| studi | |
|
+3Moonlight Lover. Fornolese Joakim 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: studi Dom Mar 29, 2009 5:53 pm | |
|
Ultima modifica di Joakim il Sab Mag 26, 2012 1:16 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: studi Dom Mar 29, 2009 6:22 pm | |
|
Ultima modifica di Joakim il Sab Mag 26, 2012 1:13 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: studi Lun Mar 30, 2009 12:06 am | |
| | |
|
| |
Moonlight Lover. Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 21.12.08
| Titolo: Re: studi Dom Apr 12, 2009 8:43 pm | |
| Grazie 1000,ora mi metto a spulciare per bene i siti. Ottimo lavoro | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: studi Lun Apr 13, 2009 10:00 am | |
|
Ultima modifica di Joakim il Sab Mag 26, 2012 1:14 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: studi Lun Apr 13, 2009 5:00 pm | |
|
Ultima modifica di Joakim il Sab Mag 26, 2012 1:14 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: studi Dom Mag 03, 2009 12:12 pm | |
|
Ultima modifica di Joakim il Sab Mag 26, 2012 1:15 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
kennymanson Tasso
Numero di messaggi : 80 Data d'iscrizione : 07.11.07
| Titolo: Re: studi Lun Mag 04, 2009 6:23 pm | |
| a me interesserebbe particolarmente imparare lo svedese quest'estate molto probabilmente avrei anche a disposizione 1 o 2 mesi da poter stare a Stoccolma per studiare.. come mi consigliate di muovermi? dove posso trovare i corsi migliori (a pagamento e/o gratis?) | |
|
| |
Joakim Renna
| Titolo: Re: studi Lun Mag 04, 2009 6:30 pm | |
|
Ultima modifica di Joakim il Sab Mag 26, 2012 1:15 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
kennymanson Tasso
Numero di messaggi : 80 Data d'iscrizione : 07.11.07
| Titolo: Re: studi Mar Mag 05, 2009 12:50 pm | |
| scusate | |
|
| |
Moonlight Lover. Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 21.12.08
| Titolo: Re: studi Mar Mag 05, 2009 10:28 pm | |
| in caso a qualcuno interessasse..ho scritto una e-mail al Karolinska Institutet per i corsi undergraduate e questa in sintesi è stata la risposta.(scusate ho fatto copia incolla tagliando alcuni pezzi per motivi di privacy) - Citazione :
- It is correct that the medicine programme starts twice a year meaning that there are two different application deadlines – 15th April for the autumn term and 15th October for the spring term.
When applying there is also a deadline for sending in documentation showing that you have the requirements needed. For autumn term I know this date is 18th June this year and it normally is
around that date so July will be too late.
...
Regarding admission requirements, there are two levels of entry requirements, general and specific. To meet the general requirements, you need a complete upper secondary education such as College, Abitur, Baccalauréate or GCSE/GCE O-level + GCE A-level (at least 2), documented by a diploma, leaving certificate, etcetera. Your knowledge of the English language should be documented by an internationally recognised proficiency test such as TOEFL or IELTS, and your knowledge of the Swedish language by a proficiency test such as TISUS.
As you are already aware of, the specific requirements for admission to the study programme of medicine subjects are Mathematics level D, Biology level B, Chemistry level B and Physics level B at Swedish upper secondary school (high school).
I would recommend you to turn to National Agency for services for Universities and university Colleges in order to get her upper secondary school studies evaluated (www.vhs.se) so that you know that she meets both the general and specific requirements for the study programme of medicine.
Best regards.. avevo scritto anche una e-mail all'uppsala universitet sempre riguardo ai corsi undergraduate che oltre ad avermi dato risposte contradditorie tra loro e non inerenti alle domande da me fatte,mi ha tra le righe scoraggiata a frequentare lì la facoltà di medicina in quanto "già molti studenti svedesi non riescono ad entrare.." e dicendo che riguardo gli studenti provenienti dall' italia non hanno informazioni..e per chiudere in bellezza dopo essersi accorti si aver scritto cose insensate si sono arrampicati sui vetri scrivendo "scusi probabilmente non abbiamo capito la sua domanda".. | |
|
| |
alberto Aringa
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 11.10.09
| Titolo: Re: studi Dom Ott 11, 2009 1:07 am | |
| ciao,sono un ragazzo di milano che nn vede l'ora di iniziare a studiare in svezia..ma nn so qual'è il grado di studio al quale posso accedere. Io possiedo due diplomi di maturità,anche se suona strano.. quindi posso frequentare solo un bachelor degree e non un degree(1st cycle)? potresti darmi qualche dritta rigurdo a questi corsi,meglio se in Inglese.. grazie mille. ciao alberto | |
|
| |
macciopiccio81 Aringa
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 09.03.10
| Titolo: Re: studi Mar Mar 09, 2010 6:57 pm | |
| Sul sito dell'Högskoleverket ho letto che è possibile ottenere il riconoscimento di titoli di studio ottenuti all'estero. Spero di non andare OT e chiedo se qualcuno di voi ha proceduto in tal senso; in special modo sono curioso di sentire l'esperienza di qualche ingegnere con laurea quinquennale. | |
|
| |
smaterialina86 Aringa
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 14.05.12
| Titolo: Ammissione alle università svedesi Lun Mag 14, 2012 9:14 pm | |
| Ciao a tutti ragazzi.. vorrei un'informazione da voi io sono già lauretata qui in Italia, ma vorrei frequentare un nuovo corso nelle Università Svedesi.. quello di infermieristica.. è POSSIBILE?? e come funziona?? Come si fa ad assere ammessi?? ho letto di corsi degree e bachelor che differenza c'è?? Grazie a tuttiii ))) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: studi | |
| |
|
| |
| studi | |
|