| ciao a tutti! sono nuovo ^^ | |
|
+5Kralizek beppe jack Leonardo clearcut 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
clearcut Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Età : 48 Data d'iscrizione : 09.08.09
| Titolo: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Dom Ago 09, 2009 7:27 pm | |
| ciao a tutti! per fortuna che ho scoperto questo forum che mi sta salvando la vita haha, ci sono una marea di informazioni utili, di links e tips ai quali non si può fare a meno!!! Io mi trasferisco a stoccolma il 15 settembre 2009, tendenzialmente per sempre ahha Eh sì, sono un altro cervello che emigra perchè in Italia proprio non riesco più a starci, dopo 12 anni a Milano stavo per esplodere X_x Vado allo sbaraglio, sto mandando CV in questo periodo per trovare un lavoro o comunque per fare dei colloqui. Anche se non trovo nulla in questo frangente, da remoto, io il 15 arrivo a Stoccolma per installarmi. Dovrò trovare una stanza singola e fare duemila sbattimenti, ma non penso che sia un problema affrontare l'organizzazione svedese, giusto? Se qualcuno ha fatto come ho fatto io, magari se ha tempo e voglia mi contatti con mp per scambiare due opinioni ed avere un paio di suggerimenti sul cosa fare e cosa non fare. Io all'estero ho già vissuto, ho fatto un anno in belgio e non ho problemi a muovermi né a comunicare. Per ora parlo fluentemente l'inglese e il fiammingo (lol)! mi sono messo a dare un occhio allo svedese e devo dire che mi ci ritrovo visto che radici germaniche. Lo voglio imparare presto. eccoci quindi, un saluto a tutti comincio a studiarmi il forum e tutte le vostre esperienze ciao \^o^/ | |
|
| |
Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Dom Ago 09, 2009 7:44 pm | |
| per curiosità in che campo andresti a cercare lavoro? intanto benvenuto e in bocca al lupo! | |
|
| |
jack Lepre
Numero di messaggi : 64 Data d'iscrizione : 30.06.08
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Dom Ago 09, 2009 7:47 pm | |
| | |
|
| |
clearcut Scoiattolo
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Dom Ago 09, 2009 7:48 pm | |
| ei ciao! grazie per la rispsota
cerco lavoro come graphic designer senior (o più comunemente grafico) e nel campo della creatività e delle illustrazioni. Sono anche product designer, ma preferisco la grafica. ... Ho 7 anni di esperienza, basteranno no? O.o
Ho dei contatti che ho trovato su internet, sto mandando CV...
Mi chiedevo infatti se in questo forum c'è qualcuno che ha un lavoro come il mio in svezia per avere dei consigli a riguardo. | |
|
| |
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Lun Ago 10, 2009 9:55 am | |
| Benvenuto in Mondosvezia Se cerchi un po' tra i vari post troverai che mlte questioni che poni hanno già avuto delle risposte :idea: | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Lun Ago 10, 2009 12:34 pm | |
| ciao clearcut! ormai é un anno che sono in svezia e ti posso dire ceh dal punto di vista lavorativo se sai il fatto tuo i portoni ti vengono spalancati. Quando arrivi ci possiamo fare una bella birrozza ps: lavoro nell'IT come sviluppatore web | |
|
| |
clearcut Scoiattolo
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Lun Ago 10, 2009 12:52 pm | |
| ciao Kralizec! grazie
100% ok per la birra! ^^ poi ci si scambia nr. cell svedese.. ah OT: che compagnia telefonica conviene? Se ce ne sta una particolarmente vantaggiosa, fammi sapere ke poi quando arrivo mi piglio la scheda del cell
ciao! | |
|
| |
Teodora78 Scoiattolo
Numero di messaggi : 20 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 11.09.07
| Titolo: Hej! Ven Ago 14, 2009 1:32 pm | |
| Ciao! ben arrivato!!! La compagnia telefonica più conveniente è conviq-tele2!Come potrà confermare il caro amico Kralizek!!! Se hai bisogno di info scrivi pure! In bocca al lupo! A presto | |
|
| |
Kralizek Renna
Numero di messaggi : 415 Età : 41 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 12.11.07
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Dom Set 20, 2009 11:11 pm | |
| | |
|
| |
fero.fers Aringa
Numero di messaggi : 7 Età : 49 Localizzazione : Stockholm - Venice Data d'iscrizione : 02.09.08
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Lun Set 21, 2009 11:07 pm | |
| Ma la più economica non è omnitel??? | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Lun Set 21, 2009 11:29 pm | |
| so che anche halebop dovrebbe essere abbastanza economico..ma non saprei se poi funziona cosí bene..
io uso telenor che si, non è tra le comp.tel. le più economiche però funziona molto bene!! In Svezia però è molto conveniente a usare "la bolletta" invece della scheda ricaricabile, perchè i prezzi sono molto convenienti e il prezzo mensile può spesso essere tutto consumato in chiamate senza una cifra che è bloccata al semplice pagamento del telefono o simile... | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Lun Set 21, 2009 11:32 pm | |
| | |
|
| |
cala Tasso
Numero di messaggi : 83 Localizzazione : Viterbo Data d'iscrizione : 23.12.08
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ Mer Set 23, 2009 11:36 am | |
| - Naty ha scritto:
- so che anche halebop dovrebbe essere abbastanza economico..ma non saprei se poi funziona cosí bene..
io uso telenor che si, non è tra le comp.tel. le più economiche però funziona molto bene!!
Anch'io uso telenor & telia, perchè come dici, funzionano molto bene. Ho sempre avuto problemi con comviq fuori Stockholm. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ciao a tutti! sono nuovo ^^ | |
| |
|
| |
| ciao a tutti! sono nuovo ^^ | |
|