mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 prodotti alimentari MADE IN ITALY

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tizio74
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.10

prodotti alimentari MADE IN ITALY Empty
MessaggioTitolo: prodotti alimentari MADE IN ITALY   prodotti alimentari MADE IN ITALY EmptyMar Ago 03, 2010 6:29 pm

salve, sono Tiziano e sono da poco iscritto al forum, da qualche tempo ho messo in vendita la mia attività perchè ho deciso di trasferirmi in svezia, ho iniziato a studiare Svedese con l'ausilio di un corso per PC, giusto per avere un'infarinatura e non arrivare su impreparato.
dal momento che non parto per fare la bella vita (purtroppo) ma per lavorare, stavo pensando alla possibilità di commerciare generi alimentari MADE IN ITALY (dimenticavo di dire che in Italia ho da parecchio tempo un ristorante - pizzeria). l'idea sarebbe quella di rivolgere la mia offerta a Italiani nostalgici, Svedesi buongustai e magari operatori del settore alimentare quali appunto ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, che faticano a reperire tali prodotti. OLIO, PASTA, SALSE, VINI, FARINE, ECC.
probabilmente sto inventando l'acqua calda e nel caso non siate magnanimi e ditemelo ranquillamente, altrimenti io pensavo di raccogliere gli ordini nel lasso di un mese e di effettuare direttamente una consegna a scadenze fisse, avendo così anche la possibilità di fermarmi un pò alla scoperta della svezia!!
vi sono grato per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

prodotti alimentari MADE IN ITALY Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti alimentari MADE IN ITALY   prodotti alimentari MADE IN ITALY EmptyMer Ago 04, 2010 10:33 am

In parte ti sei già risposto, l'idea non è delle più originali e forse è un po' ingenua l'aspettativa di vere come clienti i nostalgici.
A fare la differenza credo possa essere la strategia messa in atto per realizzare l'iniziativa: la scelta dei luogo, la valutazione dell'esistenza di un mercato per questi prodotti, ecc..
In sintesi bisogna lavorarci e dedicarci del tempo. Inizierei dal capire la Svezia, che significa viverci e lavorarci, chi sono gli svedesi ecc...

I alla fall: lycka till Smile
Torna in alto Andare in basso
stockholmare
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 54
Età : 54
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 14.06.10

prodotti alimentari MADE IN ITALY Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti alimentari MADE IN ITALY   prodotti alimentari MADE IN ITALY EmptyMer Ago 04, 2010 10:46 am

Ciao!
Beppe ha ragione. Io lavoro come capo-reparto in un supermercato di media grandezza a Stoccolma e ti posso dire che di prodotti italiani ne puoi trovare in quantitá ormai dappertutto. Ci sono ditte fondate da italiani che ormai sono molto affermate (due nomi ZETA e MATRIC che hanno quasi il monopolio e sono dentro le grandi catene di distribuzione) che riforniscono tutti i supermercati di Stoccolma. Io stesso prima di lavorare nel supermercato ho lavorato presso un importatore di prodotti italiani che aveva appena iniziato l'attivitá e devo dirti che é stata molto dura all'inizio e quando tutto sembrava andare per il meglio all'improvviso non ce l'ha fatta ed ha chiuso.
Comunque ci sono anche piccoli importatori indipendenti che ogni tanto vengono a presentare i loro prodotti me devo dirti che fanno molta, molta fatica a piazzarli.
Comunque se vuoi tentare non si sa mai.
Torna in alto Andare in basso
tizio74
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.10

prodotti alimentari MADE IN ITALY Empty
MessaggioTitolo: !!!   prodotti alimentari MADE IN ITALY EmptyMer Ago 04, 2010 5:57 pm

che dire!! grazie per le informazioni, a quanto pare l'acqua calda è stata scoperta!! non mi resta che sistemare le cose qua e partire alla voltad ella svezia..... vivendola magari qualche buona idea mi viene. grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
stockholmare
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 54
Età : 54
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 14.06.10

prodotti alimentari MADE IN ITALY Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti alimentari MADE IN ITALY   prodotti alimentari MADE IN ITALY EmptyMer Ago 04, 2010 6:10 pm

In bocca al lupo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prodotti alimentari MADE IN ITALY Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti alimentari MADE IN ITALY   prodotti alimentari MADE IN ITALY Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prodotti alimentari MADE IN ITALY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» proposta prodotti alimentari
» falso made in Italy....
» ciaoooooooooo dal Friuli(Italy)
» Is Italy in the EU? - A Swedish ID card farce
» Vendita prodotti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Gastronomia / Ristoranti-
Vai verso: