mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??

Andare in basso 
+3
November
pierluigi
michelepse
7 partecipanti
AutoreMessaggio
michelepse
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.01.13

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyDom Gen 13, 2013 8:37 pm

ciao ragazzi sono nuovo del forum,
volevo avere delle delucidazioni su come aprire una pizzeria in svezia,ad esempio le licenze,come funzionano,dove si prendono,quanto costano?
Quanto tempo bisogna risiedere in svezia per aprire un'attivita?
Torna in alto Andare in basso
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptySab Gen 19, 2013 5:23 pm

guarda... lascia stare!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptySab Gen 19, 2013 7:28 pm

pierluigi ha scritto:
guarda... lascia stare!

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Smiley-laughing024 Qualcuno ha trovato le parole giuste ! Fischiettare

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
michelepse
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.01.13

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: perche lasciar stare?   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptySab Gen 19, 2013 9:29 pm

bene ...direii?
Perche mi consigliate di lasciar stare? a cosa vado incontro?
Torna in alto Andare in basso
pierluigi
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad
Data d'iscrizione : 14.12.11

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyDom Gen 20, 2013 10:22 pm

se sai fare la pizza, ti consiglio di provare una esperienza lavorativa qui in Svezia ( almeno un paio d´anni ) come pizzaiolo, cosí da imparare la lingua, capire come funziona qui, e soprattutto per evitare lo stesso errore che molti altri ambiziosi come te hanno fatto: sputtanare tutti i soldi.
vuoi farti un´idea di quanto costa comprare una attivitá giá avviata , guarda questo sito di annunci http://www.blocket.se/ystad?q=&cg=7020&w=3&st=s&c=7024&ca=23_15&is=1&l=0&md=th
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyLun Gen 21, 2013 1:21 am



Ma e' una ideona!!!! Non ci aveva mai pensato nessuno!!!!! Sbrigati altrimenti ti rubano l'idea!!

Potresti essere il primo ad aprire una pizzeria in Svezia, se lo fai diventerai ricco!!!

E dopo cosa farai??? Apri un negozio di condizionatori alle isole Svalbard???


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyLun Gen 21, 2013 1:24 am



Seriamente: vieni a fare un giro quassu' e renditi conto della situazione...... Capirai che non e' una grande idea...
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyLun Gen 21, 2013 1:28 am

balorso ha scritto:


Ma e' una ideona!!!! Non ci aveva mai pensato nessuno!!!!! Sbrigati altrimenti ti rubano l'idea!!

Potresti essere il primo ad aprire una pizzeria in Svezia, se lo fai diventerai ricco!!!

E dopo cosa farai??? Apri un negozio di condizionatori alle isole Svalbard???



Fai il bravo! farao
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
ferne
Lepre
Lepre
ferne


Numero di messaggi : 79
Età : 34
Localizzazione : Linköping
Data d'iscrizione : 01.12.10

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyLun Gen 21, 2013 1:30 am

balorso ha scritto:


Seriamente: vieni a fare un giro quassu' e renditi conto della situazione...... Capirai che non e' una grande idea...

Secondo me però dipende molto da dove e come... Nel senso che se apri una pizzeria mediocre nel centro di Stoccolma, allora è come prendere a testate un palo. Ma se apri una pizzeria di qualità in una città di media grandezza... secondo me il discorso cambia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pescheriadafabio.it
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyLun Gen 21, 2013 1:45 am

ferne ha scritto:
balorso ha scritto:


Seriamente: vieni a fare un giro quassu' e renditi conto della situazione...... Capirai che non e' una grande idea...

Secondo me però dipende molto da dove e come... Nel senso che se apri una pizzeria mediocre nel centro di Stoccolma, allora è come prendere a testate un palo. Ma se apri una pizzeria di qualità in una città di media grandezza... secondo me il discorso cambia Smile


Ovunque vada, non vedo altro che ristoranti, pizzerie, locali..... chiunque si metta sul mercato trovera' concorrenza feroce.

Prova ad andare in una citta' di media grandezza, una a caso, Linköping, passeggia per il centro e guardati attorno..... quante delle persone che vedi saprebbero apprezzare la differenza tra una pizza di qualita' e un disco di pasta con sopra formaggio e banane acquistato dal kebabbaro.....

...non lo so..... Io la vedo molto dura....

Puo' anche funzionare, non lo escludo, ma ci vogliono competenza, capacita' e un pacco di soldi.....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
ferne
Lepre
Lepre
ferne


Numero di messaggi : 79
Età : 34
Localizzazione : Linköping
Data d'iscrizione : 01.12.10

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyLun Gen 21, 2013 1:59 am

balorso ha scritto:
ferne ha scritto:
balorso ha scritto:


Seriamente: vieni a fare un giro quassu' e renditi conto della situazione...... Capirai che non e' una grande idea...

Secondo me però dipende molto da dove e come... Nel senso che se apri una pizzeria mediocre nel centro di Stoccolma, allora è come prendere a testate un palo. Ma se apri una pizzeria di qualità in una città di media grandezza... secondo me il discorso cambia Smile


Ovunque vada, non vedo altro che ristoranti, pizzerie, locali..... chiunque si metta sul mercato trovera' concorrenza feroce.

Prova ad andare in una citta' di media grandezza, una a caso, Linköping, passeggia per il centro e guardati attorno..... quante delle persone che vedi saprebbero apprezzare la differenza tra una pizza di qualita' e un disco di pasta con sopra formaggio e banane acquistato dal kebabbaro.....

...non lo so..... Io la vedo molto dura....

Puo' anche funzionare, non lo escludo, ma ci vogliono competenza, capacita' e un pacco di soldi.....

Lavorando nel piccolo con formaggi e salumi piano piano si riesce a far capire alla gente, che ne so, la differenza fra il gorgonzola Galbani e un vero gorgonzola, magari sciolto in forno sopra a un pezzo di pane e si riesce a far capire, ad alcuni, perché il primo costa 150 corone al chilo e il secondo 499. Certo, la maggior parte continuerà a comprare Galbani solo perché c'è scritto "numero uno in Italia!" sopra alla scatola, però riuscirne a 'educare' un paio almeno al giorno è comunque un risultato non impossibile. Che poi sia difficile, che ci vogliono i soldi del Berlusca, una bella botta di culo e classe questa è senza dubbio... però vivo nel sogno che si possa riuscire a importare un po' di buona educazione alimentare.

Something like... https://www.youtube.com/watch?v=iJQe8gnI9C0
Torna in alto Andare in basso
http://www.pescheriadafabio.it
cantona
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.04.13

aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? EmptyDom Apr 28, 2013 1:35 am

non so, bisognerebbe informarsi perchè ad esempio so che il comune di stoccolma, e qualsiasi altro comune, da un contributo per aprire la tua attività, devi però presentare un piano di lavoro dettagliato
entrate, uscite, ricavi, persone assunte, idee di espansione...etc etc...percui prima di tutto devi trovare qualcuno che ti aiuti in questo planning, per trovare poi la possibilità di aiuto da parte del comune,
che non è detto accetti...secondo di pizzerie ce ne sono ovunque vero, ma anche vero che io di pizzerie italiane non ne ho trovate ancora, da asporto, non ristoranti...se la fai da asporto, italiana vera, non
le schifezze che fanno qua, allora forse qualcosa riesci a fare, il problema è far capire agli svedesi che TU sei l'italiano...e non quelli che scrivono pizzheria, pizzor, piza...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??   aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aprire una pizzeria italiana in svezia !!!cosa mi occorre??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?
» Aprire Bed and Breakfast in Svezia
» Come aprire una caffetteria in Svezia?
» Patente italiana in Svezia
» Step per aprire attività a Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: