mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)

Andare in basso 
+10
Bad Grass Admin
vladimir
ilbiondo
Stieg
Alessio155
ferne
spidernik84
thedeerlover
Arduino
November
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 EmptyMar Giu 05, 2012 9:43 am

Vi ricordo che siamo nel forum "mondoSVEZIA", nel quale si discute di tutto ciò che accade in questo paese... , in positivo e in negativo.

Se si è rovesciato un sacco di riso in Svezia si è rovesciato in SVEZIA e non è importante dire immediatamente dopo che si rovesciano anche in Italia... .
(Lo sappiaaaaamoooo !) Rolling Eyes

Ricordo anche il titolo del thread "Il colmo è stato quando...(aneddoti made in SVERIGE)". Tack ! Saluto



Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 EmptyMar Giu 05, 2012 11:25 am

November ha scritto:
Vi ricordo che siamo nel forum "mondoSVEZIA", nel quale si discute di tutto ciò che accade in questo paese... , in positivo e in negativo.
Se si è rovesciato un sacco di riso in Svezia si è rovesciato in SVEZIA e non è importante dire immediatamente dopo che si rovesciano anche in Italia... .
(Lo sappiaaaaamoooo !) Rolling Eyes
Ricordo anche il titolo del thread "Il colmo è stato quando...(aneddoti made in SVERIGE)". Tack ! Saluto



E' giusto! Hai ragione. Pero' siamo veramente su un terreno molto scivoloso, nel senso che e' facile scivolare in discorsi del tipo "Ho visto uno coi capelli biondi mettersi le dita nel naso AAAAAGH SVEDESIDIMMERDA!!!"

L'importante e' rimanere "In-topic"

Comnque devo dire che non mi e' ancora successo nulla di sconvolgente in questo senso.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 EmptyMar Giu 05, 2012 11:43 am

Ma come si fa a non fare paragoni con quello che si ha vissuto prima? Mi pare ovvio che si pensi sempre alla situazione italica dato che e' l'altra realta' che la maggior parte della gente del forum conosce.
In questo caso era l'affermazione "gli svedesi non aiutano e sono maleducati". Io penso all'esperienza che ho avuto in Italia e rispondo "no, secondo me non e' vero, in base agli standard che ho vissuto in Italia sono gentili".

Diversa e' la situazione quando uno si lamenta di qualcosa in Svezia e qualcuno risponde con cose che non c'entrano nulla tipo "Ma in Italia c'abbiamo la mafia e la crisi e tutto fa schifo e tu ti lamenti delle zanzare" Razz
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 EmptyMar Giu 05, 2012 1:15 pm

balorso ha scritto:

... "Ho visto uno coi capelli biondi mettersi le dita nel naso AAAAAGH SVEDESIDIMMERDA!!!"

Beh, magari questo da solo non è così "sconvolgente", ma se fosse anche scivolato su una buccia di banana andando poi a sbattere contro un lampione... . drunken

[Anedotti made in Sverige = cose/scene osservate in Svezia. Molto semplice.]
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 EmptyMar Giu 05, 2012 4:06 pm

November ha scritto:
balorso ha scritto:

... "Ho visto uno coi capelli biondi mettersi le dita nel naso AAAAAGH SVEDESIDIMMERDA!!!"

Beh, magari questo da solo non è così "sconvolgente", ma se fosse anche scivolato su una buccia di banana andando poi a sbattere contro un lampione... . drunken

[Anedotti made in Sverige = cose/scene osservate in Svezia. Molto semplice.]


aggiungerei che se si mettesse le dita nel naso rottando, sputando e scoreggiando allo stesso tempo allora si che sarebbe uno svedese ¤$&£ö%% lol!
Torna in alto Andare in basso
pinkflip
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.06.12

Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 EmptyLun Lug 23, 2012 9:34 pm

Ciao a tutti!
Da parte mia ricordo solo tantissima gentilezza da parte degli svedesi. Ho vissuto nel sud della Svezia per 5 mesi, ma ci vado quasi ogni anno in vacanza.
Esempio: cercando di salire su un treno con una valigia enorme me la vedo sfilare da un omone che me la carica sul porta valigie.
O la cosa che mi ha sempre sconcertato: gli autisti e i cassieri che ti salutano, TUTTI!
Mi è capitato di assistere a scene simili alle vostre: donne con carrozzine che faticavano a salire sul bus, e in tutti i casi l'autista si alzava per dare una mano. Questo sia a Stoccolma che al centro che al sud...
Se poi vogliamo paragonare gli italiani in questo facciamo notte... almeno nelle mie esperienze!
Quindi credo proprio che sia una questione di casualità, ma secondo me, in genere gli svedesi sono tutti più educati di noi italiani
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 EmptyMar Lug 24, 2012 3:05 pm

Quando andiamo in qualche bar e consumiamo al tavolo, una volta finito ho l'abutudine di "sparecchiare"e lasciare tazze piattini e quant'altro direttamente sul bancone. Il barista sorride e ringrazia, il mio ragazzo anche sorride, e mi dice: sei fantastica, in svezia nessuno fa così, tu piaci a tutti Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)   Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il colmo è stato quando... (aneddoti made in Sverige) :-)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Discoteche i Sverige
» Från Sverige med Kärlek!
» falso made in Italy....
» prodotti alimentari MADE IN ITALY

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: