| Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alfie Aringa
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 30.07.09
| |
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Gio Lug 30, 2009 10:15 pm | |
| mi spiace ma non so nulla sull'argomento. dove vivi? | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Sab Ago 01, 2009 11:49 am | |
| Domanda effettivamente difficile, che dire prova a chiedere in giro a chi condivide la stessa passione. | |
|
| |
alfie Aringa
| |
| |
jack Lepre
Numero di messaggi : 64 Data d'iscrizione : 30.06.08
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Dom Ago 02, 2009 10:27 pm | |
| Penso che essere in Svezia e non conoscere nemmeno l'inglese sia molto dura... Per i corsi non posso darti una mano, io li avrò già inseriti nel progetto che verrò a fare (ovviamente saranno corsi di svedese ma la lingua veicolare durante i corsi sarà l'inglese) | |
|
| |
alfie Aringa
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Lun Ago 03, 2009 12:34 pm | |
| - jack ha scritto:
- Penso che essere in Svezia e non conoscere nemmeno l'inglese sia molto dura...
Per i corsi non posso darti una mano, io li avrò già inseriti nel progetto che verrò a fare (ovviamente saranno corsi di svedese ma la lingua veicolare durante i corsi sarà l'inglese)
l inglese lo parlo ma non l ho studiato, mi difendo abbastanza a livello conversazione, parlo bene lo spagnolo, mha.... ho trovato un software si chiama rosetta stone, sto cercando di istallarlo nel pc vediamo cosa succedede ho gia imparato qualke frase in svedese quelle formali tipo buongiorno grazie prego scusi per favore testa di c...o i numeri, i giorni della settimana, pero non lo capisco ancora, la verita´e´che non accetto questa lingua, la mia mente si rifiuta per cui non e´semplice, vediamo un po. ´grazie per i vostri replayps: cmq lavoro gia da tre mesi in un bar di moda al centro l inglese e sufficiente pero senza lo svedese sono limitato a lavorare come cameriere che non e´indecoroso per carita´ma io ho sempre fatto il commesso per grandi firme e boutique per cui mi piacerebbe lavorare in questo settore pero il problema e sempre quello della lingua azzo | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Lun Ago 03, 2009 7:34 pm | |
| hai contatta la camera di commercio? loro ti sanno indicare qualcosa credo! | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Lun Ago 03, 2009 8:32 pm | |
| - alfie ha scritto:
- vabbe´vi ringrazio cmq
cambio domanda
per iniziare ad imparare lo svedese cosa mi consigliate :?: cerco un buon metodo effettivo che non sia SFI perche li lo svedese lo insegnano parlando in inglese per cui complicatissimo!!
qualke suggerimento utile :?:
graaazie Guarda, esiste un libro di grammatica svedese in italiano..il problema è quello che è fuori stampa(vecchissimo..anni'50)..però magari la prossima volta quando torni, lo potresti trovare in qualche biblioteca? Non è fatto benissimo, però inizialmente è meglio di niente. Guarda, prossimamente ti scriverò il titolo(tanto fuori Italia non lo puoi trovare) dato che ora non riesco proprio a ricordarmi il nome dello scrittore e stando in Svezia non posso nemmeno controllare! Intanto magari questo sito che ho trovato su internet ti potrebbe essere utile(un corso su MP3 scaricabile in lingua italiana): http://www.linguashop.com/imparare/svedese.php?itemid=8 | |
|
| |
M.E-S. Aringa
Numero di messaggi : 3 Localizzazione : Roma (per ora) Data d'iscrizione : 26.07.09
| Titolo: grammatica svedese Lun Ago 03, 2009 10:39 pm | |
| credo che la grammatica che ha in mente Nathalie sia il libro di Giuseppe Greco "grammatica svedese", edizioni Bagatto Libri. tuttavia confermo quanto detto prima: è fuori commercio e non in ristampa. l'ho cercato per un po' e poi c'ho rinunciato. a quanto ho capito, al momento corsi e/o grammatiche di svedese praticabili sono difficilmente reperibili in italiano. io ho qualcosa in inglese, e mi hanno parlato MOLTO bene delle edizioni tedesche. ma in Italia probabilmente hanno un pubblico abbastanza ristretto. vi hörs! M.E-S. | |
|
| |
alfie Aringa
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Mar Ago 04, 2009 6:55 pm | |
| grazie per la vostra disponibilita´
questo libro di giuseppe greco e del 1995 e se non erro ce ne uno nella biblioteca svedese vi passo questo link gli date un occhiata?
magari mi sbaglio....pero se ce la disponibilita´vado domani stesso ad iscrivermi!!
ecco il link
http://www.biblioteket.stockholm.se/default.asp?id=8227&extras=447195%2FID#availability "clikkate su visa bibliotek" | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Mar Ago 04, 2009 7:51 pm | |
| - M.E-S. ha scritto:
- credo che la grammatica che ha in mente Nathalie sia il libro di Giuseppe Greco "grammatica svedese", edizioni Bagatto Libri.
tuttavia confermo quanto detto prima: è fuori commercio e non in ristampa. l'ho cercato per un po' e poi c'ho rinunciato. a quanto ho capito, al momento corsi e/o grammatiche di svedese praticabili sono difficilmente reperibili in italiano. io ho qualcosa in inglese, e mi hanno parlato MOLTO bene delle edizioni tedesche. ma in Italia probabilmente hanno un pubblico abbastanza ristretto.
vi hörs!
M.E-S. Non è quello il libro che ho in mente..cmq, si esiste anche quello di cui parli tu..però nn saprei come è fatto.. Cmq, sono riuscita a trovare su internet l'autore del libro di cui parlavo io : I. M. Gabrieli, Elementi di grammatica svedese, Libreria K Ed., Roma, 1973. In effetti, mi sono sbagliata dell'anno.. scusate!
Ultima modifica di Naty il Mar Ago 04, 2009 8:46 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Naty Lince
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Mar Ago 04, 2009 8:00 pm | |
| - alfie ha scritto:
- grazie per la vostra disponibilita´
questo libro di giuseppe greco e del 1995 e se non erro ce ne uno nella biblioteca svedese vi passo questo link gli date un occhiata?
magari mi sbaglio....pero se ce la disponibilita´vado domani stesso ad iscrivermi!!
ecco il link
http://www.biblioteket.stockholm.se/default.asp?id=8227&extras=447195%2FID#availability "clikkate su visa bibliotek" cliccando sul link tuo, c'è solo una riga di informazione che dice che la tua ricerca non è riuscita e che dovresti provare di fare una ricerca con un minor numero di "risposte"/pagina. Dice anche se hai già fatto una ricerca semplice con lo stesso risultato, potrebbbe essere il proprio servizio che momentaneamente non funziona. Infatti, ho provato anch'io di fare la ricerca e mi da sempre lo stesso risultato. | |
|
| |
alfie Aringa
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Mer Ago 05, 2009 5:34 pm | |
| http://www.biblioteket.stockholm.se
ecco in sök se scrivi giuseppe greco ti esce l info su visa bibliotek"
grazie ancora | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Mer Ago 05, 2009 7:42 pm | |
| | |
|
| |
alfie Aringa
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? Dom Ago 09, 2009 3:24 pm | |
| ho trovato questa pagina mi sembra interessante
ve la indico
http://www.corsodisvedese.com.ar/ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? | |
| |
|
| |
| Ciao sono nuovo qui!! permettete una domanda? | |
|