mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quanto tempo stare in Svezia?

Andare in basso 
+2
BettyBetty
Giamma93
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Giamma93
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.12

Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? EmptyMer Ago 01, 2012 7:59 pm

Chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma questa discussione non stava bene nè in Viaggi turistici nè in Trasferirsi...
Sono un ragazzo di 18 anni e a settembre provo un test di ammissione per una università qua in Italia. Se non entro (faccio le corna), piuttosto che ripegare in un'altra università che mi poterebbe via solo tempo e denaro preferirei farmi un'esperienza all'estero, in particolare in Svezia che mi ha sempre affascinato.
Il problema è...quanto tempo mi consigliate di rimanere? Qual'è il modo più economico per alloggiare e "vivere" momentaneamente lì? Costano molto corsi di svedese? Riuscirei a trovare qualche lavoro anche senza sapere la lingua? ( so solo l'inglese) Se non lavorassi, con quanti soldi riuscirei a sopravvivere? Facendo un esempio...quanto spenderei a Stoccolma o qualche altra città non troppo piccola, al mese? ( mi accontento di tutto). Grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
BettyBetty
Tasso
Tasso
BettyBetty


Numero di messaggi : 92
Età : 45
Data d'iscrizione : 28.05.12

Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? EmptyMer Ago 01, 2012 8:03 pm

l'uni che io sappia è gratuita (ovviamente ti paghi il materiale scolastico, libri ecc) pero calcola come minimo un migliaio di euro al mese per vivere li. cerca di trovare di condividere alloggi con chi studia (ci saranno sicuramente dei siti dove mettono gli annunci per studenti che cercano condivisioni) perchè trovarne uno tutto per te in affitto è decisamente difficile.

Torna in alto Andare in basso
http://www.labettyinsvezia.it
Giamma93
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.12

Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? EmptyGio Ago 02, 2012 12:57 am

Non mi interessa stare da solo...starei anche in una stalla se non fosse così freddo Rolling Eyes
Gli ostelli costano molto? Conviene quindi prendere un affitto con altre persone? Non credo di voler proprio fare l'università...non ne avrei le capacità. Piuttosto starei lì 2-3 mesi per seguire qualche corso (esistono gratuiti?) di lingua! Quindi potrei riuscire a stare 3 mesi con 3000€? Il prezzo del volo com'è?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? EmptyGio Ago 02, 2012 2:00 am

Giamma93 ha scritto:
Non mi interessa stare da solo...starei anche in una stalla se non fosse così freddo Rolling Eyes
Gli ostelli costano molto? Conviene quindi prendere un affitto con altre persone? Non credo di voler proprio fare l'università...non ne avrei le capacità. Piuttosto starei lì 2-3 mesi per seguire qualche corso (esistono gratuiti?) di lingua! Quindi potrei riuscire a stare 3 mesi con 3000€? Il prezzo del volo com'è?

A tutte queste domande, ed altre, sono già state date risposte in molti altri thread simili. study
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ziano
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.07.12

Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? EmptyGio Ago 02, 2012 1:11 pm

Sarebbe utile creare un FAQ ( se non c'è già, magari me lo sono perso).
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? EmptyGio Ago 02, 2012 1:40 pm

Ziano ha scritto:
Sarebbe utile creare un FAQ ( se non c'è già, magari me lo sono perso).
Ciao,

ci sono il motore di ricerca e la pazienza di usarlo.
se non ti piace il motore di ricerca di forumattivo puoi sempre usare google limitando la ricerca a questo forum con la seguente stringa:
site:mondosvezia.forumattivo.com <chiave di ricerca>

Esempio: costi affitti
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? EmptyGio Ago 02, 2012 1:53 pm

Ziano ha scritto:
Sarebbe utile creare un FAQ ( se non c'è già, magari me lo sono perso).



Trovo che sia un'ottima idea!!! Geniale....

Propongo subito i primi 3 quesiti faq all'amministratore:

1) gli ostelli costano molto????

2) il prezzo del volo com'e'?

3) quanto stare in Svezia???


Mi offro anche per scrivere le risposte.......
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Quanto tempo stare in Svezia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo stare in Svezia?   Quanto tempo stare in Svezia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto tempo stare in Svezia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» meglio stare in Italia
» aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?
» bonifico da Svezia a Svezia
» Viaggio con la bici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: