mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ancora Scuola...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rachelesagramoso
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.13

Ancora Scuola... Empty
MessaggioTitolo: Ancora Scuola...   Ancora Scuola... EmptyGio Mar 21, 2013 11:55 am

Ciao!
Sicuramente ne avrete già parlato, ma io sono lenta a capire.

Dal punto di vista scolastico ho potuto vedere che il sistema svedese è mirato all'individualità del singolo discente piuttosto che al dovere di portare avanti un programma scolastico.
Tuttavia mi chiedo: i figli come faccio ad inserirli a scuola, una volta trasferitami?
Il mio progetto era quello di far studiare un po' di svedese qui in Italia e poi, magari, far fare loro delle attività estive volte a farli un po' ambientare con i coetanei. Una volta arrivato il tempo di scuola, iniziare l'anno.

Immagino, però, che avranno bisogno di ambientarsi: gli insegnanti saranno pazienti?

Cosa pensate in proposito?
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Ancora Scuola... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Scuola...   Ancora Scuola... EmptyGio Mar 21, 2013 5:37 pm

rachelesagramoso ha scritto:
Ciao!
Sicuramente ne avrete già parlato, ma io sono lenta a capire.

Dal punto di vista scolastico ho potuto vedere che il sistema svedese è mirato all'individualità del singolo discente piuttosto che al dovere di portare avanti un programma scolastico.
Tuttavia mi chiedo: i figli come faccio ad inserirli a scuola, una volta trasferitami?
Il mio progetto era quello di far studiare un po' di svedese qui in Italia e poi, magari, far fare loro delle attività estive volte a farli un po' ambientare con i coetanei. Una volta arrivato il tempo di scuola, iniziare l'anno.

Immagino, però, che avranno bisogno di ambientarsi: gli insegnanti saranno pazienti?

Cosa pensate in proposito?

L'apposita sezione " mi presento" serve a chi vorrebbe risponderti, a capire la tua situazione.
Di là leggo" io e mio marito", di qua parli di figli, plurale.
Età?
Quando pensavate di partire? Avete qualche conoscenza in loco con cui condividere i primi dubbi?

Per il resto, lavoro, casa etc etc spero che avrai avuto tempo di leggere il forum per essere abbastanza saggia nelle tue decisioni.

Ciao

Santo
Torna in alto Andare in basso
 
Ancora Scuola...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scuola
» scuola per bambini
» Scuola bimbi: Please, Svea!
» Avete qualche informazione sulla vita degli adolescenti
» Scuola di svedese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: