| Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Niskiudarci Aringa
Numero di messaggi : 7 Età : 44 Localizzazione : Treviso Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Dom Mar 01, 2009 3:37 pm | |
| Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum sulla Svezia! Mi chiamo Filippo, ho 29 anni e vivo vicino a Treviso. La mia prima volta in Svezia risale al 2006: tipiche ferie di Agosto a Stoccolma. Da allora non è passato anno in cui non passassi l'estate o qualche weekend in questo grande paese. Ho degli amici svedesi che vivono a Stoccolma ed un amico, sempre svedese (di Malmo) che vive nella mia città, in Italia (trasferitosi qui per lavoro). Proprio oggi ho scoperto questo forum e, dopo aver passato qualche ora a leggere gli interventi, ho deciso di iscrivermi, colpito dalle opinioni (che spesso sono anche le mie), dalla moderazione dei commenti e dagli argomenti interessantissimi. COMPLIMENTI A TUTTI! Perchè ho deciso di iscrivermi al forum? Perchè è da quando ho 21 anni che sogno di trasferirmi all'estero in un paese civile e scappare dal nostro inferno italiano ... A quasi 30 anni ed avendo già vissuto brevemente all'estero (Irlanda, Germania) so bene che il paese ideale non esiste ma sono convinto che ci siano paesi in cui ciascuno di noi si può trovare meglio del posto in cui è nato! Dipende da quelle che sono le nostre priorità personali no? Nel mio caso penso sia proprio la Svezia! Presto vorrei rivolgere un sacco di domande a tutti coloro che già si sono trasferiti in Svezia o ne hanno la ferma intenzione, per ottenere i loro consigli preziosi! GRAZIE ANCORA TUTTI! Un saluto Filippo | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Dom Mar 01, 2009 4:14 pm | |
| ciao!gli amici veneti sono sempre più numerosi! | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Lun Mar 02, 2009 10:32 pm | |
| Ciao Filippo, benvenuto tra noi di cosa ti occupi? | |
|
| |
jack Lepre
Numero di messaggi : 64 Data d'iscrizione : 30.06.08
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Lun Mar 02, 2009 10:36 pm | |
| Ciao Filippo, benvenuto nel forum | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Lun Mar 02, 2009 11:12 pm | |
| Välkommen! | |
|
| |
Niskiudarci Aringa
Numero di messaggi : 7 Età : 44 Localizzazione : Treviso Data d'iscrizione : 01.03.09
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Mar Mar 03, 2009 9:01 pm | |
| Ciao Silvia! Sono commerciale in una ditta che costruisce macchine per lavorare la plastica. Settore automobilistico ... mooooooolto critica al momento. Mi piacerebbe un giorno, magari presto (i 30 sono alle porte ... che brivido!) andare a vivere in Svezia come a molti di noi. Sto solo aspettando di vincere al superenalotto ... | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Mar Mar 03, 2009 10:36 pm | |
| Ciao,bè io ho 34 anni e nn vedo l'ora di andarmene con la mia famiglia anche mio marito è un metalmeccanico e come ben saprai sono tutti dei cassaintegrati.L'italia e tutta in crisi sopratutto nel settore auto hai già mandato dei corricolum in svezia?a presto | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Dom Mar 08, 2009 7:10 pm | |
| Ah sono messi così male i metalmeccanici? Non lo sapevo. | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Lun Mar 09, 2009 5:48 pm | |
| - silvia ha scritto:
- Ciao,bè io ho 34 anni e nn vedo l'ora di andarmene con la mia famiglia anche mio marito è un metalmeccanico e come ben saprai sono tutti dei cassaintegrati.L'italia e tutta in crisi sopratutto nel settore auto hai già mandato dei corricolum in svezia?a presto
Silvia un abbraccio solidale a tutta la tua famiglia Tieni conto che in questo periodo c'è molta crisi anche in Svezia e il settore "meccanica" è tra i più colpiti (vedi vicende Saab e Volvo). Forza! | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Lun Mar 09, 2009 8:26 pm | |
| Ciao beppe,si lo so che in Svezia cè crisi ma io nn demordo mai anche perchè mio marito sta facendo un corso,io invece nn posso studiare da oss ma lavoro nel campo,e che il mio problema e dare un futuro alla mia bimba che ha quasi 11 anni.Secondo voi l'italia e ancora un paese? ciaoooooo | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Mar Mar 10, 2009 1:49 pm | |
| - silvia ha scritto:
- Ciao beppe,si lo so che in Svezia cè crisi ma io nn demordo mai anche perchè mio marito sta facendo un corso,io invece nn posso studiare da oss ma lavoro nel campo,e che il mio problema e dare un futuro alla mia bimba che ha quasi 11 anni.Secondo voi l'italia e ancora un paese? ciaoooooo
Come si dice: chi la dura la vince Avanti tutta. | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Mar Mar 10, 2009 9:32 pm | |
| Ciao a tutti,anche voi dovete mettercela tutta siete voi il futuro penso che qui aspetattive qui x voi nn cè ne siano,giusto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! | |
| |
|
| |
| Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! | |
|