| Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Dom Feb 08, 2009 12:24 pm | |
| Me sono già pappate parecchie in questi giorni, testando le varie pasticcerie (impresa che torna sempre utile per un goloso come il sottoscritto ), ma sarebbe bello organizzare un sabato pomeriggio a caccia della semla perfetta e se poi non la troviamo ci mettiamo in cucina ( la mia, io abito in campagna dalle parti di Sigtuna vicino al lago) e la realizziamo noi , che bello una semla made by italians ( mi sa che gli amici svedesi mi picchiano per questa bestemmia, con tutto il loro sciovinismo per i prodotti svedesi ) | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Dom Feb 08, 2009 1:14 pm | |
| Al bar del Karolinska c'erano dei semlor con la panna ai mirtilli! ne stavo per prendere uno quando mi hanno avvertito che li avevano fatti senza pasta di mandorle per quelli che sono allergici...che delusione! per me p stato un vero dealbreaker. Il buono è la pasta di mandorle, altrimenti si tratta di pane e panna! Ad ogni modo, io ho provato quelli di Thélins a Fridhemsplan che sono buoni, ma posso immaginare che quelli di Vetekatten su Kungsgatan siano perfetti anche loro...come tutto quello che fanno! | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Mar Feb 10, 2009 7:36 pm | |
| Pensa che io toglievo sempre la pasta alle mandorle e mangiavo il resto- cioè il pane e la panna! | |
|
| |
Annachiara Tasso
Numero di messaggi : 89 Età : 36 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Mer Feb 11, 2009 2:50 am | |
| http://www.pastan.nu/ataute/vete-katten-gor-stockholms-basta-semla-1.486360 Come immaginavo... Oggi ne ho preso un altro da Thelins però ed è andato giù anche lui | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Mer Feb 11, 2009 5:48 pm | |
| Ciao a tutti,e veramente buona devo provarla ha farla a casa | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Sab Feb 14, 2009 1:30 pm | |
| - Annachiara ha scritto:
Ad ogni modo, io ho provato quelli di Thélins a Fridhemsplan che sono buoni, ma posso immaginare che quelli di Vetekatten su Kungsgatan siano perfetti anche loro...come tutto quello che fanno! Anna al Vetekatten trovare da sedersi è un'impresa, meglio passare per il loro negozio e prendere qualcosa da asporto (come prezzi non sono proprio concorrenziali, ma la qualità è buona). Circa la semla se vi fate trovare a stomaco vuoto, propongo un tris di semlor in tre pasticcerie diverse e poi facciamo la classifica, gnam gnam PS: solo aspettate che mi mollino un po' sul lavoro, oramai passo anche i fine settimana a leggere reports sic! | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Mer Feb 25, 2009 7:07 pm | |
| Mi unisco alla lista dei semla-dipendenti guardate un po' questo articolo su Metro: http://www.metro.se/se/article/2009/02/18/17/4225-45/ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! | |
| |
|
| |
| Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! | |
|