mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?

Andare in basso 
+4
balorso
lafattaturchina
Arduino
MissKillerDoll
8 partecipanti
AutoreMessaggio
MissKillerDoll
Scoiattolo
Scoiattolo
MissKillerDoll


Numero di messaggi : 28
Età : 42
Localizzazione : Malmö... soon Skivarp!
Data d'iscrizione : 29.03.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyMer Gen 19, 2011 4:08 pm

Abbiamo già trovato la casa a Goteborg, quindi ho dato disdetta del mio appartamento in affitto qua, con decorrenza 1° Agosto. Il problema che si pone ora è: come ci vado a Goteborg ad agosto? Devo portarmi l'auto, perchè il mio ragazzo la sua l'ha venduta e quindi in Svezia non avremo nessuna automobile. E inoltre abbiamo un cane, un american pit bull terrier di tre anni e mezzo, che deve fare il viaggio con noi.

Si prospetta quindi il viaggio in macchina obbligato. Con tappe ogni due ore per far sgambare il cane almeno un po'. Ho visto che ci vorranno circa 20 ore di guida. Il che vuol dire almeno due giorni. Ma come fare a portare le nostre cose? Ho una Seat Ibiza e non ci sta molta roba! Stiamo ragionando da giorni su come fare... volevamo portarci la tv 37'' e alcune altre cose che avevamo acquistato, ma in macchina è impossibile! Vendere la tv... ci prendo una miseria e non ne vale la pena perchè è nuova.

Qualcuno di voi si è trasferito con il cane? O portandosi dietro la propria roba? Come avete fatto? Ho sentito i costi per spedire eventualmente alcuni pacchi con delle cose ma, almeno con DHL, si parla di cifre inaffrontabili!
Torna in alto Andare in basso
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Gen 20, 2011 12:32 am

MissKillerDoll ha scritto:
Abbiamo già trovato la casa a Goteborg, quindi ho dato disdetta del mio appartamento in affitto qua, con decorrenza 1° Agosto. Il problema che si pone ora è: come ci vado a Goteborg ad agosto? Devo portarmi l'auto, perchè il mio ragazzo la sua l'ha venduta e quindi in Svezia non avremo nessuna automobile. E inoltre abbiamo un cane, un american pit bull terrier di tre anni e mezzo, che deve fare il viaggio con noi.

Si prospetta quindi il viaggio in macchina obbligato. Con tappe ogni due ore per far sgambare il cane almeno un po'. Ho visto che ci vorranno circa 20 ore di guida. Il che vuol dire almeno due giorni. Ma come fare a portare le nostre cose? Ho una Seat Ibiza e non ci sta molta roba! Stiamo ragionando da giorni su come fare... volevamo portarci la tv 37'' e alcune altre cose che avevamo acquistato, ma in macchina è impossibile! Vendere la tv... ci prendo una miseria e non ne vale la pena perchè è nuova.

Qualcuno di voi si è trasferito con il cane? O portandosi dietro la propria roba? Come avete fatto? Ho sentito i costi per spedire eventualmente alcuni pacchi con delle cose ma, almeno con DHL, si parla di cifre inaffrontabili!

Forse posso aiutarti io.. ho fatto la stessa cosa 7 anni fa..

Allora mandi il tuo lui in svezia con la tua macchina .
si affitta un furgone di quelli grandi alla statoil..
viene fin giu da te.. ci sono 2 giorni di viaggio da gbg la prima tappa la fai dopo meta´ germania e la seconda se allunghi arrivi fino a roma altrimenti ti tocca dormire dalle parti di trento

carichi tutto sul gurgone e ripartite in 3.. facendo turni di guida in 25 ore arrivate..
scaricate il furgone e lo portate alla statoil.. all´epoca da gbg a padova e ritorno mi costo´ fra gasolio, affitto km ponte ecc.. ecc ecc circa 600 euri che sicuramente e´ meno che ricomprasi il tutto, anche perche con il furgone puoi portarti anche la mobilia..

Il discorso cane..

secondo la legge deve avere un passaporto con le vaccinazioni e ti ci vuole all´incirace 6 mesi fra vaccini e richiami, informati con l´ambasciata svedese in merito..
se invece fai all´italiana te lo porti su, tanto non passi dogana.. quando sei su vai da un veterinario e gli dici che il passaporto del cane lo hai perso.
e fai tutto qui in svezia dopo che sei arrivata, e se non ha il chip gli lo fai mettere.. ti costera´ un po perche´ si fanno pagare ma almeno sei sicura di portartelo dietro..
oppure 3´ alternativa parli con un veterinario dalle tue parti che se vuole puo´ velocizzare le pratiche dei vaccini..
la legge dice che fra un vaccino e un richiamo devo trascorrere almeno 3 mesi ma per prassi si fanno trascorrere 6 mesi.. ( praticamente il veterinario si assicura il lavoro a lungo termine) quindi se conosci qualcuno.. puo´ fare tutto in 3 mesi..

Ciao e buon viaggio


Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Gen 20, 2011 1:29 pm

Occhio con il cane, chè la Svezia ha delle leggi particolari sull'antirabbia. Visto che sono esenti-rabbia non vogliono portarsela in casa. Quindi temo che l'Italianata ti possa costare la quarantena del cane/casini altri.
Oltre a chip e passaporto credo debba fare, come per i gatti, il conteggio degli anticorpi. E' una roba lunga e con le tempistiche precise, quindi inizia a muoverti adesso. Trovi le info sul sito del ministero dell'agricoltura svedese e forse pure su quello dell'ambasciata italiana a Stoccolma (anche se tra i due farei più affidamento sul primo)

Noi per portare su un po' di roba abbiamo usato spedire.com, che di fatto si appoggia su tnt. E' arrivato quasi tutto in 3gg (l'ultimo pacco è arrivato il giorno dopo perchè l'avevano caricato sul camion sbagliato) e come costi è il migliore che abbiamo trovato. Ovvio, si tratta di farsi un po' il culo a organizzare i pacchi in modo da contenere i costi (trovi le tabelle sul loro sito)
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
MissKillerDoll
Scoiattolo
Scoiattolo
MissKillerDoll


Numero di messaggi : 28
Età : 42
Localizzazione : Malmö... soon Skivarp!
Data d'iscrizione : 29.03.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Gen 20, 2011 2:01 pm

Grazie, le vostre info sono utilissime!!!

Per il cane, metto tutto a posto. E' microchippato, e lo porto a fare il passaporto europeo e le vaccinazioni il prossimo mese, così siamo ampiamente nei tempi. Ho visto che effettivamente oltre l'antirabbia devo fare il conteggio degli anticorpi e che deve essere analizzato e approvato da alcuni centri particolari autorizzati dall'UE. In Emilia Romagna non ce n'è nessuno, ma immagino che il veterinario possa spedire il sangue ovunque, per farlo analizzare.

Per i consigli per il viaggio... grazie tantissimo, Arduino! L'unica cosa che mi spaventa è che mi sembra un po' improbabile che attualmente, con la benzina a € 1,44 al litro, riusciamo a stare dentro i 600 euro andata e ritorno. Noi potremmo avere un amico che ci presta il camper, quindi il noleggio ce lo potremmo risparmiare... però non so, andata e ritorno, con i pedaggi e il ponte... secondo me superiamo ampiamente quella cifra. Dite di no?????

lafattaturchina... grazie per quel sito! Cercavo da tempo un modo per spedire i pacchi ad un prezzo ragionevole! Ho fatto qualche prova e le tariffe non sono male. Mi hai dato una grossa mano. Però ti chiedo... tu che cosa hai spedito??? Se imballato bene, ti fideresti a spedire un televisore lcd?


Ultima modifica di MissKillerDoll il Gio Gen 20, 2011 7:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Gen 20, 2011 5:48 pm

I centri che fanno il conteggio degli anticorpi sono 3 in italia, Roma, Legnaro (PD) e Teramo. Cmq a loro non serve l'animale, basta la fialetta con il siero. Puoi chiedere al veterinario di spedirlo (mi sembra che quello di Legnaro abbia anche un servizio corriere per ritiro campioni) oppure puoi spedirlo anche tu.. Unica cosa: se lo spedisci via posta, non specificare all'esterno o sul foglio della raccomandata che stai spedendo un campione di siero, perchè se no ti possono fare storie.

Noi con spedire.com abbiamo mandato uno schermo lcd e un computer (perchè sono quelli che servono alla mia compagna per lavorare) ed è arrivato tutto integro. Una bici invece mi è arrivata con la forcella piegata, ma avevo fatto io un errore di imballaggio. In sintesi: loro non ci vanno leggerissimi, ma se imballi tutto come dio comanda non dovresti avere problemi.
Comunque per non saper legger nè scrivere, fai un bel set fotografico di tutte le cose fragili prima di inscatolarle, dei pacchi alla partenza, dei pacchi all'arrivo (CHIUSI! mi raccomando) e poi dell'eventuale contenuto danneggiato. Se segui tutto questo procedimento, in caso di danni, puoi rivalerti su TNT, altrimenti ti rispondono che non puoi provare che il danno sia stato effettivamente fatto da loro e che quindi loro non ne rispondono. Ovviamente ricordati anche di scrivere fragile svariate volte su ogni pacco Wink

Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
MissKillerDoll
Scoiattolo
Scoiattolo
MissKillerDoll


Numero di messaggi : 28
Età : 42
Localizzazione : Malmö... soon Skivarp!
Data d'iscrizione : 29.03.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Gen 20, 2011 7:20 pm

Si, infatti ho visto che i centri sono solo tre e lo farò spedire dal veterinario sicuramente.

Per quanto riguarda la spedizione, ho visto che il pacco si può anche assicurare (metti che non arriva???) e visto che fino a € 500 di valore costa 2,50 euro e sopra i 500 euro prendono lo 0.8% del valore assicurato ne vale sicuramente la pena! Imballare perfettamente è d'obbligo, infatti! Vari strati di polistirolo, bolle, etc etc. Sono fortunata che l'azienda per cui lavoro in Italia utilizza questi tipi di materiali, quindi posso prenderne quanto ne voglio. E anche le scatole Surprised)

Mi hai davvero dato una speranza perchè mi ero quasi rassegnata a vendere la tv - che ha solo un anno di vita. Sicuramente spediremo due o tre pacchi di roba!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Gen 20, 2011 7:27 pm

Un piccolo inciso: secondo i dati dell'organizzazione mondiale epizoozie ( www.oie.int )
la Svezia e tutta la scandinavia non sono piu' zone indenni da rabbia.
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Arduino
Orso
Orso
Arduino


Numero di messaggi : 280
Età : 47
Localizzazione : Tjörn
Data d'iscrizione : 19.09.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Gen 20, 2011 7:28 pm

MissKillerDoll ha scritto:

Mi hai davvero dato una speranza perchè mi ero quasi rassegnata a vendere la tv - che ha solo un anno di vita. Sicuramente spediremo due o tre pacchi di roba!

se e´ per 2 o 3 pacchi di roba sicuramente non ti conviene la trafila che ti ho suggerito.. quando lo feci si tratto di un vero e proprio trasloco con tanto di gazebo e moto a seguito..

Per quanto riguarda il cane avete ragione sulla quarantena dipende comunque da che veterinario conoscete in svezia..
perche il veterinario svedese puo´ decidere se metterlo in quarantena o meno..
diciamo che non essendoci regole precise e che lasciano spazio di interpretazione e´ il singolo che alla fine decide..

cmq in bocca al lupo e buon trasloco..
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyLun Gen 31, 2011 9:18 pm

ciao misskillerdoll,
non ho ben capito se devi mandare solo le tue cose o se devi traslocare proprio tutto, diciamo che ti posso aiutare solo nel primo caso...

io e la mia ragazza abbiamo mandato tutta la nostra roba (5 pacchi da circa 20-24 kg misura grande tipo 80x60x50) con il corriere GLS (ex Executive), che per le spedizioni internazionali in svezia si appoggia poi sul corriere Shenker.

abbiamo speso solo 150 euro, per tutta quella roba, con la spedizione più economica ovvero via terra non prioritaria, che ci ha messo 6-7 giorni lavorativi.

io fossi in te passerei da una loro sede, se ne hai di vicine, a farti fare un preventivo...gli altri corrieri o le poste mi facevano tutti sui 60€ a pacco o peggio!
e addirittura se prenoti il ritiro mandano gratis un loro furgone a ritirare i pacchi non devi portarceli tu....

roba rotta non ne è arrivata, anche perchè quella poca fragile l'avevo messa in mezzo con tutti i vestiti attorno, però diciamo che i pacchi erano abbastanza "vissuti"....io un lcd grosso non lo spedirei, è troppo fragile nel punto in mezzo se prende una botta!
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptySab Feb 05, 2011 8:21 pm


ciao Misskillerdoll,:

io quando ho prenotato un furgone per fare il trasloco dall'Italia alla Svezia del mobilio e della moto avevo scelto questa compagnia dove ho trovato tariffe interessanti:

http://www.folkesbiluthyrning.se/ unico neo e' a Lund

Per le spedizioni, io lavoro per la fedex ma purtroppo anche col mio sconto per un box 25 kg (42/49/31) vai a spendere intorno ai 70 euri.

Alberto
Torna in alto Andare in basso
melcat
Scoiattolo
Scoiattolo
melcat


Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Norsjö Sverige
Data d'iscrizione : 16.03.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Mag 26, 2011 1:33 am

ciao.
Io e mio marito abbiamo da poco fatto il trasloco dall'italia, solo che all'estremo nord della Svezia. Con noi in macchina, il nostro cane, e i due gatti!Ah e la cavalla che però non era in macchina con noi!javascript:emoticonp('Razz')
LA preparazione per il viaggio è stata di circa un anno, tra pasaporti degli animali, titolazioni degli anticorpi, vaccini e inoltre avvertire l'ufficio di frontiera svedese dell'arrivo.
Devi aspettare 120 giorni da quando il veterinario ha fatto la puntura antirabica al cane.
Non dare assolutamente retta ai consigli di entrare e basta alla frontiera, perchè i controlli ci sono e comunque non è giusto entrare con un animale senza i vaccini che il paese dove vai ti richiede.

Ti posso aiutare se vuoi, dato che ci sono passata. Hai ancora qualche dubbio o ti serve qualche suggerimento?? Very Happy

Saluti
Mel
Torna in alto Andare in basso
http://www.vildhastgard.blogspot.com
MissKillerDoll
Scoiattolo
Scoiattolo
MissKillerDoll


Numero di messaggi : 28
Età : 42
Localizzazione : Malmö... soon Skivarp!
Data d'iscrizione : 29.03.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Giu 23, 2011 4:12 pm

melcat ha scritto:
ciao.
Io e mio marito abbiamo da poco fatto il trasloco dall'italia, solo che all'estremo nord della Svezia. Con noi in macchina, il nostro cane, e i due gatti!Ah e la cavalla che però non era in macchina con noi!javascript:emoticonp('Razz')
LA preparazione per il viaggio è stata di circa un anno, tra pasaporti degli animali, titolazioni degli anticorpi, vaccini e inoltre avvertire l'ufficio di frontiera svedese dell'arrivo.
Devi aspettare 120 giorni da quando il veterinario ha fatto la puntura antirabica al cane.
Non dare assolutamente retta ai consigli di entrare e basta alla frontiera, perchè i controlli ci sono e comunque non è giusto entrare con un animale senza i vaccini che il paese dove vai ti richiede.

Ti posso aiutare se vuoi, dato che ci sono passata. Hai ancora qualche dubbio o ti serve qualche suggerimento?? Very Happy

Saluti
Mel

Ciao Mel!
Io ho già tutto pronto... il mio pit bull ha fatto la vaccinazione antirabbia 100 giorni fa, e tra 20 gg andremo a fare la titolazione degli anticorpi. Dopo di che faccio riportare il tutto nel passaporto europeo. So anche che devo avvertire la frontiera nel punto di entrata Smile

Grazie dexter, conosco bene GLS e non sarebbe nemmeno un problema portargli i pacchi (non è lontano da casa mia)... il problema è che il televisore LCD devo spedirlo per forza. E' un 37 pollici nuovo della Samsung, bellissimo, e sinceramente lasciarlo qui per poi doverne comprare un altro per alcune centinaia di euro... non mi sembra il caso, no? Pensavo di assicurarlo, visto che con spedire.com basta mettere il valore e si può fare. E comunque sono sicura che l'assicurazione si possa fare anche con GLS. Altre cose fragili non ne ho, anche perchè spedirò soprattutto vestiti, scarpe, borse. Ah, e l'XBOX. Ad ogni modo se mi dici che GLS fa prezzi così buoni, mi rivolgo a loro! Io organizzo sempre ritiri con GLS per l'azienda in cui lavoro, e in effetti un pacco di volume tassabile 50 kg per la Svezia costa al massimo 39 euro con queste tariffe. Se vado come cliente privato, e spedisco 5 scatole, sicuramente mi fanno un buon prezzo! Grazie mille della dritta!!!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyGio Giu 23, 2011 10:09 pm

MissKillerDoll ha scritto:

Ciao Mel!
Io ho già tutto pronto... il mio pit bull ha fatto la vaccinazione antirabbia 100 giorni fa, e tra 20 gg andremo a fare la titolazione degli anticorpi. Dopo di che faccio riportare il tutto nel passaporto europeo. So anche che devo avvertire la frontiera nel punto di entrata Smile

Portati dietro anche il libretto sanitario, a noi l'hanno chiesto. (Fatto ieri con due gatti)

Qua comunque ci sono tutte le informazioni utili http://www.jordbruksverket.se/swedishboardofagriculture/engelskasidor/animals/import/dogsandcats.4.6621c2fb1231eb917e680002972.html
(non mi ricordo se qualcuno lo avesse già postato, in caso chiedo venia)
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Varg
Gufo
Gufo
Varg


Numero di messaggi : 152
Età : 31
Localizzazione : Veneto
Data d'iscrizione : 07.09.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptySab Giu 25, 2011 11:35 am

non è che sia chiarissimo :?: (si, non sono un genio in inglese)
da gennaio 2012 pare che non sia più richiesta la conta degli anticorpi..e dal 3 luglio gli animali che hanno già il microchip possono viaggiare solo con quello?
anche se poi c'è scritto che: The basic requirements concerning ID-marking, rabies vaccination, pet passport/veterinary certificate will not change. :suspect:
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptySab Giu 25, 2011 12:23 pm

google translate ti è amico

comunque, dice che dal 3 luglio 2011 tutti gli animali viaggianti nell'EU devono avere il microchip. (Possono però venir fatte delle eccezioni per quelli tatuati)
ti confermo che da gennaio 2012 non bisognerà più fare la titolazione degli anticorpi, rimangono però delle tempistiche da rispettare. Anche la regolamentazione sul trattamento dell'ecchinocco cambierà, ma non è stato ancora definito come.

Tutto le altre procedure (passaporto, certificato del veterinario, vaccinazioni varie, etc.) rimangono invariate
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyLun Giu 27, 2011 11:23 pm

Dal 1 gennaio 2012 non sara' piu' necessaria la titolazione anticorpale (basta la vaccinazione)

Dal 3 luglio 2011 non sara' piu' possibile introdurre cani identificati col tatuaggio.
Cioe' fino al 3 luglio si possono portare in Svezia sia i cani con il tatuaggio sia quelli con il microchip,
dopo solo quelli con il microchip.
In pratica questo vale solo per i cani che nascono dopo il 3 luglio,
se un cane ha gia' il tatuaggio di identificazione prima di questa data puo' entrare (di solito sul passaporto c'e' scritto quando sono stati tatuati e/o chippati)

Attenzione: il microchip deve essere di tipo ISO, altrimenti bisogna avere con se' un lettore adatto, perche' gli svedesi leggono solo i chip ISO.

Metto anche io un paio di link (non si sa mai)

http://www.jordbruksverket.se/amnesomraden/djur/inochutforsel/hundarochkatterinforsel/inforselfranovrigaeu.4.207049b811dd8a513dc80001358.html


http://www.tullverket.se/innehallao/d/djur/djur/hundochkatt/hundellerkattfranettannateuland.4.3238c5bc116a42faffb8000464.html
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? EmptyVen Set 14, 2012 12:16 pm

Ciao a tutti,
riesumo questo thread, dato che la mia situazione è simile a quella di MissKillerDoll...
Una coppia con mobilia e un gatto che vuole trasferirsi a Göteborg.

- Gatto: ho letto le condizioni per "importare" un gatto in Svezia, al ns manca il vaccino che provvederemo a fare a breve. Ma non capisco benissimo il discorso della segnalazione alla dogana. Qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste? Ammesso e non concesso che andremo su in macchina, in pratica, cosa dovremmo fare? Recarci noi nella zona che chiamano "Red Point"? Esiste in tutti i posti di frontiera o bisogna rivilgersi a un ufficio doganale?

- Trasloco: abbiamo provato ad informarci per affittare un furgone in Italia e riconsegnarlo in Svezia, ma pare non sia possibile. Per la auto si, ma per i furgoni no. Qualcuno di voi invece ci è riuscito? In sostanza avremmo un divano componibile, la TV e qualche mobiletto smontabile dell'Ikea da portarci dietro. Ma tutto dipende dalla soluzione che riusciremo a trovare. Se affitto un furgoncino, tanto vale che mi porti più roba possibile...se invece, come temo, dovremo spedire tramite corriere allora solo il divano è veramente worth it (il resto costerebbe probabilmente meno ricomprarlo).

Vi ringrazio per qualsiasi info riuscirete a darmi. Intanto gironzolo ancora un pò tra i thread e cerco altre dritte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?   Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono quí da 2 mesi e non so piú cosa fare!
» Le cose svedesi che vorresti trovare in Italia
» Cose ne pensate di aprire una pasticceria Italiana qui?
» Spedire uno strumento musicale e altre cose pesanti
» Il Paese dei Balocchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: