mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Verso le elezioni

Andare in basso 
+12
Naty
lilla gumman
Rimini57
November
Alessio155
GABRI84
TommyGun
Lucone
spidernik84
Eli-o-Da
Nik
beppe
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 5:49 pm

ANCHE NYKÖPING NON SCHERZAAAA
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=sv&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.sn.se%2Fnyheter%2Fnykoping%2F1.812265
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 5:58 pm

La Svezia è diventata un grande paese mentre accoglieva gli immigrati e li integrava. Ora se pure è vero che il problema del'immigrazione non ha ancora trovato in tutta Europa una soluzione, se mai l'avrà, certo non saranno coloro che si sono messi il doppiopetto solo per essere presentabili in queste elezioni (ma fino a ieri hanno indossavato panni naziesti) a risolvere i problemi.

Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 6:00 pm

anna&egi ha scritto:
GRANDE OXELÖSUND!!!!!!!!!!!!!!
http://www.sn.se/nyheter/oxelosund/1.812280

Ad Oxelösund i Rödgröna hanno perso 3 seggi rispetto alla scorsa legislatura, che sono andati rispettivamente ai Moderaterna (2) e all'SD (1).

Nyköping: idem con patate. Flessione dei partiti di centro e di sinistra, elevato rialzo dell'SD (+3 seggi) e del Miljöpartiet (+2 seggi). In sostanza...det finns inget att fira

http://www.val.se/val/val2010/valnatt/K/rike/index.html Qui ci sono i risultati, comune per comune.

Esultanze da stadio senza conoscere il perchè e il percome delle cose mi mettono sempre di buon umore xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 6:22 pm

Immagine che spiega molte cose:

Verso le elezioni - Pagina 3 Mappa

avete notato dove cresce il blu?

Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 6:23 pm

Meglio che ci rilassiamo no???
Personalmente non ripongo nessuna speranza che chi si richiamava fino a ieri al nazismo, possa trovare la ricetta magica per intervenire con efficacia sulla immigrazione.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Lucone
Lepre
Lepre
Lucone


Numero di messaggi : 76
Età : 40
Localizzazione : Milano...verso Stoccolma
Data d'iscrizione : 09.10.09

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 6:34 pm

Io sono calmissimo Smile Vediamo, Alliansen cresce nelle zone che sicuramente sono le più popolate. Non dimentichiamo che la Svezia conta circa 9 milioni di anime, di cui 2 milioni solo a Stoccolma e dintorni. L'espansione maggiore...vediamo: Scandia, Västra Götland, Stockholms län. Le zone più ricche, e dunque a più alta concentrazione di immigrati rispetto alle altre. Tutto torna.

Riguardo ai "nazisti", beh i problemi non si risolvono nemmeno da soli, o facendo finta che vada tutto bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucaballore.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 6:41 pm

anna&egi ha scritto:
Meglio che ci rilassiamo no???
Personalmente non ripongo nessuna speranza che chi si richiamava fino a ieri al nazismo, possa trovare la ricetta magica per intervenire con efficacia sulla immigrazione.

Ma si certo Anna Smile
In ogni caso è un passaggio storico, forse una sorta di normalizzazione del paese. In questi anni i moderati avevano già cambiato molte cose a cominciare dal welfare state, sullo slancio di questa quasi vittoria ne cambieranno altre ancora, dipenderà un po' dalla coalizione di governo che ne uscirà.

Ci sono molti interventi interessanti sui media svedesi oggi, peccato non poterli riportare qui, tuttavia per chi ha a disposizione una copia del Dagens Nyheter di oggi consiglio di leggere l'editoriale di Henrik Brors intitolato: Historiskt men svårigheter väntar

Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 8:19 pm

volevo segnalare un mio errore nel precedente post riguardo la parola svarskalle: mi hanno fatto notare ho scritto " parola vezzeggiativa"- in teoria volevo dire "dispregiativa"!!! Scusate....un mio errore di lingua... Embarassed
farò più attenzione!
Torna in alto Andare in basso
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyLun Set 20, 2010 8:53 pm

Eh, la situazione è molto delicata.
Attualmente è in corso una manifestazione a Stoccolma per i diritti umani e per protestare contro questo nuovo assetto del parlamento svedese:
https://www.facebook.com/event.php?eid=153092384713446&ref=mf
Si respira un'aria diversa oggi, difficile da spiegare a parole, bisogna viverla.
Lo avevo già detto a voce bassa qualche settimana fa: in queste elezioni politiche si è dibattuto su salute, scuola, pensioni, lavoro e tanti altri importanti temi sociali ed economici.......ma alla fine l'ago della bilancia è stata l'immigrazione...se ne parlava poco, ma (naturalmente) adesso tutto si è palesato alla luce del sole e la Svezia si è risvegliata in una realtà nuova.
Oggi non aggiungo altro, buona serata,
Tom
Torna in alto Andare in basso
DavidePoli
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Età : 49
Localizzazione : Budrio (BO)
Data d'iscrizione : 24.07.08

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMar Nov 16, 2010 3:53 pm

Alessio155 ha scritto:
approfitto di questo interessante thread per chiedervi:

esistono quotidiani on line o agenzie stampa svedesi ANCHE in lingua inglese?

io conosco solo The Local.se


grazie a tutti Smile

Anche se arrivo un po in ritardo rispetto alla tua richiesta di informazione, ti segnalo che oltre ai quotidiani online The Local e Stockholm News, puoi trovare notizie in inglese anche sul sito di SR International - Radio Sweden.

http://sverigesradio.se/rs/english/
Torna in alto Andare in basso
http://davidepoli.blogattivo.com
Alessio155
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.05.10

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMer Nov 17, 2010 12:20 am

DavidePoli ha scritto:
Alessio155 ha scritto:
approfitto di questo interessante thread per chiedervi:

esistono quotidiani on line o agenzie stampa svedesi ANCHE in lingua inglese?

io conosco solo The Local.se


grazie a tutti Smile

Anche se arrivo un po in ritardo rispetto alla tua richiesta di informazione, ti segnalo che oltre ai quotidiani online The Local e Stockholm News, puoi trovare notizie in inglese anche sul sito di SR International - Radio Sweden.

http://sverigesradio.se/rs/english/

grazie Davide!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMer Nov 17, 2010 11:51 am

Domanda: confermate che in Svezia ci sono tanti giovani che sono in politica? Io ho visto due-tre servizi. Vedo i palchi e le platee piene di under 30. Io faccio politica. I miei coetanei sono ancora alle prese con le figurine dei Pokemon. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMer Nov 17, 2010 11:53 am

Domanda: confermate che in Svezia ci sono tanti giovani che sono in politica o in veste di politici o semplicemente in veste di attivisti? Io ho visto due-tre servizi nei tg e ho notato i palchi e le platee piene di under 30 (tante donne poi). Io sono un attivista in una lista civica e e miei coetanei qua sono ancora alle prese con le figurine dei Pokemon. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alessio155
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.05.10

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMer Nov 17, 2010 1:09 pm

AlexilGrande ha scritto:
Domanda: confermate che in Svezia ci sono tanti giovani che sono in politica? Io ho visto due-tre servizi. Vedo i palchi e le platee piene di under 30. Io faccio politica. I miei coetanei sono ancora alle prese con le figurine dei Pokemon. Laughing

in effetti dall'Italia, parlo per me, si ha questa impressione

anche nelle ultime elezioni politiche generali svedesi diversi candidati erano under 40.....cosa proprio impensabile in Italia... scratch Sad
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMer Nov 17, 2010 2:26 pm

Per dirne una, Jimmie Åkesson e Björn Söder dello Sverigedemokraterna sono del 79 e del 76.
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMar Dic 14, 2010 12:48 am

GABRI84 ha scritto:
Questa destra svedese mi sembra troppo tenue.....voglio dire chi è che dovrebbe mettere un freno a tutta questa immigrazione che sta trasformando questo bellissimo paese in una succursale di Baghdad??? Il problema è che questa gente arriva con l'asilo e pretende di fare la vita da svedese per di più con le loro regole....ma stiamo scherzando??? Ma hanno idea che se continua cosi la Svezia tra qualche anno sarà in mano agli islamici con tutte le conseguenze che stanno già portando....omicidi tra bande, attacchi alla polizia, scuole bruciate e per di più non hanno voglia di lavorare....tutte cose all'ordine del giorno ma qui sembra che a nessuno interessi....sembra un paese dei balocchi dove la gente non apre gli occhi! chissà come mai il partito SD è in forte crescita....altro che tasse il vero problema in Svezia è l'immigrazione dilagante!

I militonti di Sverigedemokraterna se potessero gli italiani li prenderebbero a calci nel deretano, detto chiaramente.

Sul merito di cui cerchi invano di parlare non entro. Non mi abbasso a certi livelli. Volevo solo dire che per i nazistoidi scandivani fra le persone che considerano feccia ci sei anche tu. Non credere che dato che sei europeo per queste persone vali qualcosa in più. Solo in alcuni Paesi del Europa del Sud e in Italia gli italiani non vengono considerati un popolo di cavernicoli.
Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMar Dic 14, 2010 8:19 pm

confermo!
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 EmptyMar Dic 14, 2010 8:32 pm

lilla gumman ha scritto:
confermo!
confermo anche io..
mia moglie e´ risultata fra le piu´ giovani delle elette al comune
ha 25 anni appena compiuti, nei comuni limitrofi ci sono piu´ o meno gli stessi numeri..

Se vuoi sapere il perche´ di tanto interessamneto alla politica .. ho delle mie idee.. ma sorvoliamo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Contenuto sponsorizzato





Verso le elezioni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso le elezioni   Verso le elezioni - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verso le elezioni
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Elezioni politiche 2013-Italia
» La sinistra svedese supera le divisioni pronta alle elezioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: News-
Vai verso: