mondosvezia Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro. |
|
| Corsi di Svedese in Veneto o On-Line | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Gius1 Salmone
Numero di messaggi : 10 Età : 55 Localizzazione : Veneto (ma in maniera moderata) Data d'iscrizione : 07.11.10
| Titolo: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Dom Nov 07, 2010 3:27 pm | |
| Ciao a tutti, da un po' di tempo mi è venuta la "fissa" di imparare un po' di Svedese. Con il mio Inglese me la cavo già quanto basta, però per mio piacere personale mi piacerebbe studiare un po' la lingua Svedese, visto anche il fatto che conosco persone a Stoccolma, che non hanno certo problemi con l'Inglese, ma trovo che parlare in Inlgese ovunque si vada (io viaggio abbastanza per piacere) sia sì comodo e di enorme utilità ma "spersonalizzi", tanto o poco, il dialogo con le persone, visto che si induce comunque anche l'interlocutore a palrlare una lingua che, per quanto la conosca, non è la sua lingua madre. Ovviamente questa è una mia convinzione personale ed altrettanto ovviamente non si può imparare la lingua di ogni paese che si visita, però almeno quello del paese che adoro, almeno le basi... Qualcuno ha info a proposito di corsi in Veneto o on-line? Grazie mille. Ciao! | |
| | | Varg Gufo
Numero di messaggi : 152 Età : 32 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Lun Nov 08, 2010 5:31 pm | |
| on line trovi di tutto; io ho comprato un bellissimo corso da Imparare-lingue.eu te lo consiglio! per quanto riguarda il veneto non so che dirti...dipende dove abiti, perchè io sto in polesine e..beh il polesine non conta | |
| | | Gius1 Salmone
Numero di messaggi : 10 Età : 55 Localizzazione : Veneto (ma in maniera moderata) Data d'iscrizione : 07.11.10
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Lun Nov 08, 2010 6:10 pm | |
| Ciao Dead, ti ringrazio per la risposta. Posto che io sono del Trevigiano e che qui non è che ho trovato molto darò sicuramente un'occhiata ad Imparare-lingue.eu! Grazie. Ciao! | |
| | | beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Lun Nov 08, 2010 11:32 pm | |
| - Gius1 ha scritto:
- Ciao a tutti,
da un po' di tempo mi è venuta la "fissa" di imparare un po' di Svedese. Con il mio Inglese me la cavo già quanto basta, però per mio piacere personale mi piacerebbe studiare un po' la lingua Svedese, visto anche il fatto che conosco persone a Stoccolma, che non hanno certo problemi con l'Inglese, ma trovo che parlare in Inlgese ovunque si vada (io viaggio abbastanza per piacere) sia sì comodo e di enorme utilità ma "spersonalizzi", tanto o poco, il dialogo con le persone, visto che si induce comunque anche l'interlocutore a palrlare una lingua che, per quanto la conosca, non è la sua lingua madre. Ovviamente questa è una mia convinzione personale ed altrettanto ovviamente non si può imparare la lingua di ogni paese che si visita, però almeno quello del paese che adoro, almeno le basi... Qualcuno ha info a proposito di corsi in Veneto o on-line? Grazie mille. Ciao! Ciao, qui in Veneto la lingua svedese si può studiare alla facoltà di lingue a Venezia con l'ottimo corso del prof. Bampi, vi è poi il nostro circolo a Bassano del Grappa ove fare pratica e leggere assieme dei libri, vedere films ecc.. In questo periodo tuttavia la nostra tutor è in dolce attesa e quindi le riunioni sono meno frequenti. Online potresti provare il corso della folkuniversitetet che mi dicono sia abbastanza valido, oppure provare siti come livemocha. Buono studio. | |
| | | Gius1 Salmone
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Mar Nov 09, 2010 12:57 am | |
| Ciao Beppe, ti ringrazio per le notizie, quindi a Bassano del Grappa c'è pure un circolo, mi dai qualche info in più per favore? Vedrò anche la folkuniversitetet. Davvero fantastico questo forum! Grazie ancora a tutti. | |
| | | beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Mar Nov 09, 2010 12:05 pm | |
| - Gius1 ha scritto:
- Ciao Beppe,
ti ringrazio per le notizie, quindi a Bassano del Grappa c'è pure un circolo, mi dai qualche info in più per favore? Vedrò anche la folkuniversitetet. Davvero fantastico questo forum! Grazie ancora a tutti. Di nulla Sul circolo di Bassano non è che vi sia molto da dire, ci si ritrova tra madrelingue e non (non solo svedese) per scambio culturale, socializzazione, teatro, cucina, gite ecc.. Il circolo non ha una sede ufficiale (siamo in attesa che il comune ci dia uno spazio), scrivi pure a me se hai bisogno di maggiori dettagli. | |
| | | ferne Lepre
Numero di messaggi : 79 Età : 35 Localizzazione : Linköping Data d'iscrizione : 01.12.10
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Mer Dic 01, 2010 5:13 pm | |
| prova su www.livemocha.com, qualche corso base di svedese c'è | |
| | | Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Mer Dic 01, 2010 5:46 pm | |
| - Gius1 ha scritto:
- Ciao a tutti,
da un po' di tempo mi è venuta la "fissa" di imparare un po' di Svedese. Con il mio Inglese me la cavo già quanto basta, però per mio piacere personale mi piacerebbe studiare un po' la lingua Svedese, visto anche il fatto che conosco persone a Stoccolma, che non hanno certo problemi con l'Inglese, ma trovo che parlare in Inlgese ovunque si vada (io viaggio abbastanza per piacere) sia sì comodo e di enorme utilità ma "spersonalizzi", tanto o poco, il dialogo con le persone, visto che si induce comunque anche l'interlocutore a palrlare una lingua che, per quanto la conosca, non è la sua lingua madre. Ovviamente questa è una mia convinzione personale ed altrettanto ovviamente non si può imparare la lingua di ogni paese che si visita, però almeno quello del paese che adoro, almeno le basi... Qualcuno ha info a proposito di corsi in Veneto o on-line? Grazie mille. Ciao! Se ti interessa una persona che ti insegna lo svedese online, mi puoi contattare per informazioni. Se invece ti interessa proprio un corso presso una scuola di lingue, mi ricordo che nel forum( categoria lingue) un po' di tempo fa, si è presentato una scuola di lingue che mi pare faceva le lezioni anche online. Mi pare si chiamava yesschool.... | |
| | | beppe Alce
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Sab Dic 11, 2010 2:53 pm | |
| - Naty ha scritto:
Se ti interessa una persona che ti insegna lo svedese online, mi puoi contattare per informazioni. Se invece ti interessa proprio un corso presso una scuola di lingue, mi ricordo che nel forum( categoria lingue) un po' di tempo fa, si è presentato una scuola di lingue che mi pare faceva le lezioni anche online. Mi pare si chiamava yesschool.... Naty mai pensato di salire sino in Veneto? Saremmo ben lieti di festeggiare l'evento :flower: | |
| | | Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Mar Dic 14, 2010 4:27 pm | |
| - beppe ha scritto:
- Naty ha scritto:
Se ti interessa una persona che ti insegna lo svedese online, mi puoi contattare per informazioni. Se invece ti interessa proprio un corso presso una scuola di lingue, mi ricordo che nel forum( categoria lingue) un po' di tempo fa, si è presentato una scuola di lingue che mi pare faceva le lezioni anche online. Mi pare si chiamava yesschool.... Naty mai pensato di salire sino in Veneto? Saremmo ben lieti di festeggiare l'evento :flower: Per dire la verità, dal punto di vista lavorativo, per me sarebbe ottimo andare al nord perché la richiesta delle lingue nordiche è tanta, però, per ora si rimane nella capitale dove c'è la Sapienza e il percorso di studi ancora da completare (sperando che 2011 mi indicherà la luce nel tunnel) Intanto, il lavoro continua ad essere sempre davanti al "burken" (il pc) come si dice in svedese! Cmq, grazie Beppe! Sono davvero commossa dalle tue parole! | |
| | | beppe Alce
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Mer Dic 15, 2010 3:10 pm | |
| - Naty ha scritto:
Cmq, grazie Beppe! Sono davvero commossa dalle tue parole! Sei sempre la benvenuta anche solo per una gita o una pizza tra svedesofili :flower: | |
| | | Naty Lince
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line Mer Dic 15, 2010 6:01 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Corsi di Svedese in Veneto o On-Line | |
| |
| | | | Corsi di Svedese in Veneto o On-Line | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|