| Salve | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
david.henry Salmone
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 05.01.11
| Titolo: Salve Mer Gen 05, 2011 2:21 pm | |
| Ciao a tutti, sono Davide, studente universitario, e sono rimasto affascinato in positivo dal vostro forum: ci sono un sacco di informazioni utili e di esperienze pratiche molto interessanti. Vi seguo da un paio di settimane, dato che oramai ho preso, con mio cugino, la decisione di staccare un pò la spina e fuggire a Stoccolma alla ricerca di un lavoro e di una stabilità mentale non facile da trovare in Italia: è stata un'idea presa non alla leggera, e spero di riuscire a capire,a vivere, e ad apprezzare ancora meglio questo paese. Partiamo il 12 di gennaio, curriculum alla mano, indirizzi utili vari, e tanta voglia di mettersi in gioco. Ci farebbe un sacco piacere poter incontrare qualcuno sul posto che ha voglia di bersi una birra insieme e di darci qualche consiglio Un saluto a tutti, e vi terrò aggiornati non appena atterreremo in terra svedese! Davide | |
|
| |
Varg Gufo
Numero di messaggi : 152 Età : 32 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Salve Mer Gen 05, 2011 2:26 pm | |
| bene bene, andate tutti a stoccolma, così le montagne isolate restano mie sto scherzando eh, benvenuto! | |
|
| |
Nemesis Lepre
Numero di messaggi : 67 Età : 35 Localizzazione : per ora Amburgo (dal 19 Gennaio a STOCCOLMA) Data d'iscrizione : 14.12.09
| Titolo: Re: Salve Mer Gen 05, 2011 5:10 pm | |
| Benvenuto e buona fortuna; arrivi 7 giorni prima di me, hehehehe ^^ | |
|
| |
david.henry Salmone
| Titolo: Re: Salve Mer Gen 05, 2011 9:20 pm | |
| Grazie mille del benvenuto! @nemesis: ottima scelta Stoccolma | |
|
| |
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Salve Mer Gen 05, 2011 10:19 pm | |
| Ciao Davide, benvenuto! Ti posso chiedere che tipo di lavoro cerchi? | |
|
| |
david.henry Salmone
| Titolo: Re: Salve Mer Gen 05, 2011 10:39 pm | |
| - Ele ha scritto:
- Ciao Davide, benvenuto!
Ti posso chiedere che tipo di lavoro cerchi? Data la non conoscenza dello svedese che, da come ho letto, è un requisito abbastanza importante, pensavo di orientarmi verso una tipologia di lavoro non qualificata: cameriere, lavapiatti, lavori legati al turismo; l'idea era sostanzialmente questa. Sicuramente in un secondo momento, vorrei seguire un master o un corso universitario per approfondire la mia conoscenza in materia e per cercare di intraprendere un percorso lavorativo in un paese diverso dall'Italia. Non essendo estraneo a esperienze di lavoro non particolarmente appetibili (mi metto in gioco molto volentieri, in ogni ambito), penso e spero soprattutto, di riuscire a trovare qualcosa che permetta di ritagliarsi un angolo tranquillo in questa città! Accetto consigli di ogni tipo ^_^ Davide | |
|
| |
Nemesis Lepre
Numero di messaggi : 67 Età : 35 Localizzazione : per ora Amburgo (dal 19 Gennaio a STOCCOLMA) Data d'iscrizione : 14.12.09
| Titolo: Re: Salve Gio Gen 06, 2011 6:11 am | |
| - david.henry ha scritto:
- Grazie mille del benvenuto!
@nemesis: ottima scelta Stoccolma Grazie, anche a te XD | |
|
| |
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Salve Gio Gen 06, 2011 8:06 pm | |
| | |
|
| |
Renny Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: Salve Dom Gen 09, 2011 2:09 am | |
| che luogo comune giudicare un lavoro nel turismo o nell' Hotellerie NON QUALIFICATO ....... | |
|
| |
david.henry Salmone
| Titolo: Re: Salve Dom Gen 09, 2011 10:54 am | |
| - Renny ha scritto:
- che luogo comune giudicare un lavoro nel turismo o nell' Hotellerie NON QUALIFICATO .......
Hai ragione, effettivamente mi sono espresso male: non volevo svilire questa tipologia di lavoro, sono perfettamente consapevole che in questo ambito ci sono moltissime persone che hanno studiato e fatto pratica per molti anni per diventare cameriere,cuoco ecc... Volevo semplicemente intendere che è uno degli ambiti dove è più semplice trovare una posizione di lavoro NON qualificata; non volevo giudicare il lavoro come tale, ma la posizione che andrei a ricoprire io: ho fatto per molto tempo lavori del genere, e naturalmente non mi ritengo qualificato (anche se ho un bel pò di esperienza) poichè non ho titoli/studi che attestino la mia qualifica. Spero mi sia spiegato meglio e rinnovo le mie scuse Davide | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve | |
| |
|
| |
| Salve | |
|