andare bene come luogo che dite? Altri suggerimenti? Dai che ci organizziano e ci facciamo 4 piste assieme Wink

bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 312

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyVen Gen 02, 2009 11:27 pm

Ciao Alpo,nn so sciare ma mi piacarebbe venire in svezia adoro quel paese ma mi piacerebbe conoscere qualcuno del forum santa
Dejan
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 43

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptySab Gen 03, 2009 2:35 am

Ciao Alpo,

io sono sciatore di vecchia data e mi piacerebbe tanto , ma visto che non sono su prima di marzo passo per la prossima sciata.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptySab Gen 03, 2009 12:01 pm

silvia ha scritto:
Ciao Alpo,nn so sciare ma mi piacarebbe venire in svezia adoro quel paese ma mi piacerebbe conoscere qualcuno del forum santa

Silvia ma scherzi? Con lo slittino ci si diverte come pazzi, a che ti servono gli sci lol!
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptySab Gen 03, 2009 12:02 pm

Dejan ha scritto:
Ciao Alpo,

io sono sciatore di vecchia data e mi piacerebbe tanto , ma visto che non sono su prima di marzo passo per la prossima sciata.

Più che volentieri :bball:
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu

Numero di messaggi : 283
Localizzazione : Bologna/Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptySab Gen 03, 2009 4:40 pm

dire che con 2-3 metri di neve a un 'ora d'auto da casa non sono mai andato a sciare...forse quando mi trasferirò sarà la volta buona
silvia
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptySab Gen 03, 2009 5:07 pm

Ciao Alpo,mi piacerebbe venire anche perchè ci si diverte prima o poi lo slittino lo compro Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptySab Gen 03, 2009 5:56 pm

Alpo ha scritto:
Ragazzi già sento nostalgia delle mie Dolomiterna (Dolomiti in svedese ndr) che ne dite di organizzare un week-end lungo sulla neve qui in Svezia?

Penso che il distretto di Åre potrebbe andare bene come luogo che dite? Altri suggerimenti? Dai che ci organizziano e ci facciamo 4 piste assieme Wink

bounce bounce bounce

Qui in Dalarna tra Idre Fjäll e Sälen abbiamo gli altri due centri piu' importanti per lo sci in Svezia dopo Åre, e decisamente piu' vicini alle citta' del sud.

www.idrefjall.se
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyDom Gen 04, 2009 12:34 pm

Exuvia ha scritto:
Alpo ha scritto:

bounce bounce bounce

Qui in Dalarna tra Idre Fjäll e Sälen abbiamo gli altri due centri piu' importanti per lo sci in Svezia dopo Åre, e decisamente piu' vicini alle citta' del sud.

www.idrefjall.se

Grazie Vito per la segnalazione, confido di visitare prima o poi anche queste località.
Il distretto di Åre mi è stato consigliato da un collega che ha aggiunto: non saranno le tue Dolomiti ma le piste non sono male.
Staremo a vedere se è affidabile Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyDom Gen 04, 2009 2:10 pm

Alpo ha scritto:
[
Il distretto di Åre mi è stato consigliato da un collega che ha aggiunto: non saranno le tue Dolomiti

no, decisamente no. Ne' ad Åre, ne' qui, ne' altrove.
tiago
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyLun Gen 05, 2009 3:58 am

io ci sto!!anch'io sono affezionatissimo alle dolomiti ma sono anche curioso di vedere cosa c'è lassu..
Non ho niente di attrezzatura con me ma sono sicuro che ci si arrangia, da domani sono di nuovo su quindi fatemi sapere quando si parte, a disposizone per qualsiasi fine settimana..notte
Annachiara
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyLun Gen 05, 2009 6:51 pm

Anche a me piacerebbe un sacco, da bambina ho sciato agonisticamente per 9 anni e ora le montagne mi mancano un sacco. Ogni volta che passo sulle Alpi col volo verso Bologna mi viene una malinconia...
Ma mi sembrerebbe un'eresia prendere a noleggio l'attrezzatura, avendo a Bologna un sacco di paia di sci, scarponi, tute etc.
E le montagne svedesi mi sembrano una delusione Sad
Dejan
Gazza
Gazza

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyLun Gen 05, 2009 9:24 pm

Quanta gente, che bello.
Serve solo un volontario per portare una bottiglia di bombardino per fare le cose per bene. Very Happy
silvia
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyMar Gen 06, 2009 7:18 pm

Ciao a tutti,con lo slittino potrò venire il prossimo inverno si può fare?vada anche x il bombardinoa presto cheers
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyVen Gen 09, 2009 8:51 pm

Annachiara ha scritto:

E le montagne svedesi mi sembrano una delusione Sad

Certo non sono le mie natie Dolomiti, ma ti assicuro Anna che le montagnole svedesi non sono male, si possono fare delle belle escursioni e sciate.

Per gli altri: ok accordato, bombardino incluso che l'ovetto fa sempre bene lol!
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyVen Gen 09, 2009 10:56 pm

Concordo con te la Nostre dolomiti sono le migliori e questa sera splendono più che mai al chiaro di luna e con un sacco di neve!!!!
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyDom Gen 11, 2009 12:15 pm

lucylle ha scritto:
Concordo con te la Nostre dolomiti sono le migliori e questa sera splendono più che mai al chiaro di luna e con un sacco di neve!!!!

.. när hemlängtan blir för stor Sad
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyMar Gen 13, 2009 7:04 pm

suvvia non essere triste!!!
dopotutto sei in svezia!!!
silvia
Lupo
Lupo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyMar Gen 13, 2009 10:02 pm

Ciao sarebbe bello incontrarsi li in svezia, :flower:
tiago
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyMer Gen 14, 2009 1:52 am

allora, nessuna proposta concreta su questa sciata?!la farei io ma nn conosco nulla al di fuori di stoccolma..newcomer..per dire, ho deciso di andare a sciare a san martino per un fine settimana allungato fra una decina di giorni perche mi viene piu pratico...stoccolma-treviso-amici a prendermi all aeroporto con gli sci-san martino-treviso-stoccolma...ma non vorrei ridurmi cosi sempre...aspetto proposte, qualcuno ha qualche idea concreta su cui basarsi?!'e vero che sono 4 ore da stoccolma per un bel posto?!notte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyMer Gen 14, 2009 12:08 pm

se volete venire dalle mie parti, che e' in sostanza il primo bel posto per sciare arrivando da Stoccolma, sapete anche dove pernottare. Idre e' la localita' sciistica, che include il notissimo sito di Idrefjälle e quello di Fjatervalen. Una settantina di km a sud c'e' il comprensorio di Sälen, ricco anch'esso di piste. A parte Åre che sta un bel 300 km piu' a nord, queste sono le due localita' piu' conosciute di Svezia per lo sci alpino.
Sono 450 km da Stoccolma.
Dejan
Gazza
Gazza

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyMar Feb 03, 2009 5:41 pm

Allora,

Alpo sono stato dalle tue parti (almeno credo così) questo week-end. Ho dormito a Selva di Cadore e ho sciato un giorno su Civetta, secondo giorno abbiamo fatto "4 passi" (Sella Ronda) e terzo giorno ci siamo fermati in Val Badia.

Che spettacolo :-D

Come vedi, mi sto allenando e preparando per la Svezia.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci EmptyGio Feb 05, 2009 1:57 pm

Dejan ha scritto:
Allora,

Alpo sono stato dalle tue parti (almeno credo così) questo week-end. Ho dormito a Selva di Cadore e ho sciato un giorno su Civetta, secondo giorno abbiamo fatto "4 passi" (Sella Ronda) e terzo giorno ci siamo fermati in Val Badia.

Che spettacolo :-D

Come vedi, mi sto allenando e preparando per la Svezia.

Sad che nostalgia!

Io sono appena rientrato dal sud America, dopo quel caldo mi ci vuole una bella sciata Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci   Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci Empty

Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ristoranti italiani in Svezia
» Sezione Dirigenti Italiani in Svezia
» svedesi vs italiani
» considerazioni da immigrati italiani che vivono in svezia...
» Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!