Sandy Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Età : 36 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 06.01.11
| Titolo: Ciao a tutti, sono nuova! Gio Gen 06, 2011 7:55 pm | |
| Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra ed ho 22 anni.
Sono "incappata" nella Svezia non molto tempo fa, quindi non sono ancora molto informata al riguardo... Però grazie alla completezza di informazioni del vostro Forum finalmente ho trovato un modo per orientarmi.
Diciamo che fino all'estate scorsa non avevo nessun interesse particolare per questa nazione, fino a che non ho conosciuto, per purissimo caso, un ragazzo svedese... Inutile dire che, sin da subito, tra noi è nata una sintonia molto profonda che infine è sfociata in un vero e proprio interesse sentimentale molto profondo. Col passare dei mesi abbiamo avuto modo di frequentarci (io sono andata in Svezia [Stoccolma] a trovarlo e lui è ritornato in Italia diverse volte a trovare me) ed ora siamo ufficialmente fidanzati. La nostra condizione di relazione a distanza ci permette, purtroppo, di vederci solo una volta al mese, per un periodo di circa 1 settimana (beh, meglio di ciò che avrei mai immaginato però!). Lui ha un'ottima conoscenza dell'inglese ed io sto imparando a parlarlo proprio grazie a lui (prima era abbastanza discreta, ora invece parlandoci tutti i giorni per ore e ore da molti mesi a questa parte ho acquisito una certa fluenza).
Ho sempre nutrito il desiderio di andarmene dall'Italia, sin dagli inizi della mia adolescenza e lo possono dimostrare gli studi che ho intrapreso (Liceo Linguistico + Facoltà di Lingue e Culture dell'Asia Orientale [mi mancano 3 esami alla laurea triennale]).
Purtroppo, sono una persona che non è capace di scegliere la razionalità, quindi non rinuncerei mai all'amore per mettere davanti la mia carriera professionale, anche perchè questa volta sono molto ma molto sicura di aver trovato la persona giusta poichè lui mi ha dimostrato più volte (senza che io glielo chiedessi minimamente) di essere molto serio nei miei confronti e di tenerci veramente a me, poichè per vederci fa dei sacrifici veramente enormi.
Inutile dire che da un pò di tempo a questa parte è nata in me la segreta speranza di trasferirmi in Svezia per poter stare con lui. Non ho legami qui in Italia che mi tratterrebbero, è una vita che voglio scappare e non vedo l'ora di farlo, quindi quello non rappresenterebbe un problema per me. Ho cercato alcune informazioni sul vostro Forum e sto cominciando a farmi un'idea su come fare... Beh, intanto andrò di nuovo in Svezia il 20 gennaio e starò a casa di lui per un pò di tempo per farmi un'idea e guardarmi attorno (me l'hai chiesto lui, è stato carinissimo!). Il peso della distanza in questa relazione comincia a farsi sentire veramente molto e sia io che lui desideriamo poter stare insieme... Ovviamente se c'è da scegliere dove tra Italia e Svezia, si sceglie Svezia ad occhi chiusi senza neanche pensarci un nanosecondo. Non ho nessuna aspirazione lavorativa, mi basta un lavoretto qualsiasi che mi consenta di sopravvivere, non sono interessata ad intraprendere carriere prestigiose, vorrei solo trovare un modo per poter vivere con lui serenamente, nulla di più nulla di meno.
Grazie per le informazioni che condividete su questo utilissimo spazio virtuale, sono sicura che mi torneranno molto utili per poter realizzare questo mio sogno di poter stare con lui un giorno.
Un caloroso saluto, Alessandra
Ultima modifica di Sandy il Ven Gen 07, 2011 3:47 am - modificato 1 volta. | |
|
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Ciao a tutti, sono nuova! Gio Gen 06, 2011 8:05 pm | |
| Che romantico ! Benvenuta Sandy e in bocca al lupo per la tua impresa, non sono del campo ma credo che non sarä difficile trovare lavoro se parli cinese | |
|
Sandy Scoiattolo
Numero di messaggi : 27 Età : 36 Localizzazione : Italia Data d'iscrizione : 06.01.11
| Titolo: Re: Ciao a tutti, sono nuova! Gio Gen 06, 2011 8:07 pm | |
| Ciao Ele, ti ringrazio per il benvenuto e per l'augurio! In realtà ho studiato Giapponese e non Cinese, ma solo a distanza di 3 anni mi sono resa conto che avrei dovuto scegliere il secondo per avere più possibilità sul campo del lavoro. Vabbè, quel che fatto è fatto e torturarmi di rimpianti di certo non mi aiuterà a risolvere qualcosa. Spero di riuscire a cavarmela in un modo o nell'altro! Un saluto! ^_^ | |
|
Varg Gufo
Numero di messaggi : 152 Età : 32 Localizzazione : Veneto Data d'iscrizione : 07.09.10
| Titolo: Re: Ciao a tutti, sono nuova! Gio Gen 06, 2011 10:59 pm | |
| | |
|
Sandy Scoiattolo
| Titolo: Re: Ciao a tutti, sono nuova! Ven Gen 07, 2011 3:46 am | |
| | |
|
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Ciao a tutti, sono nuova! Ven Gen 07, 2011 1:03 pm | |
| Ciao Sandy e benvenuta in Mondosvezia | |
|
Sandy Scoiattolo
| Titolo: Re: Ciao a tutti, sono nuova! Ven Gen 07, 2011 1:47 pm | |
| Grazie mille del benvenuto, beppe!!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti, sono nuova! | |
| |
|