mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?

Andare in basso 
+3
Fornolese
Leonardo
Neverica
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Neverica
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.09

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyDom Apr 05, 2009 7:57 pm

Ciao a tutti!
Quest'estate io e il mio ragazzo, assieme a mio fratello ed un amico, riusciremo finalmente a coronare il nostro sogno di visitare la Svezia!
In particolare, vorremmo optare per una decina di giorni da passare tra Stoccolma e i dintorni, arrivando con il classico volo Ryanair da Roma.
Sono bene accetti tutti i consigli riguardo gli alloggi (preferiremmo affittare un appartamentino, in modo da essere indipendenti per i pasti), come spostarsi e cosa vedere!
Abbiamo un budget piuttosto ridotto ma possiamo permetterci qualche 'gita' in posti limitrofi, cittadine carine o angoli di natura incontaminata...
Insomma, ci servono consigli!
Very Happy Very Happy siamo al settimo cielo!
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyLun Apr 06, 2009 7:09 pm

quoto

interesserebbe anche me, una sorta di tour "tipo" da fare in 10 giorni a Stoccolma e dintorni senza spendere un occhio, in estate.

grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyLun Apr 06, 2009 8:11 pm

Innanzi tutto posso consigliarvi da qui a poco di tenere d'occhio il sito Ryanair perchè suppongo che offriranno promozioni per il mese di luglio.

Poi considerate di prenotare per tempo gli ostelli che sono una spesa importante.
Consiglio ostelli che offrano possibilità di cucinare in maniera di abbattere ulteriornmente la spesa.

Poi visto che avete 10 giorni pechè non pensare di visitare le isole Gotland, ci sono stato lo scorso anno e mi sono piaciute un sacco. Visby ha un ostello (una ex prigione) a 4 passi dal porto e 4 passi dal centro. con vicino un noleggio auto e bici. (noi abbiamo preso entrambe senza spendere troppo, la macchina proprio ad un casottino vicino al porto sotto i 25 euro)
Per andare sulle isole è necessario un 2/3 ore mi pare ed il traghetto è prenotabile dal sito http://www.gotland.info/language/eng/italiensk.php.
La cittadina in Luglio ha diverse manifestazioni di folklore.

Alternativamente potreste visitare il Dalarna, a nord, nei pressi del lago Siljan la cittadina di Mora ha diversi ostelli anche a prezzi bassi.

Se avete altre domande, chiedete!

PS consultate anceh altri topic , abbiamo discusso numerose volte di dove andare e cosa vedere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Neverica
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.09

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyLun Apr 06, 2009 8:37 pm

Ciao Fornolese, grazie per la risposta!
Innanzitutto mi ero dimenticata di dire che il periodo preposto sarebbe inizio agosto.. a luglio ci piacerebbe ma siamo tutti impegnati con gli esami all'università.
Comunque tengo sicuramente presente le isole Gotland, un'altra idea era quella di girare per Stoccolma a sazietà, poi gli ultimi giorni noleggiare un'auto e andare 'alla ventura' verso nord.. è consigliabile secondo voi, o rischiamo di trovarci in autostrada in mezzo al nulla di notte, e senza un posto dove dormire?
Anche gli altri topic mi sono stati utili, è da lì che ho preso questa 'malsana' idea, visto che oltre a Stoccolma ci piacerebbe vedere le regioni più interne.. ma il tempo a disposizione resta sempre quello purtroppo Smile
Ultima cosa, piuttosto che un ostello pensavamo a un appartamentino, così da poter sfruttare la cucina per prepararci qualcosa a casa.. un'idea poteva essere portare nei bagagli qualcosa tipo pasta o piccolo scatolame, può essere utile/fattibile?
Quante domande mamma mia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 12:36 am

Ma portarsi mangiare da casa penso non serva a risparmiare anche perchè alla fine la corona è scesa e la differenza di costo non è così sensibile quanto si pensa...

Il costo di un appartameto lo ignoro ma so che ostelli si trovano a circa 18/25 euro a notte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 10:20 am

Fornolese ha scritto:
Ma portarsi mangiare da casa penso non serva a risparmiare anche perchè alla fine la corona è scesa e la differenza di costo non è così sensibile quanto si pensa...

Il costo di un appartameto lo ignoro ma so che ostelli si trovano a circa 18/25 euro a notte.

A trovarlo un appartamentino privato.. Wink

In alternativa, come consigliavano Top e Puntino, c'è la catena Accome (camere con angolo cucina) a Kista, Bromma e Solna; tutte zone ben collegate con il centro.

link: http://www.accome.biz/


Ultima modifica di beppe il Mar Apr 07, 2009 10:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 10:40 am

Già, ignoravo uno dei temi più caldi del forum.. che gli appartamenti non sono così semplici da trovare!

Però Beppe penso che alla fine un conto sia trovarlo per 2 3 mesi o più menter diverso è per chi lo cerca solo per 7 10 gg...

Avevo fatto una raccolta di link da qualche parte nel forum che aggiornavo pian piano, forse li trovate un sito che se non ricordo male proponeva appartamenti suddividendo gli annunci per zona.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 10:43 am

Fornolese ha scritto:
Già, ignoravo uno dei temi più caldi del forum.. che gli appartamenti non sono così semplici da trovare!

Però Beppe penso che alla fine un conto sia trovarlo per 2 3 mesi o più menter diverso è per chi lo cerca solo per 7 10 gg...

Avevo fatto una raccolta di link da qualche parte nel forum che aggiornavo pian piano, forse li trovate un sito che se non ricordo male proponeva appartamenti suddividendo gli annunci per zona.

Si trova anche per 10gg ma devi prepararti a cercare tramite annunci che richiede tempo e magari rischi anche fregature (che non mancano anche in Svezia).
Torna in alto Andare in basso
Neverica
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.09

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 11:06 am

In realtà, cercando cercando siamo approdati su questo sito:
http://www.stockholm-bed-and-breakfast.se/english/
in cui anche gli appartamenti non mancano.. abbiamo mandato una mail di richiesta informazioni riguardo l'appartamento numero S352, che a quanto risulta è libero, e il costo non è elevato.. siamo stati fortunatissimi o dobbiamo aspettarci una fregatura? Razz Qualcuno ha mai prenotato con questo sito?
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 11:46 am

Neverica ha scritto:
In realtà, cercando cercando siamo approdati su questo sito:
http://www.stockholm-bed-and-breakfast.se/english/
in cui anche gli appartamenti non mancano.. abbiamo mandato una mail di richiesta informazioni riguardo l'appartamento numero S352, che a quanto risulta è libero, e il costo non è elevato.. siamo stati fortunatissimi o dobbiamo aspettarci una fregatura? Razz Qualcuno ha mai prenotato con questo sito?

E' un sito che conosco, ma non ho mai prenotato con loro. Magari altri che hanno avuto esperienza di B&B ti possono essere di maggiore aiuto.
Quanto alle fregature, pensiamo in positivo e speriamo sia un'ottima e seria agenzia, in genere in Svezia non hanno una gran propensione a fregare i turisti.
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 12:04 pm

E' QUELLO CHE CERCAVO!!!!

Smile Volevo mandarvi quello ed alla fine lo avete trovato da soli! Corro ad aggiungerlo alla lista che avevo fatto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 07, 2009 9:20 pm

Comprati una guida di Stoccolma della loonely planet. Wink
Torna in alto Andare in basso
iacopo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Età : 51
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 02.01.09

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyGio Apr 09, 2009 4:37 pm

io sono stato a stoccolma questo novembre tramite:
http://www.stockholm-bed-and-breakfast.se/english/

e devo dire che mi sono trovato benissimo: l'appartamnto carino, pulito, vicino al centro, con tutti i confort!

consiglio il sito a tutti
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyDom Apr 12, 2009 10:40 pm

città ragionevolmente vicine che meritino una visita?
tipo Uppsala??!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 14, 2009 4:47 pm

iacopo ha scritto:
io sono stato a stoccolma questo novembre tramite:
http://www.stockholm-bed-and-breakfast.se/english/

e devo dire che mi sono trovato benissimo: l'appartamnto carino, pulito, vicino al centro, con tutti i confort!

consiglio il sito a tutti

Grazie iacopo per la segnalazione, magari se ti ricordi anche il numero del tuo appartamento nel catalogo dell'agenzia.. potrebbe tornare utile ad altre persone.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 14, 2009 4:51 pm

Leonardo ha scritto:
città ragionevolmente vicine che meritino una visita?
tipo Uppsala??!

Sigtuna, Birka, Mariefred, Dorttingholm, ecc... dipende da quanto tempo avete e dalle condizioni meteo.
Torna in alto Andare in basso
iacopo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Età : 51
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 02.01.09

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: ecco il numero appartamento   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMar Apr 28, 2009 2:07 pm

No. S236. Valhallavägen. Östermalm. (Minimum 4 nights.)
Underground station "Tekniska Högskolan".
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyMer Apr 29, 2009 10:50 am

iacopo ha scritto:
No. S236. Valhallavägen. Östermalm. (Minimum 4 nights.)
Underground station "Tekniska Högskolan".

Grazie della precisazione Iacopo.
Torna in alto Andare in basso
biker71
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.07.09

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyDom Lug 19, 2009 5:27 pm

Per chi desidera un buon "pacchetto" Stoccolma posso suggerire:

Viaggio :
EasyJet da Milano Malpensa
http://www.easyjet.com/it/prenota/index.asp

Soggiorno :
Destination Stockholm con inclusa nei prezzi la tessera Stockholm à la carte
http://www.stoccolma.com/
Torna in alto Andare in basso
biker71
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.07.09

10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? EmptyDom Lug 19, 2009 5:28 pm

Per chi desidera un buon "pacchetto" Stoccolma posso suggerire:

Viaggio :
EasyJet da Milano Malpensa
http://www.easyjet.com/it/prenota/index.asp

Soggiorno :
Destination Stockholm con inclusa nei prezzi la tessera Stockholm à la carte
http://www.stoccolma.com/

OTTIMI i CONSIGLI di Destination Stockholm

http://www.stoccolma.com/sights/index.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty
MessaggioTitolo: Re: 10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?   10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
10 giorni a Stoccolma e dintorni, cosa vediamo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stoccolma e dintorni
» Alloggio stoccolma e dintorni
» Alloggio stoccolma e dintorni
» Alloggio stoccolma e dintorni
» Progetto: Stoccolma e dintorni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: