mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ... pochi Giorni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giòv
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.09

... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni EmptyGio Feb 26, 2009 4:45 pm

ragazzi,innanzi tutto complimenti per il forum.fra qualche giorno arrivo a st occolma con amici,e abbiamo affittato una casa a Danderyd.è lontano dal centro di stoccolma?si raggiunge facilmente con i mezzi?

siccome staremo 4 giorni..conviene fare la stockholm card per soli 3 giorni?vorremmo vedere non tutti i musei,ma solo i più importanti.

Grazie mille.aspetto vostri consigli. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni EmptyVen Feb 27, 2009 1:06 pm

Giòv ha scritto:
ragazzi,innanzi tutto complimenti per il forum.fra qualche giorno arrivo a st occolma con amici,e abbiamo affittato una casa a Danderyd.è lontano dal centro di stoccolma?si raggiunge facilmente con i mezzi?

siccome staremo 4 giorni..conviene fare la stockholm card per soli 3 giorni?vorremmo vedere non tutti i musei,ma solo i più importanti.

Grazie mille.aspetto vostri consigli. Very Happy

Danderyd è una zona residenziale con tanti villoni e parti meno belle.
Per i trasporti dipende dalla posizione, ma in ogni caso se proprio non hai la tunnelbana vicina puoi contare sui buss.

La StockholmCard non sempre conviene, per i trasporti puoi optare per una travelcard o per una striscia da 16.

Vedi qui:

http://www.sl.se/Templates/SubStart.aspx?id=1906

http://www.sl.se/Upload/olika_sprak/PDF/2009/Prisinfo_uppd%200812_IT_A4.pdf
Torna in alto Andare in basso
Giòv
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.09

... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni EmptyVen Feb 27, 2009 10:25 pm

Grazie mille per le info...ma cosa intendi per parti meno belle??
cos'è la tunnelbana?

grazie beppe.
Torna in alto Andare in basso
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni EmptySab Feb 28, 2009 12:11 am

la tunnelbanan é la metropolitana.
per le parti meno belle...beh danderyd é periferia quindi ci sono carine parti residenziali e poi appunto parti meno carine con casermoni etc.
Torna in alto Andare in basso
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni EmptySab Feb 28, 2009 2:20 am

ciao Giòv
io la card te la consiglio...perchè oltre al fatto di entrare nei vari musei poi la puoi utilizzare per tutti gli spostamenti bus e metro (anche se stoccolma la giri tranquillamente a piedi)

per i musei ti consiglio di fare cosi: guardi sul sito www.stockholmtown.com, vai nella sezione con la stockholm card, ingresso gratuito e vedi i vari musei che sono compresi.
fai una lista di quelli che ti interessano con relativi prezzi e fai il totale

se ti avvicini al totale della card (o lo superi) allora conviene.

io la prima volta ho fatto cosi e ti assicuro che poi l'ho utilizzata anche in altre cose che non mi ero fissato perchè dopo che ce l'hai la utilizzi spesso!!!

Informati magari prima su eventuali chiusure dei musei che vorrai visitare.

Se vuoi altri consigli o info son qui.

Ciao
KM
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni EmptyGio Ago 06, 2009 9:47 pm

uppo questo topic perchè non mi pare necessario aprirne uno apposito
Volendo andare a stoccolma durante il periodo prenatale, verso il 17 diciamo e rimanere 5/6 giorni, cosa mi consigliate di acquistare?
2 stockholm card (
http://stockholmtown.jetshop.se/default.aspx?main=/en-GB/the-stockholm-card-c-105-1.aspx)


oppure 1 abbonamento settimanale ( http://www.sl.se/templates/PriceList.aspx?id=5302)ai mezzi e poi pagare l' ingresso a visite guidate musei ecc ecc separatamente?

Non so come regolarmi, se chi ci è già stato mi rispondesse gli sarei grato
L' obiettivo sarebbe fare molto il turista e poco la vita mondana.

grazie, ciao!
Torna in alto Andare in basso
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni EmptyMar Ago 18, 2009 5:24 pm

allora intanto ho capito bene? parli di periodo pre-natale???
allora non sono l'unico matto che prenota ora per natale Laughing

bene bene! ottima scelta. ecco alcuni miei consigli.

io ci sono stato già 5 volte a stoccolma per un totale di circa 40gg in tutto
(vabbè non solo li a dire il vero)

cmq...tornando alla tua domanda...tutto dipende da cosa vuoi fare...prima cosa dai un occhio su www.stockholmtown.com ai musei ed alle cose che sono comprese nella stockholm card.
fatti due conti (ci son i prezzi di ingresso) e vedi se ti conviene o meno fare la card (occhio che in inverno gli orari e le aperture son molto diverse dall'estate ed i tour in nave sono limitati)

il mio consiglio, ed è poi quello che ho fatto anche io, è di fare la stockholm card per 2gg per visitare i musei e le attrazioni che ti interessano (e per utilizzare i mezzi che sono compresi nel prezoz) e per il restanti giorni fare la travel card (c'è solo da 1, 3 o 7gg ma se guardi i prezzi capirai che anche quella da 7 è super conveniente, costa circa 25€ ma tieni conto che ogni biglietto di 1h in metro costa 2€) Ed in inverno è ancora meglio che in estate (dove puoi camminare tanto).

ricorda che alcuni mercatini (se ti interessano) sono aperti solo nei week-end tipo quello di skansen o di kungstradgarden, mentre quello in p.zza centrale a gamla stan, a stortorget è sempre aperto

se vuoi altre info fammi sapere. Come hai organizzato il tuo viaggio?
aereo?hotel? facci sapere!

Vi ses in Stockholm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





... pochi Giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pochi Giorni   ... pochi Giorni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
... pochi Giorni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svezia tra pochi mesi
» Dintorni Stoccolma con bimbi di pochi mesi
» 10 giorni tra Malmö e Göteborg
» Stoccolma - Alloggio per 10 giorni - URGENTE
» 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: