| Stoccolma arrivoooooooooooo *-* | |
|
+85_Alex lafattaturchina salvo89 Alessio155 Ele Rimini57 stockholmare Nemesis 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Nemesis Lepre
Numero di messaggi : 67 Età : 35 Localizzazione : per ora Amburgo (dal 19 Gennaio a STOCCOLMA) Data d'iscrizione : 14.12.09
| Titolo: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Sab Gen 01, 2011 6:52 am | |
| Finalmente ce l'abbiamo fattaaaaaaaaa!!! Lo abbiamo trovatooooooo!!! Un appartamento a Stoccolma (Sodermalm) tutto per noi; anche se piccino, ma prendere quello che c'è Arrivo a Stoccolma Arlanda il 19 Gennaio alle 14:20... Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa Poi sarà la volta del personummer e dell'iscrizione alla scuola di svedese; spero tutto andrà bene ^^ Com'è li tempo e temperatura ora? Io mo sto a 25° e mi sa che morirò a venire li /Nem | |
|
| |
stockholmare Gazza
Numero di messaggi : 54 Età : 55 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 14.06.10
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Sab Gen 01, 2011 11:35 am | |
| Ciao e buona fortuna a Stockholm! Stanotte ha nevicato tantissimo e la temperatura attuale nel mio termometro segna +1. Comunque il sole é da un po' che non si vede! | |
|
| |
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Sab Gen 01, 2011 2:22 pm | |
| - stockholmare ha scritto:
- Ciao e buona fortuna a Stockholm!
Stanotte ha nevicato tantissimo e la temperatura attuale nel mio termometro segna +1. Comunque il sole é da un po' che non si vede!
Buona fortuna Un sole bellissimo l'abbiamo avuto l'altro ieri, tutto il giorno, ed ha alzato la temperatura dai -8 a 1 adesso. Ciao | |
|
| |
stockholmare Gazza
Numero di messaggi : 54 Età : 55 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 14.06.10
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Sab Gen 01, 2011 4:15 pm | |
| Hai ragione Rimini57! Il fatto é che si inizia a lavorare con il buio e si torna a casa con il buio e quindi anche se il sole c'é non si vede lo stesso per chi lavora in posti chiusi come me... | |
|
| |
Nemesis Lepre
Numero di messaggi : 67 Età : 35 Localizzazione : per ora Amburgo (dal 19 Gennaio a STOCCOLMA) Data d'iscrizione : 14.12.09
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Sab Gen 01, 2011 4:44 pm | |
| Mi sa che sentirò un pò la mancanza del sole... Ma ci farò l'abitudine...o almeno spero Comunque pensavo peggio di temperatura... Poi vabbe che in 19 giorni può cambiare tutto | |
|
| |
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Sab Gen 01, 2011 6:20 pm | |
| Wow, un appartamento a Söder! Ho amici che ammazzerebbero per vivere lì Ti posso chiedere quanto paghi? | |
|
| |
Nemesis Lepre
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Dom Gen 02, 2011 1:22 am | |
| - Ele ha scritto:
- Wow, un appartamento a Söder! Ho amici che ammazzerebbero per vivere lì
Ti posso chiedere quanto paghi? 7000kr mi pare, ma è piccino cmq; 30mq ^^ | |
|
| |
Nemesis Lepre
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Dom Gen 02, 2011 1:24 am | |
| - Nemesis ha scritto:
- Ele ha scritto:
- Wow, un appartamento a Söder! Ho amici che ammazzerebbero per vivere lì
Ti posso chiedere quanto paghi? 7000kr mi pare, ma è piccino cmq; 30mq ^^ correggo: 6000kr | |
|
| |
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Dom Gen 02, 2011 2:56 pm | |
| ok, grazie In bocca al lupo con la tua avventura! | |
|
| |
Alessio155 Scoiattolo
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 06.05.10
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Dom Gen 02, 2011 3:37 pm | |
| ciao, in bocca al lupo anche da parte mia!!! | |
|
| |
Nemesis Lepre
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mar Gen 04, 2011 2:50 am | |
| Maaaaaa...scusate.... Il sole, più o meno, a che ora sorge e tramonta, tanto per sapere come organizzarmi le giornate XD
E poi, avete qualche dritta da darmi riguardo cose da andare a vedere a Stoccolma? | |
|
| |
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mar Gen 04, 2011 3:05 am | |
| - Nemesis ha scritto:
- Maaaaaa...scusate....
Il sole, più o meno, a che ora sorge e tramonta, tanto per sapere come organizzarmi le giornate XD
Secondo Smhi.se, organo ufficiale svedese di meteorologia, domani avremo Upp kl. 08:42 Ner kl. 15:02 Dopodomani Upp kl. 08:41 Ner kl. 15:04 Come vedi cominciamo ad allungare le giornate. Che poi il sole si faccia fatica a vedere ... è un altro discorso. Cose da vedere? Tantissime. Passa all'ufficio del turismo o tutte le mattine prendi il giornale della Metro e leggi le ultime pagine. Ciao Santo | |
|
| |
Nemesis Lepre
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mar Gen 04, 2011 5:46 am | |
| - Rimini57 ha scritto:
- Nemesis ha scritto:
- Maaaaaa...scusate....
Il sole, più o meno, a che ora sorge e tramonta, tanto per sapere come organizzarmi le giornate XD
Secondo Smhi.se, organo ufficiale svedese di meteorologia, domani avremo Upp kl. 08:42 Ner kl. 15:02
Dopodomani Upp kl. 08:41 Ner kl. 15:04 Come vedi cominciamo ad allungare le giornate. Che poi il sole si faccia fatica a vedere ... è un altro discorso.
Cose da vedere? Tantissime. Passa all'ufficio del turismo o tutte le mattine prendi il giornale della Metro e leggi le ultime pagine. Ciao
Santo Grazieeeeeeeeeeeeeeee ^^ Mi hai illuminato sul fatto che si stanno allungando le giornate, pensavo che si stessero ancora accorciando li ^^ | |
|
| |
Nemesis Lepre
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Ven Gen 21, 2011 7:29 pm | |
| Sono arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ^^ | |
|
| |
salvo89 Aringa
Numero di messaggi : 2 Età : 35 Localizzazione : London, United Kingdon Data d'iscrizione : 26.01.11
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mer Gen 26, 2011 1:32 am | |
| ciao ..quali sono i vantaggi che pensi di ottenere imparando lo svedese?? | |
|
| |
Nemesis Lepre
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mer Gen 26, 2011 1:38 am | |
| - salvo89 ha scritto:
- ciao ..quali sono i vantaggi che pensi di ottenere imparando lo svedese??
Parlare con i genitori del mio ragazzo e con i suoi amici, capire i discorsi non in inglese e per un mio possibile trasferimento definitivo qui in Svezia in futuro. ^^ | |
|
| |
salvo89 Aringa
Numero di messaggi : 2 Età : 35 Localizzazione : London, United Kingdon Data d'iscrizione : 26.01.11
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mer Gen 26, 2011 2:04 am | |
| capito .. e potrebbe tornare utile in ambito di opportunità di lavoro? | |
|
| |
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mer Gen 26, 2011 3:17 am | |
| - salvo89 ha scritto:
- capito .. e potrebbe tornare utile in ambito di opportunità di lavoro?
Assolutamente no. E' di vitale importanza, quando si va ai colloqui, rivolgersi a tutti in italiano. Non usare nemmeno l'inglese e se qualcuno, in genere dei piani bassi, ti guarda perplesso parlagli/le a voce più alta, un pelo più lentamente e aiutati con i gesti. | |
|
| |
Nemesis Lepre
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Mer Gen 26, 2011 10:12 am | |
| Esatto, sapere lo svedese per trovare lavoro qui è indispnsabile, come ha deto fattaturchina ^^ | |
|
| |
5_Alex Salmone
Numero di messaggi : 18 Età : 37 Localizzazione : Ceriale Data d'iscrizione : 13.03.11
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Dom Mar 13, 2011 10:33 pm | |
| Beata te io è 2 anni che provo a trasferirmi ma c e sempre qualche intoppo....vorrei imparare lo svedese facendo il corso SFI e vivendo a stoccolma per un po....
lycka till =) | |
|
| |
Rapperman Tasso
Numero di messaggi : 92 Età : 33 Localizzazione : Casa mia Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Gio Apr 28, 2011 2:26 am | |
| - lafattaturchina ha scritto:
- salvo89 ha scritto:
Assolutamente no. E' di vitale importanza, quando si va ai colloqui, rivolgersi a tutti in italiano. Non usare nemmeno l'inglese e se qualcuno, in genere dei piani bassi, ti guarda perplesso parlagli/le a voce più alta, un pelo più lentamente e aiutati con i gesti. Io suggerisco di parlare in dialetto locale, sarebbe ancora meglio. | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Gio Apr 28, 2011 9:50 am | |
| | |
|
| |
Rapperman Tasso
Numero di messaggi : 92 Età : 33 Localizzazione : Casa mia Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Gio Apr 28, 2011 1:44 pm | |
| | |
|
| |
Naty Lince
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* Ven Mag 20, 2011 6:18 pm | |
| - salvo89 ha scritto:
Come dice lafatturina è FONDAMENTALE sapere lo svedese se hai intenzione di trovare un lavoro in Svezia. Non vale affatto la regola dell'inglese! | |
|
| |
Jussi89 Aringa
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 16.05.12
| Titolo: ciao!!! mi piacerebbe.... Mer Mag 16, 2012 4:43 pm | |
| Mi piacerebbe fare amicizia con te, ank'io sono intenzionata a trasferirmi li a stoccolma, però ho un pò paura a farlo perchènon conosco nessuno che mi potrebbe, poi una volta arrivata là, dare una mano! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Stoccolma arrivoooooooooooo *-* | |
| |
|
| |
| Stoccolma arrivoooooooooooo *-* | |
|