mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 corsi di svedese a roma

Andare in basso 
+6
puntino
beppe
silvia
Smulan
Alpo
francescaj
10 partecipanti
AutoreMessaggio
francescaj
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.08

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyDom Nov 23, 2008 6:23 pm

Ciao,

qualcuno sa se a roma l'ambasciata ha contatti con insegnanti privati di svedese o se ci sono dei corsi part time.
Ho studiato in svezia, e lì facevo conversazione con due ragazze svedesi che parlavano italiano...però ora sto lavorando in francese, e non vorrei perdere lo svedese...
se qualcuno ha qualche informazione...
Francy
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyLun Nov 24, 2008 7:01 pm

francescaj ha scritto:
Ciao,

qualcuno sa se a roma l'ambasciata ha contatti con insegnanti privati di svedese o se ci sono dei corsi part time.
Ho studiato in svezia, e lì facevo conversazione con due ragazze svedesi che parlavano italiano...però ora sto lavorando in francese, e non vorrei perdere lo svedese...
se qualcuno ha qualche informazione...
Francy

Francesca ti conviene chiamare direttamente l'ambasciata.
Torna in alto Andare in basso
Smulan
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.04.09

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: imparare/praticare lo svedese a Roma?   corsi di svedese a roma EmptyDom Apr 19, 2009 5:29 pm

Forse potrebbe organizzare io un corso/delle conversazioni in svedese se ci stanno delle persone interessati. Sono di madrelingua svedese, da Stoccolma, e vivo adesso a Roma (centro).
Se saresti interessato/a, scrivimi un messaggio su rehn_linda@hotmail.com.

Hälsningar,
/Linda
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyLun Apr 20, 2009 6:59 pm

Ciao benvenuta, tra noi io ho trovato qui a torino una ragazza svedese che insegna lo svedese penso di aver risolto il mio problema.Non è stato facile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyMer Apr 22, 2009 11:26 am

Smulan ha scritto:
Forse potrebbe organizzare io un corso/delle conversazioni in svedese se ci stanno delle persone interessati. Sono di madrelingua svedese, da Stoccolma, e vivo adesso a Roma (centro).
Se saresti interessato/a, scrivimi un messaggio su rehn_linda@hotmail.com.

Hälsningar,
/Linda

Che bella opportunità, una svedese madrelingue che organizza lezioni.
Complimenti Linda Smile


PS: penso che dovremmo mettere in piedi un elenco con gli insegnanti disponibili nelle varie regioni, potremmo cominciare proprio con Linda per la città di Roma.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyMar Apr 28, 2009 11:01 pm

Allora per Roma mi sono informato,
puoi inviare una mail all'mabsacita e ti indicheranno il contatto di una madrelingua svedese
oppure c'è anche nathalie (naty, è un utente di mondosvezia) che da lezioni private.

Io per diversi motivi non mi sono riuscito ad roganizzare nè con nè con l'altra.
Spero che queste mie indicazioni non indispettiscano smulan... ho dato dei consigli sulla conocorrenza Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyMer Apr 29, 2009 10:58 am

ciao io sono italiana ma se volete sono disponibile all'insegnamento (dato che sarebbe quello che cui ho studiato)...abito in Toscana...ho abitato in Svezia, presto dovrei trasferirmi..
ciao
Silvia
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyGio Apr 30, 2009 10:30 am

lilla gumman ha scritto:
ciao io sono italiana ma se volete sono disponibile all'insegnamento (dato che sarebbe quello che cui ho studiato)...abito in Toscana...ho abitato in Svezia, presto dovrei trasferirmi..
ciao
Silvia

Ottimo! Smile

E con Silvia siamo a tre insegnanti, risultano quindi coperte le zone di Roma e di Firenze.
Torna in alto Andare in basso
Smulan
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.04.09

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Corso di svedese a Roma - autunno 2009   corsi di svedese a roma EmptyMar Lug 28, 2009 10:46 pm

Ciao a tutti!

Sono una madrelingua svedese da Stoccolma che adesso sta facendo delle lezioni privati di svedese a Roma. Poiché ho notato che c'è più interesse che ne ho tempo libero, pensavo di forse organizzare un piccolo corso di svedese (principanti) invece.

Prima di decidere ovviamente, voglio vedere quanto grande sia l'interesse. Ho pensato così:

- corso di sera di 10 lezioni
- 1 lezione = 1,5 ore
- max 5 persone
- costo 20 euro all'ora
- focalizziamo sulla lingua parlata e sarà quella di essere più praticata
- vediamo la base della grammatica svedese


Se pensi di esserne interessato/a, mandami una mail su rehn_linda@hotmail.com. Così ti faccio sapere al più presto possibile se ci sarà un corso o no.

Grazie!
/Linda
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptySab Ago 01, 2009 11:56 am

Smulan ha scritto:
Ciao a tutti!

Sono una madrelingua svedese da Stoccolma che adesso sta facendo delle lezioni privati di svedese a Roma. Poiché ho notato che c'è più interesse che ne ho tempo libero, pensavo di forse organizzare un piccolo corso di svedese (principanti) invece.

Prima di decidere ovviamente, voglio vedere quanto grande sia l'interesse. Ho pensato così:

- corso di sera di 10 lezioni
- 1 lezione = 1,5 ore
- max 5 persone
- costo 20 euro all'ora
- focalizziamo sulla lingua parlata e sarà quella di essere più praticata
- vediamo la base della grammatica svedese


Se pensi di esserne interessato/a, mandami una mail su rehn_linda@hotmail.com. Così ti faccio sapere al più presto possibile se ci sarà un corso o no.

Grazie!
/Linda

Mi sembra un prezzo onesto, ottima iniziativa Linda Smile
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyDom Ago 02, 2009 11:11 am

francescaj ha scritto:
Ciao,

qualcuno sa se a roma l'ambasciata ha contatti con insegnanti privati di svedese o se ci sono dei corsi part time.
Ho studiato in svezia, e lì facevo conversazione con due ragazze svedesi che parlavano italiano...però ora sto lavorando in francese, e non vorrei perdere lo svedese...
se qualcuno ha qualche informazione...
Francy

si io scrissi al consolato di milano e mi mandaro una mail con i contatti degli insegnati privati di svedese nella mia regione... contattali sapranno come aiutarti..solo che sono carucci Sad
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyLun Ago 03, 2009 8:11 pm

eroenegativo ha scritto:
francescaj ha scritto:
Ciao,

qualcuno sa se a roma l'ambasciata ha contatti con insegnanti privati di svedese o se ci sono dei corsi part time.
Ho studiato in svezia, e lì facevo conversazione con due ragazze svedesi che parlavano italiano...però ora sto lavorando in francese, e non vorrei perdere lo svedese...
se qualcuno ha qualche informazione...
Francy

si io scrissi al consolato di milano e mi mandaro una mail con i contatti degli insegnati privati di svedese nella mia regione... contattali sapranno come aiutarti..solo che sono carucci Sad

Da quello che ho saputo da chi mi ha contattato per insegnare la lingua, l+ambasciata a Roma, purtroppo, non ha una lista di insegnanti...
Torna in alto Andare in basso
Universal_entropy
Aringa
Aringa
Universal_entropy


Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyLun Ago 03, 2009 10:47 pm

confermo.
anche se probabilmente dipende da chi risponde.
infatti ho sentito anche storie contrastanti, e quindi immagino che anche lì la gerarchizzazione delle strutture burocratiche, degli uffici ecc. contribuisca ad una "perdita d'informazione" (scusate, deformazione professionale Shocked ).
in altri termini, se l'email la legge uno stagista che è in ambasciata per due mesi e poi chi s'è visto s'è visto, è ben possibile non si riceva risposta adeguata. se l'email la legge qualcuno che lavora più stabilmente nell'ufficio di competenza, è probabile che si possano riceve maggiori informazioni.

saluti a tutti!!

AM
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma EmptyMar Ago 04, 2009 6:00 pm

un problema che a me è nato oltre alò prezzo (che lo avrei affrontato alla fine) è stato che nessuno di loro ha mai risposto al telefono...solo quella di Como...ma essendo a MIlano mica potevo andare a Como ogni volta per le lezioni...quindi ormai faccio sola >.<
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





corsi di svedese a roma Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi di svedese a roma   corsi di svedese a roma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
corsi di svedese a roma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corsi gratuiti di svedese a Göteborg
» tandem linguistici o corsi di svedese a Roma?
» Lezioni di Svedese a Milano?
» Corsi di svedese a Stoccolma
» Corsi di svedese via Skype

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Conversazione in svedese-
Vai verso: