mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Si parte per stoccolma...

Andare in basso 
+3
tiago
anna&egi
gnafu
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gnafu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.12.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 1:56 am

Ragazzi mi presento:marco piacere di conoscerVi!
Innanzitutto devo congratularmi con tutti i frequentatori di questo forum: è fantastico rispondere a tutti quei dubbi tipici di chi parte ed è tutto perfettino!
partirò con la mia fidanzata per stoccolma a metà dicembre, 4 giorni; ho letto un bel pò di info in giro, ho acquistato anche una guida turistica ma qualche dubbio mi resta.
Innanzitutto conviene cambiare i dineri in Italia ( in banca...) o farlo direttamente lì, ad esempio tramite i change o tramite prelievo carta di credito? GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 2:04 am

Noi abbiamo sempre trovato più conveniente cambiare in Svezia
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
gnafu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.12.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 2:17 am

grazie per la celerità....dove si possono cambiare? costi del cambio ad esempio per 150 euro?
Torna in alto Andare in basso
tiago
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 45
Localizzazione : stoccolma
Data d'iscrizione : 30.11.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 3:26 am

scusate pero' io nn capisco bene questa cosa del cambiare i soldi...io nn cambio piu soldi da una vita quando vado all estero..i bancomat piu semplici della terra di solito sono a circuito internazionale, certo, si paga una commissione a prelievo ma si paga cmq anche cambiando allo sportello. Pero' cosi sono sicuro che il cambio sia giusto, e poi nn devo viaggiare con troppi soldi. magari solo con una piccola riserva..
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 10:37 am

gnafu ha scritto:
grazie per la celerità....dove si possono cambiare? costi del cambio ad esempio per 150 euro?
Onestamente non so dirti l'entità della commissione, ricordo solo che abbiamo notato che è più conveniente cambiare in Svezia piuttosto che in Italia.
Gli uffici Forex sono sempre pieni di gente, qualche motivo ci sarà. Guarda il sito e magari hai informazioni più aggiornate, anche sugli orari di apertura e sulla dislocazione.
E' comunque vero che è molto comodo utilizzare bancomat e carte di credito per prelievi e pagamenti.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 11:42 am

ordinali alla tua banca io ho pagato 3 euro di commissione ,con la carta di credito elettronica(postepay) puoi ritirare spendendo 5 euro perchè non è euro zona
Torna in alto Andare in basso
gnafu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.12.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 12:20 pm

allora penso che quando arriverò,mi recherò direttamente alla filiale forex che è al cityterminal.

Ragazzi altra domanda:i taxi sono economici? dovrei prenderlo per il tragitto cityterminal-albergo vicino il parco Tegnerlunden.
Conviene o il pulman? o la metro?
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 3:37 pm

La stazione della metropolitana dista 5'/6' dal parco di cui parli.
Io sono stata una volta in albergo da quelle parti e la metro è decisamente comoda. Oltretutto è anche una bella stazione. Se vai sul sito www.sl.se hai tutte le informazioni per spostarti con i mezzi pubblici.
I taxi hanno prezzi accettabili, almeno rispetto alle tariffe che praticano dalle mie parti.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyLun Dic 01, 2008 6:09 pm

Ciao, sono stato questa estate a Tegnenerlunden! Hoptel Micro, non so se è il solito che hai te.

Noi andavamo a piedi dalla city terminal fino all'albergo che rimane in un angolo del piccolissimo parco. il tragitto era questo :

Uscita dalla Cityterminal sulla via VASAGATAN in direzione Nord.
Ad un certo punto ti trovi sulla destra una piazza con una fontanella da cui inizia continuando a dritto Upplandsgatan che a sua volta porta a Tegnenerlunden dove dici essere il tuo Albergo.
Io la facevo come ho detto a piedi quando non avevo altro modo o mi andava di camminare, circa 10 12 minuti ad andatura normale.

Alternativa è prendere la metro e scendere a RADMANSGATAN. non so dirti con certezza come trovare l'uscita migliore dalla fermata ma una volta fuori giri lìangolo a sx e trovi una scalinata che porta molto vicino a Tegnenerlunden.

Se hai bisogno di altre innfo il mio msn lo trovi qua sotto al post! Smile

Ciao, Luca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
gnafu
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.12.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyGio Dic 11, 2008 11:14 pm

raga domani è il grande giorno....si parte!!!!!!!!!! Al ritorno tutte le info.....
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyVen Dic 12, 2008 2:20 am

Divertiti e goditi Stoccolma. Fatti sentire quando torni.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyVen Dic 12, 2008 5:29 pm

Ciao a tutti,quando sono partita io questa astate ho cambiato 700 euro e la banca mi ha dato 7000corone con la commisione di 3 euro anche perchè ogni volta che usi il bancomat sono 3 euro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... EmptyVen Dic 12, 2008 7:02 pm

silvia ha scritto:
Ciao a tutti,quando sono partita io questa astate ho cambiato 700 euro e la banca mi ha dato 7000corone con la commisione di 3 euro anche perchè ogni volta che usi il bancomat sono 3 euro Very Happy

Silvia

Io con il mio bancomat italiano (circuito Maestro) ho sempre acquistato senza commissioni e con un ottimo cambio (migliore di quello dei venditori di valuta come forex).
Usare il bancomat è comodo (vedi in stazione per acquistare biglietti sulle macchinette ove costano pure meno) e conveniente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si parte per stoccolma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si parte per stoccolma...   Si parte per stoccolma... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Si parte per stoccolma...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A Stoccolma per un mese...
» Per chi và a Stoccolma
» Stoccolma
» Fika a Stoccolma?
» un vespista a stoccolma..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: