mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!

Andare in basso 
+3
silvia
mrpingu
Niskiudarci
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Niskiudarci
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Età : 44
Localizzazione : Treviso
Data d'iscrizione : 01.03.09

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyDom Mar 01, 2009 3:37 pm

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum sulla Svezia!

Mi chiamo Filippo, ho 29 anni e vivo vicino a Treviso. La mia prima volta in Svezia risale al 2006: tipiche ferie di Agosto a Stoccolma. Da allora non è passato anno in cui non passassi l'estate o qualche weekend in questo grande paese.
Ho degli amici svedesi che vivono a Stoccolma ed un amico, sempre svedese (di Malmo) che vive nella mia città, in Italia (trasferitosi qui per lavoro).

Proprio oggi ho scoperto questo forum e, dopo aver passato qualche ora a leggere gli interventi, ho deciso di iscrivermi, colpito dalle opinioni (che spesso sono anche le mie), dalla moderazione dei commenti e dagli argomenti interessantissimi.

COMPLIMENTI A TUTTI!Very Happy

Perchè ho deciso di iscrivermi al forum? Perchè è da quando ho 21 anni che sogno di trasferirmi all'estero in un paese civile e scappare dal nostro inferno italiano ... A quasi 30 anni ed avendo già vissuto brevemente all'estero (Irlanda, Germania) so bene che il paese ideale non esiste ma sono convinto che ci siano paesi in cui ciascuno di noi si può trovare meglio del posto in cui è nato! Dipende da quelle che sono le nostre priorità personali no?
Nel mio caso penso sia proprio la Svezia!

Presto vorrei rivolgere un sacco di domande a tutti coloro che già si sono trasferiti in Svezia o ne hanno la ferma intenzione, per ottenere i loro consigli preziosi!

GRAZIE ANCORA TUTTI!

Un saluto

Filippo
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyDom Mar 01, 2009 4:14 pm

ciao!gli amici veneti sono sempre più numerosi!
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyLun Mar 02, 2009 10:32 pm

Ciao Filippo, benvenuto tra noi di cosa ti occupi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyLun Mar 02, 2009 10:36 pm

Ciao Filippo, benvenuto nel forum
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyLun Mar 02, 2009 11:12 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Niskiudarci
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Età : 44
Localizzazione : Treviso
Data d'iscrizione : 01.03.09

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyMar Mar 03, 2009 9:01 pm

Ciao Silvia!

Sono commerciale in una ditta che costruisce macchine per lavorare la plastica. Settore automobilistico ... mooooooolto critica al momento.

Mi piacerebbe un giorno, magari presto (i 30 sono alle porte ... che brivido!) andare a vivere in Svezia come a molti di noi.

Sto solo aspettando di vincere al superenalotto ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyMar Mar 03, 2009 10:36 pm

Ciao,bè io ho 34 anni e nn vedo l'ora di andarmene con la mia famiglia anche mio marito è un metalmeccanico e come ben saprai sono tutti dei cassaintegrati.L'italia e tutta in crisi sopratutto nel settore auto hai già mandato dei corricolum in svezia?a presto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyDom Mar 08, 2009 7:10 pm

Ah sono messi così male i metalmeccanici? Non lo sapevo.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyLun Mar 09, 2009 5:48 pm

silvia ha scritto:
Ciao,bè io ho 34 anni e nn vedo l'ora di andarmene con la mia famiglia anche mio marito è un metalmeccanico e come ben saprai sono tutti dei cassaintegrati.L'italia e tutta in crisi sopratutto nel settore auto hai già mandato dei corricolum in svezia?a presto Very Happy

Silvia un abbraccio solidale a tutta la tua famiglia Smile

Tieni conto che in questo periodo c'è molta crisi anche in Svezia e il settore "meccanica" è tra i più colpiti (vedi vicende Saab e Volvo).

Forza!
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyLun Mar 09, 2009 8:26 pm

Ciao beppe,si lo so che in Svezia cè crisi ma io nn demordo mai anche perchè mio marito sta facendo un corso,io invece nn posso studiare da oss ma lavoro nel campo,e che il mio problema e dare un futuro alla mia bimba che ha quasi 11 anni.Secondo voi l'italia e ancora un paese? Very Happy ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyMar Mar 10, 2009 1:49 pm

silvia ha scritto:
Ciao beppe,si lo so che in Svezia cè crisi ma io nn demordo mai anche perchè mio marito sta facendo un corso,io invece nn posso studiare da oss ma lavoro nel campo,e che il mio problema e dare un futuro alla mia bimba che ha quasi 11 anni.Secondo voi l'italia e ancora un paese? Very Happy ciaoooooo

Come si dice: chi la dura la vince Wink

Avanti tutta.
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! EmptyMar Mar 10, 2009 9:32 pm

Ciao a tutti,anche voi dovete mettercela tutta siete voi il futuro Very Happy penso che qui aspetattive qui x voi nn cè ne siano,giusto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!   Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve e complimenti per il forum
» Salve :)
» Salve :)
» salve!!!!
» Salve!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: