mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 italiana che sa lo svedese

Andare in basso 
+10
Zuccherofilato
yngwina
MisterPhone
Donar
mrpingu
silvia
Fornolese
melamerito
jack
lilla gumman
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyGio Feb 19, 2009 5:11 pm

Hej ragazzi,
se avete bisogno di aiuto con lo svedese non c'è problema....sono italiana e l'ho studiato all'Università...
jag är också intresserad i svensk konversation med svenskar och lite träning på italienska...som ni vill...
Ciao Silvia
Torna in alto Andare in basso
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyGio Feb 19, 2009 10:52 pm

lilla gumman ha scritto:
Hej ragazzi,
se avete bisogno di aiuto con lo svedese non c'è problema....sono italiana e l'ho studiato all'Università...
jag är också intresserad i svensk konversation med svenskar och lite träning på italienska...som ni vill...
Ciao Silvia

Ciao e complimenti Surprised)
Torna in alto Andare in basso
melamerito
Lepre
Lepre
melamerito


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Localizzazione : Norrköping-Sverige
Data d'iscrizione : 14.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyGio Feb 19, 2009 11:11 pm

lilla gumman ha scritto:
Hej ragazzi,
se avete bisogno di aiuto con lo svedese non c'è problema....sono italiana e l'ho studiato all'Università...
jag är också intresserad i svensk konversation med svenskar och lite träning på italienska...som ni vill...
Ciao Silvia
EH?

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://gliaffollati.blogspot.com.it
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyVen Feb 20, 2009 11:31 am

Ciao Silvia! Benvenuta benvenuta!

Un'altra toscana Smile Leggo che hai studiato svedese all'università, sai dirmi in quali università toscane fanno tali corsi?

Io abito tra la Lucchesia e la Garfagnana, voi di dove siete?
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptySab Feb 21, 2009 12:20 pm

io ho studiato a firenze...credo che in toscana ci sia solo li..forse a genova anche per te che stai in lucchesia...
ciao
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptySab Feb 21, 2009 8:16 pm

Ciao silvia benvenuta,complimenti per lo svedese io sono di torino e qui corsi nn cè ne sono mi piacerebbe impararlo Sad
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptySab Feb 21, 2009 9:03 pm

silvia ha scritto:
Ciao silvia benvenuta,complimenti per lo svedese io sono di torino e qui corsi nn cè ne sono mi piacerebbe impararlo Sad

a torino c e il corso universitario puoi seguirlo tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyDom Feb 22, 2009 4:00 pm

Ciao sei molto gentile se mi dici quale università te ne sarei molto grata cheers ho provato ha cercarla ma nn l'ho trovata grazie
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyDom Feb 22, 2009 6:28 pm

silvia ha scritto:
Ciao sei molto gentile se mi dici quale università te ne sarei molto grata cheers ho provato ha cercarla ma nn l'ho trovata grazie

l universitä statale non privata non ne conosco sarä facoltä di lingue dipartimento di lingue straniere/nordiche
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyLun Feb 23, 2009 8:18 pm

Ciao ti ringrazio tanto ora proverò ha cercare e ti farò sapere presto Very Happy grazie ciaoooooooo
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMar Feb 24, 2009 10:56 am

di nulla!
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMar Feb 24, 2009 8:19 pm

Ciao e ancora grazie,ho contattato per via e-mail spero di avere risposta e ti farò sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Donar
Aringa
Aringa
Donar


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.03.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMar Mar 24, 2009 4:19 pm

Ciao gumman! io sto studiando amatorialmente, ed in casi come questo provo a tradurre la frase senza cercare su google Razz (PRIMA tradurre POI cercare:P)

jag är också intresserad i svensk konversation med svenskar och lite träning på italienska...som ni vill..

ho tradotto così

io sono anche interessata a conversazioni svedesi per allenare un pò gli italiani, se volete

ma google mi ha tradotto così

I am also interested in English conversation with the Swedes and some practice in Italian ... as you want

(preferisco tradurre dallo svedese all'inglese piuttosto che in italiano)

Dove hai scritto "inglese"? O.o
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMar Mar 24, 2009 5:05 pm

hai ragione, non ho scritto inglese che si scrive engelska, tra l'altro..
hai tradotto meglio tu..
du är ganska duktig faktiskt, men i alla fall det är bra att träna mycket uttalet eftersom på svenska är det som är svåraste..
ciao
lilla gumman
(vuol dire vecchietta ed è un vezzeggiativo)
Torna in alto Andare in basso
Donar
Aringa
Aringa
Donar


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.03.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMar Mar 24, 2009 10:29 pm

lilla gumman ha scritto:

du är ganska duktig faktiskt, men i alla fall det är bra att träna mycket uttalet eftersom på svenska är det som är svåraste..

allora vediamo Razz

tu sei abbastanza intelligente ..., ... allenare lo svedese è difficile :p

google:
you are pretty good actually, but anyway it is good to practice much because the pronunciation in English is the most difficult ..
..

maybe i'm not so good as u think Razz
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMer Mar 25, 2009 4:05 pm

du är duktig ...jag tycker att du behöver plugga mycket men du klarar dig ändå...lycka till....
kram..
Silvia
Torna in alto Andare in basso
MisterPhone
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.03.10

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMar Mar 09, 2010 10:45 pm

ciao!
ho un bisogno disperato di una traduzione di un paio di paginette scritte a mano in svedese..potresti darmi una mano?
te ne sarei davvero grato..per me è una questione davvero importante.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMer Mar 10, 2010 10:20 am

ma se ce la faccio..ma senza fretta..
ciao
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyMer Mar 17, 2010 10:08 pm

..mmm...scusa ma cosa volevi che ti traducessi?
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyLun Mag 31, 2010 4:52 am

hej gumman...har inte pluggat svenska på universitiet men ska gärna ha ett samtal med dig på svenska Wink
eller vi kan blanda svenska med italienska(visto che sono italiana pure io)
förlåt har aldrig varit duktig i grammatik(anche in italiano era il mio tallone d achille la grammatica)
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Zuccherofilato
Aringa
Aringa
Zuccherofilato


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.02.10

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyVen Ott 15, 2010 2:13 pm

lilla gumman ha scritto:
Hej ragazzi,
se avete bisogno di aiuto con lo svedese non c'è problema....sono italiana e l'ho studiato all'Università...
jag är också intresserad i svensk konversation med svenskar och lite träning på italienska...som ni vill...
Ciao Silvia

Bra Smile ! Då jag kan tala med dig !!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyVen Ott 15, 2010 3:58 pm

ok bra!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptyVen Ott 28, 2011 11:37 pm

God dag Lilla, jag heter Michele av Ferrara, hur mar du? Sto cercando di apprendere le basi dello svedese (so che ci vuole la dieresi, ma sulla tastiera non riesco a trovarla) , sono stato a Malmo ed ho visto che è una lingua musicale, non così difficile come può sembrare, ci sono anche parole simili o uguali al tedesco, ad es. Rabatt. Se per favore hai tempo e voglia, ti scrivo in italiano delle frasi e me le traduci in svedese, cercando di spiegarmi come ragionano gli svedesi, le parole che apprezzano di più e così via. Tusen tack.
Torna in alto Andare in basso
merkur70
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.10.11

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptySab Ott 29, 2011 1:40 pm

Hej Lilla, ti scrivo alcune frasi che ho imparato, correggimi se sbaglio.
God Jul: buon natale gott nytt ar( a col pallino): buon anno Hur maer du?: come stai tack: grazie adjo: arrivederci god dag. buon giorno god kvaell. buonasera god natt. buonanotte come si possono rendere in svedese le seguenti frasi: scusi per il disturbo buon compleanno vorrei avere un'informazione lavorare nelle poste o presso un corriere. Tusen tack och god sondag.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese EmptySab Ott 29, 2011 10:49 pm

per fare le lettere svedesi devi cambiare le impostazioni della tastiera (almeno io faccio così)..hur mår du? adjö god kväll
scusi per il disturbo: ursäkta om jag stör
buon compleanno : grattis för födelsedag
vorrei un+inf....jag vill ha informationer angående jobb inom Post eller som Speditör
varsågod och buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





italiana che sa lo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana che sa lo svedese   italiana che sa lo svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
italiana che sa lo svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Svedese in Pillole - Video lezioni italiano/svedese youtube
» Tacchinare all'italiana
» Studiare in Svezia
» Un'italiana in piu' a stoccolma!
» Ambasciata Italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Conversazione in svedese-
Vai verso: