| turismo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
federica Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 17.12.08
| Titolo: turismo Ven Gen 02, 2009 4:18 pm | |
| Buone anno a tutti!!! Allora io lavoro in aeroporto, quello di Fiumicino per intenderci, sono addetta di scalo, in pratica sono impiegata alle informazioni. Ho lavorato anche in alberghi al centro di Roma come receptionist e adetta alle prenotazioni. Parlo un inglese fluente, un pò di francese e spagnolo e sto per studiare anche il tedesco. Secondo voi potrei provare a contattare la SAS per lavorare in aeroporto? O forse qualche albergo a Stoccolma? Come sono messi su per quanto riguarda il lavoro nel campo turistico? | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: turismo Ven Gen 02, 2009 4:47 pm | |
| Nello specifico degli aeroporti non so ma ricordo un annuncio della Viking Line che richiedeva Svedese e Finlandese come lingua minima.
Suppogo che anche per la SAS lop Svedese sia necessario. | |
|
| |
nordic rider Gazza
Numero di messaggi : 47 Età : 49 Data d'iscrizione : 02.01.09
| Titolo: Re: turismo Ven Gen 02, 2009 9:34 pm | |
| Ciao Federica, io lavoro all´aeroporto di Arlanda di Stoccolma. Anche se la mia posizione e´leggermente diversa dalla tua perche' sono agente di rampa per la Federal Express, quindi cargo, le mie impressioni credo possano valere anche nel campo civile: io parlo inglese al lavoro visto che lo svedese lo sto imparando ed al mio lavoro non creano problemi perche' non ho contatto con la clientela direttamente, ma se voglio candidarmi per altri posizioni lo svedese e´ obbligatorio perche' la loro lingua e' lo svedese e per rispetto verso di loro vogliono che la gente la parli. Potresti provare a mandare il cv alla SAS per posizioni non a contatto con la clientela, i nostri CV da italiani stakanovisti sono ben visti, mi hanno dato dell'alieno quando hanno letto il mio | |
|
| |
federica Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 17.12.08
| Titolo: grazie Mer Gen 07, 2009 3:04 pm | |
| grazie delle informazioni, scusate se sono stata imprecisa, naturalmente la lingua svedese era compresa. dovrei cominciare un corso questo mese, magari per luglio riesco a parlare in maniera sufficientemente coprensibile. bè comunque proverò a mandare verso luglio il curriculum alla sas, spero di trovare qualcosa. | |
|
| |
nordic rider Gazza
Numero di messaggi : 47 Età : 49 Data d'iscrizione : 02.01.09
| Titolo: Re: turismo Mer Gen 07, 2009 11:22 pm | |
| In bocca al lupo Federica!! Ti aspetto ad Arlanda | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: turismo Ven Gen 09, 2009 8:46 pm | |
| - federica ha scritto:
- Buone anno a tutti!!!
Allora io lavoro in aeroporto, quello di Fiumicino per intenderci, sono addetta di scalo, in pratica sono impiegata alle informazioni. Ho lavorato anche in alberghi al centro di Roma come receptionist e adetta alle prenotazioni. Parlo un inglese fluente, un pò di francese e spagnolo e sto per studiare anche il tedesco. Secondo voi potrei provare a contattare la SAS per lavorare in aeroporto? O forse qualche albergo a Stoccolma? Come sono messi su per quanto riguarda il lavoro nel campo turistico? Io direi di provare Forse non partirai dalla posizione aspirata, ma si parte sempre da qualche parte. In bocca al lupo! | |
|
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| Titolo: Re: turismo Sab Gen 10, 2009 10:44 am | |
| io una volta sono andata in Malpensa a fare domanda (x l'Italia) e per prima cosa mi hanno chiesto se sapevo lo svedese, quindi se, come hai detto tu, mandi il cv tra qualke mese, chissà che ti tengano in considerazione. Buona fortuna. | |
|
| |
orstar Aringa
Numero di messaggi : 3 Localizzazione : belluno Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: turismo Dom Gen 11, 2009 10:51 pm | |
| ciao a tutti sono una new entry! piacere di conoscervi anche io sono stra appassionata della Svezia e di Stoccolma avete un pò di info da darmi per trovare alloggio e lavoro ? parlo bene inglese e sto cercando di imparare lo svedese anche se mi sento una ... ciofeca | |
|
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| Titolo: Re: turismo Mar Gen 13, 2009 10:49 am | |
| - orstar ha scritto:
- ciao a tutti sono una new entry! piacere di conoscervi anche io sono stra appassionata della Svezia e di Stoccolma avete un pò di info da darmi per trovare alloggio e lavoro ? parlo bene inglese e sto cercando di imparare lo svedese anche se mi sento una ... ciofeca
ciao, se cerchi un pò nel forum trovi moooooolte info utili buon lavoro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: turismo | |
| |
|
| |
| turismo | |
|