mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 turismo

Andare in basso 
+2
Fornolese
federica
6 partecipanti
AutoreMessaggio
federica
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.12.08

turismo Empty
MessaggioTitolo: turismo   turismo EmptyVen Gen 02, 2009 4:18 pm

Buone anno a tutti!!!
Allora io lavoro in aeroporto, quello di Fiumicino per intenderci, sono addetta di scalo, in pratica sono impiegata alle informazioni. Ho lavorato anche in alberghi al centro di Roma come receptionist e adetta alle prenotazioni. Parlo un inglese fluente, un pò di francese e spagnolo e sto per studiare anche il tedesco. Secondo voi potrei provare a contattare la SAS per lavorare in aeroporto? O forse qualche albergo a Stoccolma?
Come sono messi su per quanto riguarda il lavoro nel campo turistico?
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo EmptyVen Gen 02, 2009 4:47 pm

Nello specifico degli aeroporti non so ma ricordo un annuncio della Viking Line che richiedeva Svedese e Finlandese come lingua minima.

Suppogo che anche per la SAS lop Svedese sia necessario.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo EmptyVen Gen 02, 2009 9:34 pm

Ciao Federica,

io lavoro all´aeroporto di Arlanda di Stoccolma. Anche se la mia posizione e´leggermente diversa dalla tua perche' sono agente di rampa per la Federal Express, quindi cargo, le mie impressioni credo possano valere anche nel campo civile: io parlo inglese al lavoro visto che lo svedese lo sto imparando ed al mio lavoro non creano problemi perche' non ho contatto con la clientela direttamente, ma se voglio candidarmi per altri posizioni lo svedese e´ obbligatorio perche' la loro lingua e' lo svedese e per rispetto verso di loro vogliono che la gente la parli. Potresti provare a mandare il cv alla SAS per posizioni non a contatto con la clientela, i nostri CV da italiani stakanovisti sono ben visti, mi hanno dato dell'alieno quando hanno letto il mio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
federica
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.12.08

turismo Empty
MessaggioTitolo: grazie   turismo EmptyMer Gen 07, 2009 3:04 pm

grazie delle informazioni, scusate se sono stata imprecisa, naturalmente la lingua svedese era compresa. dovrei cominciare un corso questo mese, magari per luglio riesco a parlare in maniera sufficientemente coprensibile. bè comunque proverò a mandare verso luglio il curriculum alla sas, spero di trovare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo EmptyMer Gen 07, 2009 11:22 pm

In bocca al lupo Federica!! Ti aspetto ad Arlanda Wink
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo EmptyVen Gen 09, 2009 8:46 pm

federica ha scritto:
Buone anno a tutti!!!
Allora io lavoro in aeroporto, quello di Fiumicino per intenderci, sono addetta di scalo, in pratica sono impiegata alle informazioni. Ho lavorato anche in alberghi al centro di Roma come receptionist e adetta alle prenotazioni. Parlo un inglese fluente, un pò di francese e spagnolo e sto per studiare anche il tedesco. Secondo voi potrei provare a contattare la SAS per lavorare in aeroporto? O forse qualche albergo a Stoccolma?
Come sono messi su per quanto riguarda il lavoro nel campo turistico?

Io direi di provare Wink Forse non partirai dalla posizione aspirata, ma si parte sempre da qualche parte.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo EmptySab Gen 10, 2009 10:44 am

io una volta sono andata in Malpensa a fare domanda (x l'Italia) e per prima cosa mi hanno chiesto se sapevo lo svedese, quindi se, come hai detto tu, mandi il cv tra qualke mese, chissà che ti tengano in considerazione. Buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
orstar
Aringa
Aringa
orstar


Numero di messaggi : 3
Localizzazione : belluno
Data d'iscrizione : 11.01.09

turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo EmptyDom Gen 11, 2009 10:51 pm

ciao a tutti sono una new entry! piacere di conoscervi anche io sono stra appassionata della Svezia e di Stoccolma avete un pò di info da darmi per trovare alloggio e lavoro ? Very Happy parlo bene inglese e sto cercando di imparare lo svedese anche se mi sento una ... ciofeca Sad
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo EmptyMar Gen 13, 2009 10:49 am

orstar ha scritto:
ciao a tutti sono una new entry! piacere di conoscervi anche io sono stra appassionata della Svezia e di Stoccolma avete un pò di info da darmi per trovare alloggio e lavoro ? Very Happy parlo bene inglese e sto cercando di imparare lo svedese anche se mi sento una ... ciofeca Sad

ciao, se cerchi un pò nel forum trovi moooooolte info utili
buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





turismo Empty
MessaggioTitolo: Re: turismo   turismo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
turismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» turismo in campagna (agriturismo)
» Un nuovo modo di fare turismo
» Un nuovo modo di fare turismo
» turismo a Stoccolma in pieno inverno
» Un nuovo modo di fare turismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: