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| AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI | |
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+5TommyGun pandalu spidernik84 November Joakim 9 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 11, 2010 4:59 pm | |
| Ciao a tutti! MondoSvezia si sta rinnovando. Si cercano admin e mod. Tu ti fai avanti? Se sì indica anche il tipo di disponibilità. I nominativi e il resto dei dati verranno postati dal sottoscritto in questo post iniziale. 1) **** 2) spidernik84 - Moderatore o, se serve, admin. 3) TommyGun - Moderatore 4) elisatos - Moderatrice
Ultima modifica di Joakim il Mar Giu 05, 2012 11:47 am - modificato 7 volte. | |
| | | November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 11, 2010 5:35 pm | |
| Si può anche votare ? Voto TommyGun, perchè mi fa crepare con i suoi commenti, col "è da mettere nei sticky topics" e + 1/ + 100 ... . Poi anche Spidernik, che in inglese definirei il "checker" della situazione... . :cyclops: | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 11, 2010 5:42 pm | |
| Ora si raccolgono le disponibilità. Le votazioni se ci saranno si faranno in seguito. | |
| | | spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| | | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 11, 2010 8:43 pm | |
| spidernik84 - Moderatore o, se serve, admin. | |
| | | pandalu Salmone
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 07.07.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Mar Ott 12, 2010 1:12 am | |
| noi votiamo per spider
un grande abbraccio pandalu | |
| | | spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| | | | November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Mar Ott 12, 2010 12:23 pm | |
| Poverino ! Tiè, soffiati il naso : Comunque forza, datevi una mossa ! Aspettiamo con ansia il risultato . | |
| | | spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| | | | TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Mar Ott 12, 2010 4:00 pm | |
| - November ha scritto:
- Voto TommyGun, perchè mi fa crepare con i suoi commenti, col "è da mettere nei sticky topics" e + 1/ + 100 ... .
+100 - AlexilGrande ha scritto:
- Ora si raccolgono le disponibilità.
Admin, se serve Mod vi ses, Tom | |
| | | November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Dom Ott 17, 2010 2:27 pm | |
| Cavoloooo, nessun altro ? | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Dom Ott 17, 2010 2:55 pm | |
| Bon...
Il nuovo staff è pronto. Per me si può partire così. TommyGun e spidernik84 che ne dite? | |
| | | lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Dom Ott 17, 2010 4:26 pm | |
| Per me lo staff non è pronto, visto che c'è ancora una discussione in atto dall'altra parte. Detto questo, non sono nemmeno d'accordo che la gente che si autopropone diventi automaticamente mod o admin che sia. Si parlava, sempre nella discussione di cui sopra, anche di votare. IMHO se si decide di bypassare Svea (ma anche di questo mi sembra che si stia ancora discutendo), bisogna che gli utenti del forum decidano il da farsi e decidano le linee guide della moderazione/amministrazione, visto che l'unica persona in grado di dettare linee guida è per l'appunto Svea, visto che questa è casa sua, altrimenti direi che si procede democraticamente.
my 2 cent
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| | | spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Dom Ott 17, 2010 7:06 pm | |
| Pienamente d'accordo con lafattaturchina. Abbiamo una discussione ancora accesissima qui. Vorrei anch'io premere sull'acceleratore ma non mi sembra corretto saltare le tappe! | |
| | | November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Dom Ott 17, 2010 7:42 pm | |
| L'ho trovato adesso in internet/un forum, modificando o togliendo qualcosa (non tutto però) :
VADEMECUM AMMINISTRATORI E MODERATORI FORUM
COMPORTAMENTO Moderatori/Admin
1. Appena ci si connette, andare a controllare gli ultimi messaggi presenti all’interno dei forum di loro competenza.
2. Ai post di richiesta aiuto, rispondere solo se si è competenti in materia nel caso contrario indirizzare l utente verso un membro community che abbia conoscenze per risolvere il suo problema oppure un link di un sito esterno.
3. I Post doppi e Ot vanno bloccati, nel caso in cui un membro per errore scriva un post in un area non adeguata il Moderatore non è tenuto a spostare il topic, ma è tenuto a cancellarlo.
E’ sempre bene ricordare agli utenti di utilizzare lo strumento cerca del forum per trovare post che trattino l argomento da lui cercato
4. I post con contenuti vietati dal regolamento, vanno immediatamente censurati e bloccati, nel messaggio di blocco post o censura di esso, il moderatore deve solo riportare che il messaggio è stato censurato per violazione regolamento e riportare il link del regolamento stesso. Citazione:
Il presente topic è stato censurato/bloccato per manifesta violazione del regolamento community/forum http://www.mondo...
5. Evitare in qualsiasi maniera di farsi coinvolgere in discussioni inutili e pubbliche sul suo operato da parte dell’utente censurato. Se vi deve essere un chiarimento questo deve essere fatto in maniera privata, comunque il moderatore non è tenuto a dare spiegazioni sul suo intervento all’utente, il quale dovrebbe conoscere il regolamento forum , conoscenza per accettazione al momento della sua iscrizione su di esso.
6. Se l utente censurato apre un nuovo topic in cui chiede spiegazioni pubbliche sulla sua censura, i moderatori devono bloccare il post e spostarlo in area amministrativa, segnalare l utente agli amministratori.
Nel caso in cui l utente insista nell’ aprire topic in brevi lassi di tempo, il moderatore potrà in via cautelativa bloccare (non deletare) l utente. Lo stesso vale se l utente commette lo spam sul forum.
Tutti i moderatori hanno l accesso all’area amministrativa ai seguenti pannelli: livelli(ranks) pannello dove creare i rank sul forum gestione utente pannello informazione utente, da esso, box fondo pagina si ha le opzioni di user attivo/disattivo, può inviare messaggi privati si/no, può mostrare un avatar si/no, disabilita nomi ( disabilita nomi da poter usare come user )
7. Il Moderatore comunque deve dimostrare elasticità mentale e non essere rigido nell’applicazione del regolamento alla lettera. Deve avere : a) dimestichezza nell'utilizzo del PC b) Possibilità di avere accesso al web per lunghi periodi della giornata c) tempo libero d) attitudine a lavorare in squadra
8. E' divieto assoluto da parte di qualsiasi moderatore o amministratore intervenire su di un post già bloccato, nel caso un moderatore o amministratore non sia in accordo con l operato del moderatore/amministratore che ha eseguito il blocco o la censura, dovrà mettersi in contatto con lui via messaggio privato oppure chiedere spiegazioni attraverso un post pubblico ma in aree forum apposite (forum amministrazione). Qualsiasi apertura di post in altra area sia pubblica che privata, comporterà una nota di demerito verso l amministratore/moderatore che ha aperto la discussione. Superate 10 note di demerito il moderatore perderà il suo incarico.
9. Le note di demerito verranno segnalate in apposito forum riservato ai moderatori/amministratori forum, al suo interno inoltre i moderatori/amministratori possono aprire post di richiesta spiegazioni o aiuto per il loro lavoro di moderazione.
10. La nomina dei moderatori spetta all’ organo preposto al controllo community, per le moderazioni aree clan sarà il Leader Clan segnalare il nome dell’utente che possa svolgere il ruolo di moderatore. L’amministratore del forum/sito però, può opporre il suo veto alle nomine fatte
11. La remissione dell’incarico da moderatore deve essere presentata nel caso l utente non abbia più intenzioni di svolgere il suo incarico, presso il forum apposito e all’organo che gli ha conferito l incarico.
12. Una volta che un Moderatore abbia rimesso il suo mandato, non potrà più in futuro ricoprire tale compito, il Moderatore però, può richiedere una sua sospensione a tempo dal suo incarico, passato il quale potrà essere reintegrato nel suo compito.
STRUMENTI MODERAZIONE
L utente che ha il compito di moderare ha gli strumenti per poterlo fare, basta controllare sul fondo della pagina forum da moderare e troverà i collegamenti agli strumenti per poter moderare il forum e i post in esso contenuti.
Fondo pagina a sx Cancella , sposta, blocca, dividi, unisci, imposta questo messaggio come.. ,
Fondo pagina a dx Oltre all’elenco delle cose permesse nel forum alla fine troverete il collegamento “modera questo forum” premendo sul collegamento si aprirà un pannello con in elenco tutti i topic aperti in quel forum con affianco una casella da spuntare , sempre a fondo pagina troverete i comandi di moderatore: elimina, sposta, blocca, sblocca, memo, annuncio, normale
COSA BISOGNA RICORDARE
Tutti i moderatori dovrebbero aprire un post nei forum dove essi moderano , spiegando le varie regole a cui il forum è soggetto e ricordare agli utenti chi ha il compito di moderare su quel forum.
Ricordarsi che quando si scrive un post , per metterlo in evidenza lo si deve settare come memo, mentre come annuncio o annuncio Globale il topic verrà anche inserito in prima pagina del forum e potranno leggere tutti il titolo messaggio, ma se questi è stato scritto in area privata ad accesso limitato esso sarà leggibile solo a coloro che hanno i permessi giusti.
Inoltre l annuncio o annuncio globale va inserito come tale solo se ha importanza per tutti gli utenti forum o per una maggioranza di essi.
Va ricordato a tutti gli iscritti al forum che è divieto assoluto riportare in aree pubbliche o ad accesso ristretto i messaggi personali inviati tra i membri stessi, questa è una violazione palese non solo del regolamento forum ma anche di una legge dello stato italiano che tutela la privacy. Questo senza averne richiesto il consenso all'interessato
AMMINISTRATORI
La nomina di utenti con poteri di amministratori spetta all’admin in prima ("XYZ") gli amministratori devono rispettare le stesse regole dei moderatori.
L eventuale rinuncia al potere gestionale da amministratore deve essere presentata in via privata all’amministratore in prima.
Gli amministratori in seconda non hanno l accesso completo ai pannelli di amministrazione, quindi a loro è vietato l utilizzo pannelli di amministrazione database, ma hanno accesso solo alla parte pannelli di amministrazione forum e utenza.
Gli amministratori hanno accesso al pannello creazione forum, per la loro creazione non devono rendere conto alla community solo per la parte riservata ai Clan, i quali vengono aperti dietro richiesta dei Leader Clan.
Per le aperture di eventuali forum con interesse comune per la community, prima di poter aprire un forum devono fare richiesta all’organo preposto al controllo community.
Va ricordato loro che i forum appena creati hanno di default i comandi lettura e scrittura anche ai non iscritti al forum.
Come si crea un forum, ci si reca al pannello gestione -> ci si reca nella categoria apposita dove si vuol creare il forum-> scrivere il nome del forum e premere sul pulsante crea forum (non crea categoria), si accede così al pannello definizione forum, da esso basta scrivere nel box apposito la descrizione forum, scegliere dall’elenco la categoria dove esso dovrà essere posizionato, mettere si al conteggio dei messaggi e lasciare il resto invariato.
Una volta creato il forum bisogna dare i permessi per esso, sempre dal pannello forum recarsi al comando permessi, dall’elenco scegliere il forum da amministrare per i permessi.
Dal pannello che apparirà potrete settare i vari permessi, vedi significa che tutti i visitatori registrati o no potranno vedere che il forum esiste, se lo si setta registrato lo si potrà vedere in elenco solo se si è registrati e se privato solo il gruppo che ha accesso ad esso potrà vederlo in elenco.
Leggi, come per vedi, se tutti anche chi non è registrato potrà accedere al forum e leggerne i contenuti, registrato solo se uno entra come registrato potrà leggerne i contenuti, se privato solo chi ha gli accessi speciali potrà leggere al suo interno, lo stesso vale per gli altri comandi è importante però che i permessi di cancella post di possibilità di settare un post come memo/annuncio/globale siano solo di prerogativa dei moderatori o amministratori.
Rimozione automatica, meglio lasciar stare , al cancellazione dei forum e dei messaggi al loro interno è prerogativa dell’ admin in prima.
Permessi utente e gruppi
I permessi dei gruppi (privato) si settano nell’apposito pannello dando cosi l accesso a forum a utenza ristretta, ricordando che l utente inserito nel gruppo prenderà tutti i permessi concessi al gruppo, una volta che l utente verrà rimosso dal gruppo perderà tutti i pemessi.
I permessi dati al singolo invece devono essere editati nell' apposito pannello gestione utenti-> permesso.
Va ricordato, che ad un controllo da parte della amministratore in prima sugli amministratori in seconda risultasse un anomalia sui vari settaggi dei pannelli a loro non concessi, l amministratore in seconda dovrà rispondere personalmente della violazione all’admin in prima.
La prima regola da ricordare importantissima è che se non si sa cosa si fa meglio non farla
E’ divieto assoluto assegnare permessi anche provvisori ai membri non aventi diritto di lettura dei forum privati.
Al momento della stesura del presente vademecum , il gruppo amministratori hanno accesso a tutti i forum tranne quelli ristretti per la gestione Clan (Consiglio di guerra, Senato etc etc) tali forum sono di accesso riservato solo ai membri Clan.
Al gruppo soci community è dato l accesso a tutti i forum compreso quelli dei clan, ma è vietato loro di intervenire al loro interno, pena l applicazione di un cartellino giallo.
E’ divieto assoluto come lo è per i moderatori intervenire su di un post bloccato per replicare ad un argomento chiuso, questo perché si deve dare poi una possibilità di replica a coloro a cui il messaggio è diretto. [b] | |
| | | TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 18, 2010 1:59 am | |
| - lafattaturchina ha scritto:
- Per me lo staff non è pronto, visto che c'è ancora una discussione in atto dall'altra parte.
+10 Concordo! - lafattaturchina ha scritto:
- Detto questo, non sono nemmeno d'accordo che la gente che si autopropone diventi automaticamente mod o admin che sia. Si parlava, sempre nella discussione di cui sopra, anche di votare.
Beh, il voto per me ha un senso se ci sono più di 4/5 candidati....avevamo già detto che gli amministratori dovevano essere più di uno per garantire la massima stabilità nel tempo. Per adesso abbiamo VIRTUALMENTE 2 Admin ed 1 Moderatore/Admin....più che di voto, parlerei di maggiore partecipazione attiva al forum da parte degli iscritti. - lafattaturchina ha scritto:
- IMHO se si decide di bypassare Svea (ma anche di questo mi sembra che si stia ancora discutendo), bisogna che gli utenti del forum decidano il da farsi e decidano le linee guide della moderazione/amministrazione, visto che l'unica persona in grado di dettare linee guida è per l'appunto Svea, visto che questa è casa sua, altrimenti direi che si procede democraticamente.
1- Personalmente, gli "sgambetti" o peggio ancora i "calci nel sedere" sono una cosa che odio profondamente, quindi massimo rispetto per Svea (l'ho già scritto altre mille volte!). Peccato che la padrona di casa è da anni che non si fa sentire...ho già posto questa domanda in un mio precedente post: in casi come questo cosa desiderate fare ? Continuare a scrivere su questo forum mantenendo lo "status quo" oppure creare un team di persone che riprendono in mano il progetto MondoSvezia e provano a farlo crescere e sviluppare seguendo dei progetti concordati prima tra tutti noi? 2- Per me gli amministratori devono in primis occuparsi della riorganizzazione del forum (aree principali, post, sticky, ecc...), per le linee guida e i progetti futuri sono d'accordo pure io di deciderle assieme agli iscritti. Si sceglie un progetto e poi si mette ai voti. Naturalmente dando un tempo massimo per le votazioni, altrimenti se aspettiamo anche l'utente che si collega una volta al mese (e ci sta pure che non gli importi niente di votare) facciamo notte! 3- Adoro scrivere su questo forum e credo che abbia delle potenzialità. E' per questo che mi piacerebbe sviluppare alcune delle idee che io ed altri utenti abbiamo proposto. Sono d'accordo con spidernik84 quando dice che non si devono "bruciare le tappe". Parliamone, confrontiamoci e discutiamone....anche animatamente....significa che ci interessa davvero fare qualcosa.... Diamoci però una tempistica, perchè se si deve parlare per altri 5/6 mesi su cosa fare o non fare, allora sono il primo a dire di lasciar perdere. Le cose fatte per forza non mi sono mai piaciute.....soprattutto se le decisioni sono prese in casa d'altri! Se alcuni utenti hanno davvero la volontà di portare avanti alcune idee, possiamo muoverci in altre direzioni... vi ses, Tom | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 18, 2010 9:04 am | |
| - lafattaturchina ha scritto:
- Per me lo staff non è pronto, visto che c'è ancora una discussione in atto dall'altra parte.
Detto questo, non sono nemmeno d'accordo che la gente che si autopropone diventi automaticamente mod o admin che sia. Si parlava, sempre nella discussione di cui sopra, anche di votare. IMHO se si decide di bypassare Svea (ma anche di questo mi sembra che si stia ancora discutendo), bisogna che gli utenti del forum decidano il da farsi e decidano le linee guide della moderazione/amministrazione, visto che l'unica persona in grado di dettare linee guida è per l'appunto Svea, visto che questa è casa sua, altrimenti direi che si procede democraticamente.
my 2 cent
Fondamentalmente sono d'accordo con Tommy. Le votazioni hanno senso se ci sono molte persone che si propongono. Se ce ne sono poche come nel nostro caso non hanno senso. Argomento Svea: nessuno la bypassa. Forse è lei che ha bypassato il forum e noi, non credi? Non ci sono calci nel sedere o altro, c'è solo la presa di coscienza del fatto che non si fa viva e da mesi qualcuno sta cercando di coinvolgerla o quantomeno contattarla invano. Io sono stato educato che per una questione di rispetto non devo mai farmi aspettare più di tanto altrimenti gli altri fanno a meno di me. Le linee programmatiche direi che sono evidenti e ci sono già per l'appunto. Penso che chi si è proposto nello staff abbia le stesse idee. | |
| | | lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 18, 2010 11:02 am | |
| Tommy, concordava con me sul fatto che ci sia un'altra discussione in corso (che tra l'altro, con l'intervento di Beppe, Alpo e Lilla Gumman mi pare che stia prendendo una piega un po' diversa)
Chi ha deciso il numero massimo di admin? E se adesso salta su l'utente X, che ha all'attivo 1 messaggio e vuole moderare, che si fa? Oppure se si candidano dieci persone, chi decide che sono troppe? Poi per quel che riguarda me il numero attuale va benissimo, è l'iter che trovo sbagliato.
D'accordo pure che non si può andare avanti per mesi. SE si decide di procedere su questa strada (perdonatemi, ma al momento mi sembra in dubbio), decidiamo, e con decidiamo intendo noi utenti del forum, una scadenza, discutendone nell'altro topic. Non che uno a un certo punto decide che è scaduto. Le regole si fanno prima di giocare IMHO.
Io sono anche d'accordo che Svea ha, evidentemente, abbandonato mondosvezia e che forse è il caso che qualcun altro prenda in mano il progetto. Quello che discuto è: in mancanza di un potere (Svea) che decida il chi, il come e il quando, il potere PER ME passa agli utenti del forum, che decidono democraticamente. Forse non era chiaro nel primo post. | |
| | | TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 18, 2010 12:37 pm | |
| Ciao lafattaturchina, rispondo alle tue domande: - lafattaturchina ha scritto:
- Chi ha deciso il numero massimo di admin?
Nessuno, viene deciso dopo aver preso tutte le candidature da parte degli iscritti al forum. Mi sembra la cosa più democratica possibile...... - lafattaturchina ha scritto:
- E se adesso salta su l'utente X, che ha all'attivo 1 messaggio e vuole moderare, che si fa?
Che si candidi pure! Spero che gli iscritti siano maggiorenni e capaci di intendere e volere. Quindi (per me) se uno si candida è perchè ha veramente voglia di dare il proprio contributo al forum...e non per semplice gioco o passatempo! Se poi si candida un iscritto solo per prenderci in giro (ipotesi per me molto remota) e viene democraticamente eletto, la soluzione al problema è molto semplice: se nel corso del tempo questo utente si dimostra poco attivo e poco partecipe alla vita del forum, il team degli admin deciderà con una votazione la sua cancellazione dal rango di amministratore. - lafattaturchina ha scritto:
- Oppure se si candidano dieci persone, chi decide che sono troppe?
Lo decide il buonsenso! Non si è mai visto un forum con 1.000 iscritti e 10 admin. Poi sul web tutti possono fare tutto e non ci sono regole in tal senso. Come ho scritto sopra, vediamo quanti sono i candidati e poi ne parliamo. - lafattaturchina ha scritto:
- Poi per quel che riguarda me il numero attuale va benissimo, è l'iter che trovo sbagliato.
Siamo qui per discuterne. Secondo me, AlexilGrande ha fatto bene ad aprire un nuovo thread sugli amministratori. Da qualche parte dovremmo pure iniziare... - lafattaturchina ha scritto:
- D'accordo pure che non si può andare avanti per mesi. SE si decide di procedere su questa strada (perdonatemi, ma al momento mi sembra in dubbio),
Anch'io inizio ad avere dubbi sulla fattibilità della cosa. - lafattaturchina ha scritto:
- Non che uno a un certo punto decide che è scaduto. Le regole si fanno prima di giocare IMHO.
Come non essere d'accordo su questo punto... - lafattaturchina ha scritto:
- Io sono anche d'accordo che Svea ha, evidentemente, abbandonato mondosvezia e che forse è il caso che qualcun altro prenda in mano il progetto. Quello che discuto è: in mancanza di un potere (Svea) che decida il chi, il come e il quando, il potere PER ME passa agli utenti del forum, che decidono democraticamente. Forse non era chiaro nel primo post.
Per me questo punto è sempre stato molto chiaro fin dall'inizio, saluti, Tom | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 18, 2010 2:37 pm | |
| Io la vedo molto semplice comunque: attualmente manca lo staff, molti utenti lamentano il fatto che non viene gestito e altri utenti per questo si sono proposti per l'incarico. Ci si candida, e se siamo in tanti si vota.
Per quanto riguarda il numero degli admin, i progetti, ecc. a me sembra che alcuni si stiano facendo dei problemi enormi che non esistono. Ci sono degli utenti che si sono proposti e hanno le stesse idee e gli stessi progetti. Altra cosa: se ci sono più admin e più mod, da nessuno dipende la vita di questo forum. | |
| | | November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 18, 2010 7:11 pm | |
| Mah, stavo pensando che nei fori tedeschi di solito/spesso c'è un unica persona che si occupa di tutto...., e funziona. | |
| | | spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Lun Ott 18, 2010 8:22 pm | |
| - November ha scritto:
- Mah, stavo pensando che nei fori tedeschi di solito/spesso c'è un unica persona che si occupa di tutto...., e funziona.
Eh, mica solo nei fori. In Italia va complicato tutto, sempre. | |
| | | TommyGun Lupo
Numero di messaggi : 339 Localizzazione : Stockholm, Sweden Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Mar Ott 19, 2010 1:14 am | |
| - spidernik84 ha scritto:
- Eh, mica solo nei fori. In Italia va complicato tutto, sempre.
Ciao Nicola, a proposito del Paese delle Banane, ci devo tornare pure io la prossima settimana! Cinque giorni e poi torno a casa mia a Stoccolma. Vediamoci prima per una birra, ci conto! NOTA PER ALEXILGRANDE: Desidero essere cancellato dalla lista dei possibili amministratori, grazie molte,saluti, Tom | |
| | | November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Mar Ott 19, 2010 1:31 am | |
| Ti prendi una vacanza anche dall'attuale forum delle banane ? | |
| | | Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: AAA cercasi AMMINISTRATORI e MODERATORI Mar Ott 19, 2010 10:38 am | |
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