| turismo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
federica Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 17.12.08
| Titolo: turismo Ven Gen 02, 2009 4:18 pm | |
| Buone anno a tutti!!! Allora io lavoro in aeroporto, quello di Fiumicino per intenderci, sono addetta di scalo, in pratica sono impiegata alle informazioni. Ho lavorato anche in alberghi al centro di Roma come receptionist e adetta alle prenotazioni. Parlo un inglese fluente, un pò di francese e spagnolo e sto per studiare anche il tedesco. Secondo voi potrei provare a contattare la SAS per lavorare in aeroporto? O forse qualche albergo a Stoccolma? Come sono messi su per quanto riguarda il lavoro nel campo turistico? | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: turismo Ven Gen 02, 2009 4:47 pm | |
| Nello specifico degli aeroporti non so ma ricordo un annuncio della Viking Line che richiedeva Svedese e Finlandese come lingua minima.
Suppogo che anche per la SAS lop Svedese sia necessario. | |
|
| |
nordic rider Gazza
Numero di messaggi : 47 Età : 49 Data d'iscrizione : 02.01.09
| Titolo: Re: turismo Ven Gen 02, 2009 9:34 pm | |
| Ciao Federica, io lavoro all´aeroporto di Arlanda di Stoccolma. Anche se la mia posizione e´leggermente diversa dalla tua perche' sono agente di rampa per la Federal Express, quindi cargo, le mie impressioni credo possano valere anche nel campo civile: io parlo inglese al lavoro visto che lo svedese lo sto imparando ed al mio lavoro non creano problemi perche' non ho contatto con la clientela direttamente, ma se voglio candidarmi per altri posizioni lo svedese e´ obbligatorio perche' la loro lingua e' lo svedese e per rispetto verso di loro vogliono che la gente la parli. Potresti provare a mandare il cv alla SAS per posizioni non a contatto con la clientela, i nostri CV da italiani stakanovisti sono ben visti, mi hanno dato dell'alieno quando hanno letto il mio | |
|
| |
federica Aringa