mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Ciao!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao!!!!   Ciao!!!! EmptyMer Ago 15, 2007 8:51 pm

Ma che bello!!!!!!
Finalmente trovo un forum come speravo ,grandi!! Very Happy Laughing
Allora mi presento : sono Leonardo , ho 22 anni e sono di Roma, studio giuri.
Ho svariate passioni,tra cui sicuramente viaggiare , ed ho una particolare predilezione per il Nord Europa ... li mi sento davvero a casa .
C'è tutto quello che nella caotica burrascosa disorganizzata (ecc ecc ecc ecc) Roma non c'è , e meno male che non stò ancora più a sud affraid Very Happy Very Happy
Ultimo posto visitato sù , Berlino ... cavoli come mi son trovato bene Cool Very Happy Very Happy
Quest' estate sono andato a Malta , per fortuna che c'era il mare và lol! lol!
Ora da qualche mese sono totalmente fissato/scimmiato con stoccolma e svezia in genere ... passo tanto(troppo)tempo a leggere e informarmi , e più vado avanti e più me ne innamoro visceralmente.
Capisco possa sembrare sciocca tutta questa cosa , non essendoci ancora mai stato , ma è così , irrazionale ...sono convinto che quando sarà , non rimarrò deluso comunque Wink
Spero ad ogni modo non fra troppo tempo ... stavo pensando ad aprile maggio con un paio di amici , speriamo .
Nella mia mente contorta Very Happy già mi immagino a vivere e lavorare lì ... stò inoltre pensando di andare un anno in erasmus in Germania (svezia non c'è No ) per imparare la lingua , che a quanto leggo è un eccellente base di partenza per lo svedese.
Chi stà sù a stoccolma me lo conferma?
Che dite sono da ricovero? Razz lol! Very Happy Very Happy Very Happy



un salutone a tutti ,


leo
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Ciao!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!!!   Ciao!!!! EmptyGio Ago 16, 2007 10:19 am

Innanzituuto Benvenuto Leonardo, e poi tranquillizzati che non sei da ricovero, se ti é venuta 'sta fissa della Svezia vorrá che dovrai fare un soppraluogo sul posto al piú presto e valutare di persona.
Poi adesso con i voli della Ryanair e Sterling i prezzi sono accessibili.

Mi ricordo la prima volta che sono arrivata qui, dicembre 1990 il biglietto con SAS Milano Stoccolma costavo 800.000 Lire Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia
Data d'iscrizione : 24.07.07

Ciao!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!!!   Ciao!!!! EmptyGio Ago 16, 2007 12:09 pm

Sì... se sai il Tedesco è più facile e veloce imparare lo Svedese. Io purtroppo sapevo solo l'Inglese quando sono arrivata ed è stata dura... piano piano si impara. Adesso sto cercando di imapare il Cinese... molto più difficile dello svedese!

I mesi migliori per venire in Svezia secondo me sono giugno-agosto se vuoi vedere l'estate con tanta luce o dicembre-febbraio per vedere l'inverno.
Le mezze stagioni non ci sono qui... aprile/maggio di solito è un periodo strano... può essere ancora inverno ma senza neve e con tanta pioggia... niente è ancora verde e fa freddo.

L'Erasmus te lo consiglio... io l'ho fatto proprio qui a Stoccolma, un'esperienza bellissima.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Ciao!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!!!   Ciao!!!! EmptySab Set 01, 2007 6:46 pm

Orchidea quanto scrivi riguardo il tedesco mi rincuora ... sunny

è davvero sconsigliabile quindi aprile primi di maggio come periodo ? temo sia una scelta obbligata quest' anno Embarassed No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!!!!   Ciao!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» Ciao
» Ciao!
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: