mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Verso le elezioni

Andare in basso 
+12
Naty
lilla gumman
Rimini57
November
Alessio155
GABRI84
TommyGun
Lucone
spidernik84
Eli-o-Da
Nik
beppe
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 13, 2010 4:25 pm

TommyGun ha scritto:
November ha scritto:
Comunque, bravo e complimenti Tom !

Grazie November! Vedo dai tuoi commenti che hai le idee molto chiare Wink
Nota: ho ascoltato il brano "Angel" dei Broken Door...ottimo davvero!!!
Il brano "Sunday Morning" mi da invece errore (file non trovato oppure protetto).
saluti,
Tom

Grazie. Wink

Mi fa piacere che tu l'abbia ascoltata. Il video di Sunday Morning (radio edit version) è stato rimosso. La nuova casa discografica (Warner Sweden) ha voluto una nuova versione e un nuovo titolo (In the Shadow/Sunday Morning), così sono dovuti rientrare in studio... . La canzone (2. singolo) uscirà fra qualche settimana. Tobias (il cantante) ed io siamo inca..... neri (d'accordo nel dire f.....g Warner"). Spero soltanto che il risultato sia più o meno uguale alla versione precedente, non voglio brutte sorprese e nemmeno i fans, che conoscono la vecchia versione già da due anni.

Riguardo all'immigrazione, su facebook c'è questo gruppo (il nome è volutamente provocativo, in realtà sono tutti PRO immigrati) :
https://www.facebook.com/pages/Inga-invandrare/157018890980660

Ah, e poi c'è chi organizza l'incontro degli italiani in Svezia (ma possono partecipare anche tutti gli interessati in Italia) a Stoccolma il 23 (pranzo/cena) e 24 (pranzo/cena) ottobre . Io mi sono registrata per il 23 (pranzo), però deciderò quasi all'ultimo minuto se andare o no, avendo diversi impegni con data ancora da definire.
http://www.boffardi.net/2010/09/09/blogfesten-2010/
Che sia il caso di mettere un post qui nel forum ?

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Alessio155
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.05.10

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 13, 2010 6:18 pm

TommyGun ha scritto:
Alessio155 ha scritto:
si trova qualcosa anche in inglese? sarei molto interessato! Smile

Ciao Alessio, purtroppo mi trovi impreparato....non saprei davvero cosa consigliarti. Io sto leggendo gli articoli dei vari quotidiani/settimanali svedesi. Oltre naturalmente ad informarmi di persona sui vari programmi politici, saluti,
Tom

grazie lo stesso! Wink
Torna in alto Andare in basso
Alessio155
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.05.10

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 13, 2010 6:19 pm

beppe ha scritto:
Alessio155 ha scritto:


si trova qualcosa anche in inglese? sarei molto interessato! Smile

http://www.thelocal.se/news/7/


conosco il giornale ma questi articoli mi erano sfuggiti grazie! Smile
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyVen Set 17, 2010 4:31 pm

Vabbè che ieri Stoccolma li ha accolti al suon delle vuvuzelas, ma questi della SD stanno veramente lanciando segnali preoccupanti, a farne le spese, da ultimo, Ibra:

För Sverigedemokraterna är Zlatan inte svensk

http://www.dn.se/kultur-noje/debatt-essa/for-sverigedemokraterna-ar-zlatan-inte-svensk-1.1172192
Torna in alto Andare in basso
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57


Numero di messaggi : 305
Età : 66
Localizzazione : Stockholm - Bromma
Data d'iscrizione : 25.07.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptySab Set 18, 2010 2:18 am

Alessio155 ha scritto:
beppe ha scritto:
Alessio155 ha scritto:


si trova qualcosa anche in inglese? sarei molto interessato! Smile

http://www.thelocal.se/news/7/


conosco il giornale ma questi articoli mi erano sfuggiti grazie! Smile

Interessante anche questo giornale con l'articolo per le elezioni

http://www.stockholmnews.com/more.aspx?NID=5949

Ciao

Santo

Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptySab Set 18, 2010 2:47 am

Rimini57 ha scritto:
Interessante anche questo giornale con l'articolo per le elezioni
http://www.stockholmnews.com/more.aspx?NID=5949

Questo articolo mi era sfuggito....grazie della segnalazione Santo!
Tom
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptySab Set 18, 2010 3:30 am

Mh...nessuno parla del Piratpartiet? Che pur essendo un partito piccolo è stato di fatto il vero vincitore delle ultime europee in Svezia. Io faccio il tifo per loro.

https://www.youtube.com/watch?v=4EILr7fKEUk&feature=player_embedded
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptySab Set 18, 2010 3:54 am

Lucone ha scritto:
Mh...nessuno parla del Piratpartiet? Che pur essendo un partito piccolo è stato di fatto il vero vincitore delle ultime europee in Svezia. Io faccio il tifo per loro.

Sai una cosa Luca....non siamo tanto noi del forum che non parliamo del Piratpartiet, quanto i quotidiani nazionali svedesi!!! :!:
Ho provato un pò a chiedere in giro spiegazioni...ma con scarsi risultati.
Forse semplicemente perchè è un partito molto piccolo ??? (Tar bara ställning i frågor som rör integritetsskydd och upphovsrätt.)
Se anche fosse, come giustamente facevi notare tu, alle ultime Elezioni Europee del 2009 sono riusciti ad ottenere un seggio in parlamento (vedere questa scheda: http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_europee_del_2009).
:pirat: :pirat: :pirat:
Tom
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptySab Set 18, 2010 10:46 am

Per chi fosse curioso qui potete trovare gli spot - filmati elettorali dei principali partiti svedesi:

http://www.resume.se/nyheter/2010/08/31/se-alla-kampanjfilmerna/

Molto svedese quello: Moderaternas valfilm 2010 - Kärlek på jobbet Laughing
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyDom Set 19, 2010 9:57 pm

scusate..ho appena visto i risultati delle elezioni..me l'aspettavo, ma lo stesso che delusione...
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyDom Set 19, 2010 10:08 pm

lilla gumman ha scritto:
scusate..ho appena visto i risultati delle elezioni..me l'aspettavo, ma lo stesso che delusione...

I risultati finali ci saranno solo domani mattina (20 Settembre 2010), comunque l'esito (come dici pure tu) era "abbastanza" scontato...le ragioni sono molteplici.
Piccola Nota Personale: Io sono andato a votare oggi (si poteva votare già da due settimane), mi sono sentito un pò svedese.... rendeer
Tom
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 12:30 am

In Scania l'SD ha preso qualcosa come il 10% E dopo i fatti di Malmö non c'è di che essere sorpresi. Meditate gente, meditate...
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 12:43 am

Lucone ha scritto:
In Scania l'SD ha preso qualcosa come il 10% E dopo i fatti di Malmö non c'è di che essere sorpresi. Meditate gente, meditate...

Quoto in pieno....meditate gente, meditate...
Questo è lo spot elettorale di Sverigedemokraterna (con i sottotitoli in inglese, così lo capiscono tutti Wink ) censurato dopo pochi giorni dalle televisioni nazionali:
https://www.youtube.com/watch?v=m9VuW6vhV-E&feature=related

Oramai siamo quasi alla fine...entro la mezzanotte lo spoglio elettorale sarà terminato, tutti i risultati qui:
http://www.val.se/
Tom
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 1:26 pm

ok, quindi a spogli conclusi abbiamo avuto le scontate conferme.
Ora pure la svezia ha il suo bel governo che tende a destra, con la preoccupante presenza in parlamento del partito SD, palesemente contro l'immigrazione.
Bel periodo che mi son scelto per cercare di vivere e lavorare qui Smile. Comincio a pensare che essere castano con gli occhi scuri non sia più un gran vantaggio xD.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 1:53 pm

posso solo darti ragione...se penso che già 15 anni fa (quando ancora forse questi tempi di intolleranza erano lontani) mi hanno dato della svartskalle...tutto ciò è preoccupante...soprattutto se si pensa che ho gli occhi azzurri!!!!!!!!!!!! scherzo
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 1:59 pm

spidernik84 ha scritto:
ok, quindi a spogli conclusi abbiamo avuto le scontate conferme.
Ora pure la svezia ha il suo bel governo che tende a destra, con la preoccupante presenza in parlamento del partito SD, palesemente contro l'immigrazione.
Bel periodo che mi son scelto per cercare di vivere e lavorare qui Smile. Comincio a pensare che essere castano con gli occhi scuri non sia più un gran vantaggio xD.

moderaterna dicono però che SD non entrerà nel governo......

oltretutto sono stati 4 anni di lamentele per via dei tanti peggioramenti per i malati, pensionati e coloro che studiano (CSN fa schifo da quando ci sono moderaterna....studiare ora in Svezia sembra di essere diventato solo un lusso per i ricchi), e poi si rivota e diventa ancora...peggio!!!!!!!!!!!
Sono davvero delusa speravo in un miglioramento...
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 2:26 pm

"Rika barn lära bäst" diceva la campagna dei Socialdemokraterna...

Che dire, farò rifornimento di acqua ossigenata per i capelli e lenti a contatto blu xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
Alessio155
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.05.10

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 3:06 pm

Naty ha scritto:

moderaterna dicono però che SD non entrerà nel governo......

oltretutto sono stati 4 anni di lamentele per via dei tanti peggioramenti per i malati, pensionati e coloro che studiano (CSN fa schifo da quando ci sono moderaterna....studiare ora in Svezia sembra di essere diventato solo un lusso per i ricchi), e poi si rivota e diventa ancora...peggio!!!!!!!!!!!
Sono davvero delusa speravo in un miglioramento...

davvero? e pensare che io mi stavo interessando seriamente per un master Sad

potresti spiegarmi meglio? grazie! Wink
Torna in alto Andare in basso
Alessio155
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.05.10

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 3:08 pm

lilla gumman ha scritto:
mi hanno dato della svartskalle...tutto ciò è preoccupante...

what it mean?
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 3:10 pm

Alessio155 ha scritto:
lilla gumman ha scritto:
mi hanno dato della svartskalle...tutto ciò è preoccupante...

what it mean?

e' una parola vezzeggiativa che si dice alle persone di colore e di diversa etnia. Letteralmente significa "testa nera".
Torna in alto Andare in basso
Alessio155
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.05.10

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 3:17 pm

Naty ha scritto:
Alessio155 ha scritto:
lilla gumman ha scritto:
mi hanno dato della svartskalle...tutto ciò è preoccupante...

what it mean?

e' una parola vezzeggiativa che si dice alle persone di colore e di diversa etnia. Letteralmente significa "testa nera".


ok sono anche io uno svartskalle Cool
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 4:08 pm

spidernik84 ha scritto:
[...] Comincio a pensare che essere castano con gli occhi scuri non sia più un gran vantaggio xD.
lilla gumman ha scritto:
mi hanno dato della svartskalle...tutto ciò è preoccupante...

Jimmie Åkesson (il leader dell'SD) è castano e non ha gli occhi nemmeno chiarissimi, sono cerulei, da lontano sembrano quasi castani. Io credo che i problemi siano ben altri, e sinceramente non capisco il gridare allo scandalo verso un risultato che, possa piacere o no, è frutto della volontà popolare. L'atteggiamento del "siamo democratici, ma dovete pensarla come noi" è tipico della Sinistra, a mio avviso.
E ok va bene, si rimarca sempre il fatto che la gente è pecorona, quando a torto e quando a ragione, io però effettivamente mi chiedo se davvero non ci sia qualcosa di sbagliato nell'attuale politica sull'immigrazione per quanto riguarda la Svezia (e non solo, ma non apro la parentesi sull'Italia perchè ci sarebbero davvero troppe cose da dire).

Il problema secondo me non è da inquadrare nei costi dell'immigrazione per lo Stato (lo stesso leader dell'SD ha rimarcato come, nelle stime che millantavano anche le loro pubblicità, ci fossero volute esagerazioni), poichè un qualsiasi 18enne svedese costa alla Svezia ben più di un immigrato, ma nella scarsa volontà di integrazione di un'ottima parte degli immigrati.
Come mi ha descritto il buon Tom, e in maniera non dissimile da quanto succede anche in Italia, questi arrivano, vogliono vivere da arabi e solo secondo le loro regole e si mettono a capo del quartiere di turno o della banda di turno di loro connazionali alla stessa maniera di come noi italiani si esportava la mafia nel mondo. E tra parentesi, il fatto che noi abbiamo esportato mafia e quant'altro col nostro comportamento all'estero non significa che dovremmo giustificare gli altri che lo fanno, in suolo nostro o degli altri...anzi, è una ragione in più per incazzarsi. Spesso, e qui mi sfogo, non hanno UN C**** DI VOGLIA DI LAVORARE, e li vedi che ciondolano da una parte e dall'altra, agonizzanti di noia, senza nemmeno la minima intenzione di spiccicare la lingua del Paese che li ospita, neppure poche parole, la base. Non è solo una questione di sopravvivenza, ma io la ritengo una questione di RISPETTO innanzitutto. E non mi dite che non ne hanno la possibilità, perchè in poche altre parti ho visto i servizi che in merito offre la Svezia. Nella migliore delle ipotesi, invece, si lamentano perchè ci sono poche moschee, o poche chiese eccetera o "discutono" su quale religione sia la "migliore".

Per contro, quelli che veramente vogliono integrarsi subiscono, anzi spesso pagano tutto, senza colpa alcuna, l'atteggiamento di parte dei loro connazionali. C'è molto da rivedere in questo, e credo che gli svedesi si siano, per dirla alla maniera toscana, un pochino SFAVATI di questa situazione.


Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 4:50 pm

conosco molto bene la situazione svedese..il mio ragazzo è di destra (purtroppo) e mi ha spiegato più volte questa sitiuazione con gli immigrati di cui tu parli: arrivano, non lavorano, hanno qualche bidrag più lavorano in nero e cose così.
Lo so è vero per molti immigrati in Svezia. ma non tutti sono così, e ritengo molto pericoloso pensarla come sd: FRÄMLINGSFIENTLIGHET è qualcosa di orribile. Secondo me inoltre la Svezia ha una tradizione di welfare che è stata creata dai socialdemocratici, non voglio dire che non si possa cambiare e andare avanti, ma gli estremismi a me non piacciono per niente. Se gli svedesi hanno avuto il welfare che hanno avuto lo devono in gran parte ai socialdemocratici e comunque ripeto che trovo molto preoccupante l'avanzata dell'estrema destra. Questo non renderà i rapporti tra le varie etnie più facili e secondo me anzi infiammerà gli animi di tutti (se guardate aftonbladet c'è molto fermento ora tra gli svedesi immigrati e no).
Non credo inoltre che per noi possa andare molto meglio: normalmente ho notato che in Svezia io vengo accolta bene, secondo me solo e soltanto perchè parlo bene la lingua e (a detta loro) non come un'immigrata. Altrimenti non so...comunque certamente uno svedese in Italia ha del tutto un'altra accoglienza..è vero che non hanno voglia di lavorare alcuni immigrati, ma npn si può diventare razzisti per questo..che scusate (ora esagero) ma voi vi sentite mafiosi solo perchè siete italiani??? Inoltre penso che un certo tipo di immigrazione abbia anche aiutato (non ultimo culturalmente ) la Svezia (prima abbastanza chiusa come tutti i paesi scandinavi).
Comunque cocordo con spindernik ma solo in parte. E' vero che gli svedesi si sono sfavati, ma non credo proprio che quella venuta fuori dalle elezioni sia una bella situazione e soprattuto che sia la soluzione dei loro problemi.
Torna in alto Andare in basso
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 5:24 pm

Beh il punto è proprio questo. Si può CRITICARE la politica sull'immigrazione senza essere tacciati di razzismo? No, perchè a me sembra che ogni volta che qualcuno propone un freno per cercare di arginare l'ondata (e va bene che la Svezia nemmeno confina. Pensa se fossero potuti arrivare coi barconi come succede da noi) vengono fuori manifestazioni che si condiscono spesso di folklore quale bandiere con falce e martello e pugni chiusi (simbolo di pace e di democrazia...alla faccia). Che il welfare della Svezia sia dovuto ai Socialdemokraterna è una verità storica, e in tutta franchezza non credo che gli svedesi rinuncino così volentieri a ciò che si sono costruiti. Tornando all'SD, Åkesson diceva proprio questo ieri "Vi är kritiska mot invandringspolitik, inte mot invandrare". Se si vuole risolvere un problema come questo secondo me è bene che ci leviamo tutti di dosso le maschere del perbenismo e del politicamente corretto e iniziamo a dire le cose come stanno Smile

Sull'atteggiamento verso l'immigrato, ti sei data tu stessa una prima risposta. Parli bene lo svedese e lo usi. Come ho detto prima è già un palese segno di rispetto, e credo ancora (forse sbaglio?) che in ogni Paese civile educazione e rispetto siano cose che vengono tenute in considerazione, e questo a prescindere da tutto, anche della percentuale di idioti che, ahimè, ognuno incontra nella vita.

E parlo da più che possibile futuro immigrato, anzi, se devo essere sincero immigrato mi ci sento già da un bel po' d'anni Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 EmptyLun Set 20, 2010 5:39 pm

GRANDE OXELÖSUND!!!!!!!!!!!!!!
http://www.sn.se/nyheter/oxelosund/1.812280
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Verso le elezioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verso le elezioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elezioni politiche 2013-Italia
» La sinistra svedese supera le divisioni pronta alle elezioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: