LK_maxopa Salmone
Numero di messaggi : 15 Età : 35 Localizzazione : Sorrento Data d'iscrizione : 28.05.09
| Titolo: Completamento studi in Italia, poi fuga! Sab Mag 30, 2009 2:16 pm | |
| Salve ragazzi, sto per completare i miei studi presso l'Istituto Tecnico per il Turismo, che dà particolare rilevanza alle materie tecniche turistiche e alla lingue quali tedesco, francese ed inglese. Dato che come voi amo l'incredibile Sverige in un futuro non troppo remoto ho intenzione di trasferirmi. La questione è la seguente: sicuramente con un mero diploma di perito turistico è impossibile partire all'avventura per trovare un lavoro di un certo livello, e per questo al fine di migliorare la mia preparazione vorrei iscrivermi all'Uni. Essendomi informato su quelle che propongono lo studio dello svedese, mi sono reso conto che ce ne sono soltanto 2-3; tra queste quella di Firenze (Lingue, lett. e studi interculturali) sembrava una buona scelta, pensando che mi poteva facilitare l'inserimento nel mondo lavorativo. Purtroppo, dopo aver contattato alcuni studenti della facoltà succitata, ho compreso che le lauree umanistiche non hanno vita facile nell'inserimento lavorativo, neppure al nord europa. Ecco perchè gli studenti mi hanno consigliato di scegliere una facoltà più tecnica, di studi sociali ecc.... (tranne roba matematica/numerica, di cui non so una pizza XD). Visto che sarei disposto ad accettare qualsiasi tipo di lavoro, dagli uffici alla guida turistica, dall'accompagnatore turistico fino al campo delle traduzioni e così via, volevo chiedervi per che tipo di studio converrebbe optare, considerando la mia predisposizione per le lingue (sono madrelingua tedesco) e magari quali siano i lavori che tirano di più in una città stupenda come Goeteborg. Grazie in anticipo, Massimo | |
|
LK_maxopa Salmone
Numero di messaggi : 15 Età : 35 Localizzazione : Sorrento Data d'iscrizione : 28.05.09
| Titolo: Re: Completamento studi in Italia, poi fuga! Lun Giu 01, 2009 9:07 pm | |
| nessuno può darmi qualche consiglio?? o anche parere, qualsiasi risposta è ben accetta =( | |
|
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Completamento studi in Italia, poi fuga! Mer Giu 03, 2009 4:36 pm | |
| - LK_MaXopA ha scritto:
- nessuno può darmi qualche consiglio?? o anche parere, qualsiasi risposta è ben accetta =(
E' una questione alla quale non è facile rispondere Massimo, credo sia per questa ragione che nessuno azzarda una risposta. | |
|
LK_maxopa Salmone
| Titolo: Re: Completamento studi in Italia, poi fuga! Mer Giu 03, 2009 4:44 pm | |
| - beppe ha scritto:
- LK_MaXopA ha scritto:
- nessuno può darmi qualche consiglio?? o anche parere, qualsiasi risposta è ben accetta =(
E' una questione alla quale non è facile rispondere Massimo, credo sia per questa ragione che nessuno azzarda una risposta. grazie lo stesso, capisco che in effetti è complicato trovare una soluzione, saluti =) | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Completamento studi in Italia, poi fuga! | |
| |
|