mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !

Andare in basso 
+3
balorso
ilbiondo
November
7 partecipanti
AutoreMessaggio
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Apr 02, 2012 5:57 pm

:?: ...
Conoscete agenzie SVEDESI che vendono immobili all'estero/Italia ?
In Internet non riesco a trovare nulla.
Agenzie italiane specializzate nella vendita a stranieri ?


Ultima modifica di November il Sab Apr 21, 2012 5:39 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Apr 02, 2012 6:00 pm

sicuro che vuoi venderla? magari provare ad affittarla invece?
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Apr 02, 2012 6:06 pm

Si, la voglio vendere.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Apr 02, 2012 6:09 pm

scusa ma se un agenzia italiana non riesce a venderla mi sembra difficile che ci riesca una svedese, a meno che non stiamo parlando di un casale in toscana che potrebbe interessare il riccone di turno
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Apr 02, 2012 6:12 pm

November ha scritto:
Si, la voglio vendere.

E' un bruttissimo periodo per il mercato immobiliare in Italia,
colpa della crisi e della bolla immobiliare
sarebbe piu' facile vendere ghiaccio agli eschimesi.

Ho un parente che e' agente immobiliare e mi dice che la situazione e' tragica.

Se la casa fosse mia la affitterei ai turisti svedesi, oppure cerca di venderla a qualche svedese come casa delle vacanze.

Oppure la brucerei per poi incassarre l'assicurazione.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Apr 02, 2012 6:36 pm

Le agenzie italiane parlano di crisi da 15 anni. La casa accanto è stata venduta due anni fa..., una più in là 3 o 4 .
E' colpa delle agenzie buone a nulla che ci/mi hanno solo fatto perdere tempo.
Già 12 anni fa mia madre ha tentato di venderla. L'agenzia ha fatto delle foto, ma poi nulla. Non ha mai messo l'annuncio nel suo sito, niente di niente.
Altre agenzie in passato, sempre drammatiche "c'è la crisi, c'è la crisi" più o meno non hanno fatto nulla e noi così abbiamo continuato ad usarla.
La casetta si trova in zona turistica ed è noto che gli italiani della regione NON comprano lì, ma soprattutto lombardi e veneti.
Le agenzie che si occupano della zona sono tutte nel raggio di c.a. 30 km, quelle più in là non hanno mai accettato l'incarico dicendomi di rivolgermi alle agenzie in zona... .
Io stessa ho cambiato casa varie volte e non sono mai riuscita a venderle tramite agenzia, solo in privato. Scene assurde con agenti immobiliari che non sapevano rispondere ai clienti non conoscevano la metratura delle case (!), delle stanze, della posizione (nord-sud) del giardino ed altro. Ho sempre dovuto rispondere io.
Ovviamente, come ho fatto intendere, voglio tentare di vendere a svedesi o stranieri residenti in Svezia.


Ultima modifica di November il Sab Apr 21, 2012 5:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Apr 09, 2012 9:29 pm

November ha scritto:
Si, la voglio vendere.

hai mai pensato di affittarla a turisti svedesi che vorrebbero fare le vacanze in Italia?
Il mio appartamento sta x candidarsi a tale funzione: più colleghi di lavoro mi hanno chiesto cosa facessi di casa mia, giù in Italia, e se fosse possibile stabilire un prezzo per poterci stare qualche settimana. Magari intanto che trovi il modo di venderla, puoi farti un po' di soldi...
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptySab Apr 21, 2012 5:31 pm

Me ne voglio liberare, non averci più a che fare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptySab Apr 21, 2012 5:35 pm

ilbiondo ha scritto:
scusa ma se un agenzia italiana non riesce a venderla mi sembra difficile che ci riesca una svedese, a meno che non stiamo parlando di un casale in toscana che potrebbe interessare il riccone di turno

Ho già spiegato che le agenzie italiane NON HANNO FATTO NULLA PER VENDERLA, non che non ci sono riusciti. :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyDom Mag 27, 2012 11:50 pm

io ho sempre risolto con blocket.se e subito.it
Le agenzie immobiliari meglio perderle che trovarle. Quelle svedesi sono sicuramente meglio di quelle italiane ma, secondo la mia esperienza, di poco...
V.
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Mag 28, 2012 9:35 am

November ha scritto:
:?: ...
Conoscete agenzie SVEDESI che vendono immobili all'estero/Italia ?

Ciao, November !

Prova questa :

http://www.sverigemaklaren.se/

E' al World Trade Center in fondo a Klarabergsgatan, vicino alla Stazione Centrale di Stoccolma.
Poi, pero', tienimi informato, che interessa anche a me per una questione mia.

Ciao !
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Mag 28, 2012 10:49 am

Vladimir & Stieg :

Mi servirebbe un'agenzia svedese con filiali/contatti in Italia (quella che ho contattato qui mi ha fatto sapere, dopo due mesi (!) che non poteva aiutarmi) o un'agenzia italiana che vende all'estero (mette annunci...).
Insomma, io sono qui, in Italia non ho nessuno e non posso mettere annunci da persona privata, non potendo fare vedere la casa a persone interessate.
Io in Italia non vado mai, quel che mi lega ancora al paese è quella casetta e basta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Mag 28, 2012 11:53 am

@november

ma di che casetta si tratta? città, campagna, grande, piccola, ppartamento ecc. ecc. Molto dipende dalla vendibilità. Rispetto alla Svezia non ho idea ma per quanto riguarda l'Italia ti consiglierei di evitare come la peste le "agenzie immobiliari" tipo tecnocasa, gabetti ecc. ecc. Fanno schifo e sono semplicemente dei parassiti che vogliono guadagnare sulla compravendita senza fare alcunché. Sono convinti che il loro lavoro consista nel pubblicare le foto sul loro giornalino ed, ogni tanto, far vedere la casa. A me mi hanno più volte fatto incavolare come un bestia sia come acquirente/potenziale inquilino perché non si presentavano agli appuntamenti sia come venditore/locatore perché non erano in grado di fare un minimo di filtro e facevano vedere la casa a persone che cercavano altro con delusione di tutti. Mi sono invece trovato molto meglio con agenti immobiliari (non agenzie in franchising) che lavorano in proprio. Ovviamente anche in questo campo ci sono fannulloni parassiti e gente in gamba. L'unico modo per trovare i secondi (piuttosto rari) è col passaparola in zona.

Saluti,
Vladimir
Torna in alto Andare in basso
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Mag 28, 2012 3:56 pm

November ha scritto:
Vladimir & Stieg :

Mi servirebbe un'agenzia svedese con filiali/contatti in Italia (quella che ho contattato qui mi ha fatto sapere, dopo due mesi (!) che non poteva aiutarmi) o un'agenzia italiana che vende all'estero (mette annunci...).

Ho capito. Se vengo a conoscenza di qualcosa di adatto, cerchero' di ricordarmi di informarti.
Anch'io sono piu' o meno alla ricerca della stessa cosa per una questione personale.

Ciao, November !!
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Mag 28, 2012 8:55 pm

Stieg ha scritto:
November ha scritto:
Vladimir & Stieg :

Mi servirebbe un'agenzia svedese con filiali/contatti in Italia (quella che ho contattato qui mi ha fatto sapere, dopo due mesi (!) che non poteva aiutarmi) o un'agenzia italiana che vende all'estero (mette annunci...).

Ho capito. Se vengo a conoscenza di qualcosa di adatto, cerchero' di ricordarmi di informarti.
Anch'io sono piu' o meno alla ricerca della stessa cosa per una questione personale.

Ciao, November !!
Da 8 anni che sto qui e non ne ho mai sentito parlare....
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyLun Mag 28, 2012 11:07 pm

vladimir ha scritto:
@november

ma di che casetta si tratta? città, campagna, grande, piccola, ppartamento ecc. ecc. Molto dipende dalla vendibilità. Rispetto alla Svezia non ho idea ma per quanto riguarda l'Italia ti consiglierei di evitare come la peste le "agenzie immobiliari" tipo tecnocasa, gabetti ecc. ecc. Fanno schifo e sono semplicemente dei parassiti che vogliono guadagnare sulla compravendita senza fare alcunché. Sono convinti che il loro lavoro consista nel pubblicare le foto sul loro giornalino ed, ogni tanto, far vedere la casa. A me mi hanno più volte fatto incavolare come un bestia sia come acquirente/potenziale inquilino perché non si presentavano agli appuntamenti sia come venditore/locatore perché non erano in grado di fare un minimo di filtro e facevano vedere la casa a persone che cercavano altro con delusione di tutti. Mi sono invece trovato molto meglio con agenti immobiliari (non agenzie in franchising) che lavorano in proprio. Ovviamente anche in questo campo ci sono fannulloni parassiti e gente in gamba. L'unico modo per trovare i secondi (piuttosto rari) è col passaparola in zona.

Saluti,
Vladimir

Si lo so quanto sono rognose quelle con filiali in tutta l'Italia, certe esperienze...! :face: Mia madre alla fin fine ha sempre venduto in privato.
La casetta che ho ereditato da lei nel 2009 si trova ad Ampezzo (provincia di Udine) in centro , con vista parziale sulla piazza del municipio. 120 mq + garage ampio e due stanze.
Quel pezzettino rosa quasi nel mezzo (con padella satellitare sul tetto) è la casetta :
http://www.mobbing-sisu.com/carnia/galleria%20fotografica/1new_galleria.htm/Ampezzo/ampezzo%203.jpg

Sito Ampezzo : http://www.comune.ampezzo.ud.it/
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Stieg
Alce
Alce



Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.04.12

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyMar Mag 29, 2012 9:21 am

November ha scritto:
Quel pezzettino rosa quasi nel mezzo (con padella satellitare sul tetto) è la casetta :
http://www.mobbing-sisu.com/carnia/galleria%20fotografica/1new_galleria.htm/Ampezzo/ampezzo%203.jpg

E' bellina.
Ciao, November !
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyMer Mag 30, 2012 11:55 pm

November ha scritto:
vladimir ha scritto:
@november

ma di che casetta si tratta? città, campagna, grande, piccola, ppartamento ecc. ecc. Molto dipende dalla vendibilità. Rispetto alla Svezia non ho idea ma per quanto riguarda l'Italia ti consiglierei di evitare come la peste le "agenzie immobiliari" tipo tecnocasa, gabetti ecc. ecc. Fanno schifo e sono semplicemente dei parassiti che vogliono guadagnare sulla compravendita senza fare alcunché. Sono convinti che il loro lavoro consista nel pubblicare le foto sul loro giornalino ed, ogni tanto, far vedere la casa. A me mi hanno più volte fatto incavolare come un bestia sia come acquirente/potenziale inquilino perché non si presentavano agli appuntamenti sia come venditore/locatore perché non erano in grado di fare un minimo di filtro e facevano vedere la casa a persone che cercavano altro con delusione di tutti. Mi sono invece trovato molto meglio con agenti immobiliari (non agenzie in franchising) che lavorano in proprio. Ovviamente anche in questo campo ci sono fannulloni parassiti e gente in gamba. L'unico modo per trovare i secondi (piuttosto rari) è col passaparola in zona.

Saluti,
Vladimir

Si lo so quanto sono rognose quelle con filiali in tutta l'Italia, certe esperienze...! :face: Mia madre alla fin fine ha sempre venduto in privato.
La casetta che ho ereditato da lei nel 2009 si trova ad Ampezzo (provincia di Udine) in centro , con vista parziale sulla piazza del municipio. 120 mq + garage ampio e due stanze.
Quel pezzettino rosa quasi nel mezzo (con padella satellitare sul tetto) è la casetta :
http://www.mobbing-sisu.com/carnia/galleria%20fotografica/1new_galleria.htm/Ampezzo/ampezzo%203.jpg

Sito Ampezzo : http://www.comune.ampezzo.ud.it/

Sembra bella. Possibile che tu abbia tutte queste difficoltà a venderla? Trova un bravo agente (non agenzia) immobiliare in zona. Non può essere che non ci sia.
Ciao,
V.
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! EmptyGio Mag 31, 2012 1:43 am

November ha scritto:


Si lo so quanto sono rognose quelle con filiali in tutta l'Italia, certe esperienze...! :face: Mia madre alla fin fine ha sempre venduto in privato.
La casetta che ho ereditato da lei nel 2009 si trova ad Ampezzo (provincia di Udine) in centro , con vista parziale sulla piazza del municipio. 120 mq + garage ampio e due stanze.
Quel pezzettino rosa quasi nel mezzo (con padella satellitare sul tetto) è la casetta :
http://www.mobbing-sisu.com/carnia/galleria%20fotografica/1new_galleria.htm/Ampezzo/ampezzo%203.jpg

Sito Ampezzo : http://www.comune.ampezzo.ud.it/

Tanto per parlare.... Prezzo ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Contenuto sponsorizzato





Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !   Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come vendere una casa in Italia stando in Svezia ? Aiuto !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto casa a Stoccolma!!!!!!
» Cercare casa dall'Italia
» Censimento in Italia (aiuto)
» La Svezia in Italia
» Comprare casa in Svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: