mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ordinare cibo svedese

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Winter
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Padova...The City Of Drunker^^
Data d'iscrizione : 12.12.08

ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese EmptySab Giu 20, 2009 2:50 pm

salve a tutti^^
mica sapete dirmi siti dove comprare prodotti svedesi in scatola, e carne/pesce conservata per essere spedita:)?
Torna in alto Andare in basso
Argentea
Aringa
Aringa
Argentea


Numero di messaggi : 7
Età : 41
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 18.06.09

ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese EmptySab Giu 20, 2009 4:13 pm

Ciao, non so se esistono siti di questo genere, però posso dirti che il cibo che trovi all'Ikea sono le stesse marche che vendono in Svezia, non sono fatte apposta per i turisti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese EmptyMer Giu 24, 2009 2:09 pm

E' vero e io vado spesso a fare la spesetta all'ikea mi ricorda le vacanze...............


Argentea ha scritto:
Ciao, non so se esistono siti di questo genere, però posso dirti che il cibo che trovi all'Ikea sono le stesse marche che vendono in Svezia, non sono fatte apposta per i turisti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese EmptyMer Giu 24, 2009 8:00 pm

Beh allora visto che si parla di lattine e scatolame una di queste si potrebbe organizzare per un assaggio della mia:

Janssons frestelse

magari facciamo scambio di consigli e possibili varianti.


ordinare cibo svedese Jansson

Janssons frestelse

Janssons frestelse är ett måste på julbordet. Följ detta recept för en lyckad jansson.
En klassisk rätt som passar både på julbordet eller supé. Det här är ett recept från min mamma som brukar göra den till jul och den smakar alltid lika bra.

Tid: 1 ½ timme

4-5 portioner

Du behöver:
10 medelstora potatisar
2 gula lökar
ca 20 ansjovisfiléer + spadet de ligger i
3 dl grädde (av valfri fetthalt)
ströbröd
ca 2-4 msk smör eller flytande margarin/smör
Gör så här:
Skala potatis. Skär potatisen i tunna strimlor. Du kan också använda matberedare för att strimla potatisen. Om du använder matberedare tänk då på att skölja potatisstrimlorna i kallt vatten t.ex. i ett durkslag och låt rinna av.

Skala löken och skär i tunna strimlor.

Smörj en ugnssäker form. Varva potatis, lök, ansjovis i formen, avsluta med potatis överst.

Häll över ansjovisspad och grädde. Strö över lite ströbröd.

Skär tunna skivor av smöret (gärna med osthyvel) och lägg ovanpå eller ringla över flytande margarin/smör.

Ställ in i mitten av ugnen i 225 grader ca 1 timme. Prova gärna med en sticka, tandpetare eller gaffel om potatisen är mjuk, då är den klar.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese EmptyMer Giu 24, 2009 10:51 pm

...e allora intanto vi mando la foto di lussekatter che ho fatto a dicembre...anche se kanelbullar sono molto meglio!!!!!!!!!!!!

...ma come si fa a inviare le immagini?

hjälp!
ciao
Torna in alto Andare in basso
Winter
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Padova...The City Of Drunker^^
Data d'iscrizione : 12.12.08

ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese EmptyVen Giu 26, 2009 8:34 pm

è che già saccheggio l'ikea più o meno ogni settimana Laughing ma non arrivano mai le salsicce di renna Sad
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese EmptyGio Lug 02, 2009 8:20 pm

lilla gumman ha scritto:
...e allora intanto vi mando la foto di lussekatter che ho fatto a dicembre...anche se kanelbullar sono molto meglio!!!!!!!!!!!!

...ma come si fa a inviare le immagini?

hjälp!
ciao

Basta aggiungere il tag "img" all'url della foto Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ordinare cibo svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: ordinare cibo svedese   ordinare cibo svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ordinare cibo svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cibo da strada svedese
» E il cibo?
» Comdovisioni idee inerenti il cibo
» Svedese in Pillole - Video lezioni italiano/svedese youtube
» 7 IN SVEDESE!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: