mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Svezia tra pochi mesi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
viajesdelibertad
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Età : 41
Localizzazione : Granada-Spagna
Data d'iscrizione : 13.12.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyGio Dic 13, 2007 4:56 am

Ciao a tutti,mi chiamo Mauro ,ho 24 anni e come tutti gli affamati di donne(scherzo....ma mica tanto..eheh) ho deciso di spostarmi in scandinavia..
Dopo aver vissuto in Inghilterra,Grecia,Messico e attualmente residente a Granada in spagna...stavo pensando un soggiorno di 3 mesi in Svezia....Pensavo di andare a Stoccolma..pero dopo aver visto i prezzi ho deciso di cambiare...sto cercando di trovare una città con vita,natura e tanti giovani.....la prima città che mi è venuto alla mente è stat Uppsala..con i suoi 20000 studenti(vabbè in estate non ci sarà il pienone).Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio tenendo conto sempre del costo della vita,la grandezza,il lavoro.....?Per la lingua non credo di aver problemi,parlo abbastanza bene inglese ma cmq in 3 mesi vorrei imparare l'abc dello svedese dato che sono un amante delle lingue straniere...Info sul Malmo.goteborg,o non so che?Io sono un Cuoco(che se la cava)con qualche anno di esperienza,in tutti paesi in cui sono stato ho sempre trovato lavoro nella ristoranzione...persino in Guatemala!!!quindi non credo che avrei tutte queste difficoltà... pero parlo per ignoranza.Oltre al cuocosono anche artigiano,nel senso riduttivo della parola(mi piace darmi l e arie dicendo di essere artigiano...eheh) vendo le mie collanine veramente bellissime con il macramè..ci sono probabilità di vendere qualcosa per la strada o in qualche spiaggia o la polizia ti molesta?Una cosa che non ho letto sul forum è sul quanto sia il pago medio...e poi diciamo quello per sopravvivere e magari guadagnare un 200 euro al mese...insomma sto cercando di capire il costo della vita....purtroppo staro' solo 3 mesi dato che sto studiando massaggi qua in spagna e che mi prenderà 3 anni...joder...
niente aspetto le vostre risposte gentilmente con qualche cifra e paragone..
ta luego weyes.
Mauro
Torna in alto Andare in basso
http://www.viajesdelibertad.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyGio Dic 13, 2007 12:31 pm

Ciao Mauro e benvenuto, in qualità di cuoco penso tu possa avere delle opportunità, da un'analisi quantitativa delle posizioni più ricercate dal mercato del lavoro svedese per noi italiani, i cuochi con esperienza risultano tra le figure più richieste.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyGio Dic 13, 2007 5:31 pm

viajesdelibertad ha scritto:
il lavoro.....?Per la lingua non credo di aver problemi,parlo abbastanza bene inglese ma cmq in 3 mesi vorrei imparare l'abc dello svedese dato che sono un amante delle lingue straniere...

Magari il campo culinario è diverso ma ti garantisco che in Svezia in quasi tutti i lavori se non parli bene lo svedese non sei preso in considerazione. L'inglese ti serve più che altro per comunicare al di fuori del posto di lavoro. Comunque i cuochi so che sono molto richiesti in Svezia e sicuramente un italiano sa farsi valere!
Credo che in Svezia qualunque lavoro consenta di sopravvivere decentemente ma in genere non c'è da diventar straricchi.
A parte ciò, välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
1s1k
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 21
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.09.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptySab Dic 15, 2007 3:01 am

Mauro se non scherzi tanto per quanto riguarda il gentil sesso
comprati al più presto questo libro:
IL METODO MISTERY
di Von Malcovick
ed. tea (mi pare) è una bomba!!!
cmq anche www.misterymethod.org
Torna in alto Andare in basso
viajesdelibertad
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Età : 41
Localizzazione : Granada-Spagna
Data d'iscrizione : 13.12.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptySab Dic 15, 2007 3:12 am

Guarda,io amo le donne...tutte hanno qualcosa di speciale,sono differenti....le scandinave sempre sono state tra i miei ideali...anche se conoscendole bene..sono tanto belle quanto fredde....ma sai com'è...al calore ci pensiamo noi uomini...io so di un libro molto bello,è The game......cmq vado in svezia perchè mi annoio sempre a stare troppo tempo nello stesso paese.....e poila svezia mi incuriosisce per la natura,gli animali e le diversità culturali....e poi ovvio..che...come si dice in Inglese..sweden is full of beavers(beaver=castoro nel senso di bellissima ragazza....
cmq preferisco parlare della svezia in generale senza soffermarmi sempre sull'aspetto sessuale.....
cma grazie per il libro...ne terro' conto
Mauro
Torna in alto Andare in basso
http://www.viajesdelibertad.com
professionista
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyDom Dic 16, 2007 5:00 pm

200 euro al mese? ma stai scherzando o stai dando i numeri per la tombola natalizia? Pensi che sia verosimile vivere con 200 euro in Svezia?
Torna in alto Andare in basso
viajesdelibertad
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Età : 41
Localizzazione : Granada-Spagna
Data d'iscrizione : 13.12.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyDom Dic 16, 2007 7:39 pm

Non ricordo il nome di chi mi ha dato del matto....pero mi spiego meglio....
Per la faccenda dei 200 euro intendevo risparmiati al mese....ovvero una volta che prendo lo stipendio...tolte le spese per la casa e i divertimenti ..io mi chiedevo se tolte queste spese...facendo il cuoco avevo l'opportunità di risparmiare qualcosa..(ovvero 200 euro)...
magari mi sono spiegato male....chiedo venia......cmq fino ad ora non ho ricevuto neanche una risposta soddisfacente alle mie domande,senza mancare di rispetto a nessuno...pero fino ad ora mi hanno dato il nome si un libro erotico e basta.... Very Happy .
spero di ricevere messaggi piu' completi e interessanti...
saluti dalla Spagna e cmq...grazie per i messaggi lo stesso
Mauro
Torna in alto Andare in basso
http://www.viajesdelibertad.com
viajesdelibertad
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Età : 41
Localizzazione : Granada-Spagna
Data d'iscrizione : 13.12.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyMer Dic 19, 2007 7:42 pm

Per favore mettetvi in coda,non spingete per darmi il vostro aiuto...
viajesdelibertad
Torna in alto Andare in basso
http://www.viajesdelibertad.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyVen Dic 21, 2007 1:58 pm

viajesdelibertad ha scritto:
Per favore mettetvi in coda,non spingete per darmi il vostro aiuto...
viajesdelibertad

Mauro molti di noi non risiedono in Svezia quindi non possiamo esserti d'aiuto. Prova a chiedere nel forum di Italiansonline magari ti possono fornire qualche indicazione.

PS: riflessione di carattere generale, forse sarebbe il caso di riprendere l'idea di realizzare un guida/FAQ per i temi più richiesti, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
viajesdelibertad
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Età : 41
Localizzazione : Granada-Spagna
Data d'iscrizione : 13.12.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyVen Dic 21, 2007 6:44 pm

Chiedo scusa se sono sembrato irrispettoso,non era nel mio intento...ovviamente scherzavo.cmq si l'idea delle Faq è giusta,,per le persone come me che non sanno ancora niente o quasi...grazie cmq
un saluto dalla bellissima Granada,
buon natale a tutti
Mauro
www.viajesdelibertad.com
Torna in alto Andare in basso
http://www.viajesdelibertad.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi EmptyVen Dic 21, 2007 8:17 pm

viajesdelibertad ha scritto:
Chiedo scusa se sono sembrato irrispettoso,non era nel mio intento...ovviamente scherzavo.cmq si l'idea delle Faq è giusta,,per le persone come me che non sanno ancora niente o quasi...grazie cmq
un saluto dalla bellissima Granada,
buon natale a tutti
Mauro
www.viajesdelibertad.com

Successo nulla tranquillo Very Happy

Un saluto anche a te e alla bellissima Granada,

God Jul santa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svezia tra pochi mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia tra pochi mesi   Svezia tra pochi mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Svezia tra pochi mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MSc in Svezia..????
» Dintorni Stoccolma con bimbi di pochi mesi
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» PhD in Svezia
» nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: