mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Animali (gatti, cani, etc.)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Animali (gatti, cani, etc.) Empty
MessaggioTitolo: Animali (gatti, cani, etc.)   Animali (gatti, cani, etc.) EmptyMer Gen 26, 2011 10:32 pm

Guardando su blocket ho notato che in Svezia gli annunci per animali (tipo cani, gatti, etc.) hanno sempre un prezzo.
La cosa che mi ha colpito è che il prezzo è presente anche quando si parla di animali non di razza o che, a causa di un trasloco e/o scoperta di allergie nei bambini, non è possibile tenere.
Ci deve essere un qualcosa che mi sfugge, visto che non vedo il perchè io debba pagare se ti tolgo le castagne (e il gatto) dal fuoco, visto che non puoi tenerlo.
Cioè, in Italia è normale trovare annunci di gente che ha avuto una cucciolata o uno dei qualche problemi di cui sopra, che REGALA uno o più gatti/cani/etc.
Qua il gattile di Uppsala chiede 1100 SEK per adottare un gatto... ora capisco che loro debbano affrontare delle cure mediche, ma a quel punto non capisco come invoglino la gente ad adottare un animale adulto.

Cosa mi sfugge? C'è qualcuno che sa dare una spiegazione in proposito?

Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Animali (gatti, cani, etc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali (gatti, cani, etc.)   Animali (gatti, cani, etc.) EmptyMer Gen 26, 2011 11:29 pm

Non posso darti alcuna spiegazone svedese in proposito,

pero' ti posso raccontare di aver conosciuto in italia
un volontario dell ente protezione animali (ENPA), che gestisce un rifugio per animali abbandonati vicino casa mia,
loro cercano in tutti i modi di far adottare i loro randagi,
ma usano come prassi far pagare 50 euro,
questo permette di allontanare gente poco seria, che prende un animale in maniera impulsiva, magari perche' "tanto e' gratis",
ed evita di vedersi "rientrare" gli animali gia' dati in affido.....

Se uno vuole adottare un animale, deve essere motivato, se la voglia si blocca davanti al pagamento di 1000 korone allora meglio lasciar perdere.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Animali (gatti, cani, etc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali (gatti, cani, etc.)   Animali (gatti, cani, etc.) EmptyMer Gen 26, 2011 11:43 pm

Cara lafattaturchina (fantastico nick;)

mia moglie collabora come volontaria al Katthem di Stoccolma ed almeno per i gatti, quando tu li compri sono gia' vaccinati, sterilizzati (poveri loro!!), slarvati ed hanno il chip.

Tutto questo, se tu facessi da sola, ti costerebbe molto di piu'di 1100 kr.

Sulle inserzioni privati di blocket potrebbe essere lo stesso (magari per legge) ma non posso illuminarti del tutto, sorry!!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Animali (gatti, cani, etc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali (gatti, cani, etc.)   Animali (gatti, cani, etc.) EmptyGio Gen 27, 2011 12:42 am

Ok, effettivamente non ho specificato che io ho due coinquilini felini (da cui spero di farmi raggiungere in tempi brevi!)
Quindi so bene che le spese mediche/amministrative (chip) non stanno nei 1100 SEK! Magari! Wink
Valida pure la questione "se vuoi adottare devi essere motivato" e ci sta anche finanziare i rifugi.

Più che altro sono i privati che mi lasciavano perplessa e, visto che anche al gattile chiedono una cifra simbolica, mi chiedevo se ci fosse dietro una qualche questione legale di cui io fossi all'oscuro.
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Animali (gatti, cani, etc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali (gatti, cani, etc.)   Animali (gatti, cani, etc.) EmptyGio Gen 27, 2011 11:01 am

lafattaturchina ha scritto:

Più che altro sono i privati che mi lasciavano perplessa e, visto che anche al gattile chiedono una cifra simbolica, mi chiedevo se ci fosse dietro una qualche questione legale di cui io fossi all'oscuro.

nessuna questione legale, se hai visto bene su blocket vendono anche immondizia, io riassumerei il tutto in tirchieria..
(canili a parte)
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Contenuto sponsorizzato





Animali (gatti, cani, etc.) Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali (gatti, cani, etc.)   Animali (gatti, cani, etc.) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Animali (gatti, cani, etc.)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E per i cani?
» zona per cani!
» Svezia: il paese delle soppressioni? (di animali)
» Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!
» Ci sono anch'io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: